Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

18 aprile 2012

TOP 10: Crazy Zombies!

0
Era un po' che non mi facevo vivo con news non-morte, allora ho pensato che una bella Top 10 potesse essere l'occasione perfetta per fare un ripassino e scoprire qualche new-entry nel mondo degli infetti.

Ecco così una folle sfida tra i nostri dieci crazy-Zombie preferiti degli ultimi anni; scoprite chi sono e proponeteci i vostri dopo il salto!

Welcome to Zombieland
Top 10 Crazy-Zombies, la classifica degli Zombie più assurdi!

Immagino che i fan di Benvenuti a Zombieland abbiano apprezzato la foto in apertura, e se (come me) siete fan di questo film, allora immagino anche non vi siate scordati dello Zombie-Clown, che verrà poi martellato a morte da Columbus. Un po' IT e un bel po' Zombie (come se il pagliaccio in sè non facesse già abbastanza paura), sarà scontato, ma per me un posto in questa classifica se lo merita tutto, scary!

L'amichevole sorriso dello Zombie-Clown di Benvenuti a Zombieland
L'amichevole sorriso dello Zombie-Clown di Benvenuti a Zombieland

Dato che si tratta di una Crazy-Zombie Top 10, è stato fin troppo facile trovare materiale in Death Valley, una serie che in fatto di splatter-irony non ha niente da invidiare a nessuno e ce ne ha fatte vedere di tutti i colori (lo sapevate che i produttori sono gli stessi di Scrubs?). In attesa che esca la seconda stagione, dalla puntata 1x9, intitolata saggiamente Tick, Tick, Boom, ho deciso per il povero Bombie... indimenticabile quello scambio di battute tra Stubeck e Billy, speriamo proprio che nella seconda serie ce ne regalino altre, ed altrettanto fuori di testa.

Death Valley
A zombie with a bomb? Wait, it's a bombie!

E continuiamo con un altro Zombie pazzerello, che davvero non m'aspettavo e non m'ha per niente deluso, anzi... stavolta l'ho incontrato in un trailer, ed è un vero peccato che si tratti di un fake trailer, nel senso che non hanno mai avuto intenzione di farne un film... parlo di Zombin Laden-The Axis Of Evil Dead (nella foto la gag finale del trailer, che farà incazzare vegani e animalisti), insomma, uno degli incubi dei giorni nostri sotto forma di un altro degli incubi dei giorni nostri; double-terror!

Zombin Laden-The Axis Of Evil Dead
Zombin Laden col suo tenero frullato a base di...

Ecco una posizione interessante di questa Top 10, immancabile e di certo condivisa da tutti i cacciatori di gnocca morta; se ai più santarellini di voi non dice molto il nome Jenna Jameson (vergogna, studiate!), forse vi dirà di più quello di Zombie Strippers. Come dice il titolo del film, le protagoniste sono spogliarelliste Zombie, belle e fatali, prima ti rubano il cuore e poi te lo mangiano... e cosa c'è di così diverso dalla realtà? Vive o non-morte siamo loro vittime comunque!

Jenna Jameson - Zombie strippers
Jenna Jameson, insaziabile femme fatale in Zombie Strippers

Un'altra pellicola che s'è guadagnata un posticino in questa Top 10 è Deadheads, una zomedy romantica, ma non melensa, uscita l'anno scorso negli states. Nel film Mike e Brent sono due Zombie ancora in grado di pensare e parlare (a differenza dei colleghi), decisi a trovare la ex di Mike, devono però fare i conti con una società avversa e uno stereotipato quanto irresistibile Zombie-hunter barbuto. Nella foto Brent cerca di convincere Mike (non inquadrato) dell'innocuità dello Zombie che ha al fianco: "Guarda questo musino, farebbe mai del male a qualcuno?!"

Deadheads
Brent di Deadheads fa le coccole al suo z-cucciolo

Dopo i film, è ora di un crazy-Zombie conosciuto grazie a uno dei tanti cortometraggi che Zombie KB c'ha proposto: è il caso di Zombie In A Penguin Suit. Un poetico quanto assurdo short-film che, attraverso la figura di un insolito Zombie vestito da pinguino, ci fa riflettere sul concetto di istinto di sopravvivenza, ribaltando però il punto di vista e mostrandocelo dagli occhi di un povero non-morto. Bellissimo lavoro, fa un po' sorridere amaro, ma non potevo non inserirlo nella lista.

Zombie in a penguin suit
Lo zombie in costume da pinguino mentre s'avvicina all'epilogo

Cambiando radicalmente tono, ma sempre restando nel campo del bizzarro, come non attingere dall'inesauribile fonte dell'amata-odiata Troma Enterntainment, col suo tipico approccio volutamente trash (meno scemo di quello che sembra, con quell'allucinata satira). Nel 2006 hanno sfornato Poultrygeist: Night Of The Chicken Dead, film per stomaci forti in cui dei polli-Zombie diffondono l'epidemia attraverso uno dei peggiori fast-food statunitensi, "the chickens come back from the dead!", e più crazy di così si muore!

Night of the chicken dead
Un pollo-zombie della Troma in cucina, petto o coscia? Coscia coscia!

Una piccola chicca francese ricca di spunti interessanti e fuori dalle righe è di sicuro il corto Paris By Night Of the Living Dead. Tra tante scenette geniali, quella che m'ha fatto ridere di brutto è stata quella in cui vediamo uno Zombie con la maglia di Zidane, cosa ci trovo di divertente? Il fatto che questo Zombie, mentre barcolla, continua a dare delle testate qua e là; l'autoironia e il non prendersi troppo sul serio son sempre armi vincenti, soprattutto nell'horror. Zombie-Zinedine con questa Top 10 gioca in casa!

Paris by night of the living dead
Zombie-Zinedine prova uno dei suoi celebri colpi di testa

E quando pensavate che non avessi selezionato nessun Crazy-Zombie dalla seguitissima serie della AMC, The Walking Dead, ecco che vi propongo uno dei walker che non dimenticherò mai. Nonostante ce ne abbiano regalati di indimenticabili, come l'impiccato, Nicotero-Zombie o Sophia nel fienile, vi ricordate la puntata 2x4, quella in cui Glenn fà da esca per il walker nel pozzo? Quello è il Well-Walker (come lo chiamano in patria), e la scena in cui si spezza in due spargendo interiora per metà fattoria è il motivo per cui ho scelto lui. Anche voi avete rivisto quella sequenza almeno mille volte? Wow e bleah allo stesso tempo!

The Walking Dead: well-walker
Il Well-Walker di TWD ha tirato troppo la corda, e si vede!

Se era da un po' che aspettavo un degno esemplare per chiudere questa Crazy-Zombie Top 10, sono stati di nuovo i "giappsicopatici" a venire in mio aiuto: quando ho visto il trailer di Zombie Ass-Toilet Of The Dead non ho più avuto dubbi. Ne abbiamo tutti viste tante, ma questa volta Zombie di merda non è solo il volgare sfogo di un navigato Zombie-Hunter, è letteralmente l'idea alla base di questo film, che chiude in grande stile la classifica degli Zombie più assurdi che ho incontrato recentemente.

Zombie Ass - Toilet Of The Dead
Zombie Ass-Toilet Of The Dead, un nome un programma

E voi avete fatto altre belle conoscenze? Vi va di presentarcele?

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]