Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

16 febbraio 2015

Resident Evil: Revelations 2, notizie e video dal nuovo titolo Capcom

0
Resident Evil: Revelations 2 sarà rilasciato ad episodi (a cui poi seguirà un'edizione su disco) a partire dal 25 Febbraio. Se volete visionare i nuovi video e scoprire i nuovi dettagli in merito a questo atteso titolo Capcom continuate nella lettura della news.

Resident Evil: Revelations 2

Prima di passare alle novità vi ricordiamo che tutte le nostre precedenti news relative a Resident Evil: Revelations 2 le trovate cliccando qui!

Vi ricordiamo che il gioco, diviso in 4 capitoli, non avrà collegamenti con il precedente "Revelations" ed uscirà in versione digitale a cadenza settimanale a partire dal 25 Febbraio. Ci saranno poi 2 spin-off, con le storie di Moira Burton e Natalia Korda, disponibili dal 20 Marzo e racchiusi nella Complete Season in cui troveremo anche lo storico Hunk come personaggio bonus della Modalità Raid. Due saranno le storie raccontate: quella delle attiviste di Terra Save (Claire Redfield e Moira Burton) e quella del mitico e barbuto Barry Burton (padre di Moira) a cui si accolla Natalia Korda una misteriosa bambina incontrata poco dopo lo sbarco sull'isola in cui è ambientata l'avventura. Qui sotto un'immagine, un po' vecchiotta visto che la data di rilascio della versione su disco è stata posticipata al 20 Marzo (e non al 13), che riassume le uscite ed i contenuti nelle varie versioni del gioco:

Resident Evil Revelations 2 - riassunto uscite
Resident Evil Revelations 2 - riassunto uscite
ATTENZIONE: la versione su disco uscirà il 20 Marzo

(non il 13 come si legge nell'immagine)

Iniziamo ora svelando alcuni vecchi segreti: ricordate il concept teaser live action (che trovate qui) ricco dicitazioni e indizi? Pensate di averli scovati tutti? Allora guardate sul sito Capcom (qui) tutte le informazoni nascoste in quei 3 minuti!!

I due video seguenti sono gli ultimi rilasciati da Capcom:

Resident Evil Revelations 2 - 1st Trailer

Resident Evil Revelations 2 - 2nd Trailer

Giocando in singolo sarà possibile passare da un personaggio all'altro, cosa che permetterà una cooperazione dei personaggi (di cui uno è abile nei combattimenti e l'altro nell'esplorazione). La cooperazione, ed il passaggio da un personaggio all'altro sono visibili in questi 2 video di gameplay in cui Barry e Natalia affrontano Revenant e Glasp:

Resident Evil Revelations 2: Revenant gameplay ESRB

Resident Evil Revelations 2: Glasp gameplay ESRB

Ora, visto il gradito ritorno di Barry Burton (che dopo il primo capitolo della serie abbiamo visto solo nel giochino del 2001 per Game Boy Color "Resident Evil Gaiden"), vi mostriamo un video in cui Capcom racconta il personaggio e la sua storia in Resident Evil: Revelations 2:

Resident Evil Revelations 2 - Updating Barry

In un'intervista a 4Gamer pare che Capcom abbia dichiarato come il gioco supporti il multiplayer cooperativo offline nella "modalità Storia" (non sarà sfruttato in questo caso il gioco online). Anche la "modalità Raid" sarà inizialmente giocabile solo offline, ma pare che Capcom garantisca un futuro supporto al gioco multiplayer online per questa modalità (si parla di un aggiornamento rilasciato in occasione della commercializzazione della versione su disco del gioco).

Se siete incuriositi dalla frenetica modalità Raid sappiate che sarà sbloccata già col primo capitolo di Revelations 2, ma che verrà arricchita di nuovi stage man mano che usciranno i nuovi episodi del gioco (alla fine si avranno 15 personaggi giocabili in un totale di più di 200 missioni caratterizzate da un livello di difficoltà crescente). Eccovi un video in cui il team Capcom parla di questo Raid Mode:

Resident Evil Revelations 2 - Raid Mode rundown

Grazie a Kotaku sappiamo che il gioco avrà un sistema di checkpoint formato da blocchi di circa 20 minuti (morendo prima di aver raggiunto un checkpoint porterà a ricominciare il gioco dal precedente). Fortunatamente non vi saranno microtransazioni nella campagna principale, ma solo nella "modalità Assalto", dove si potranno acquistare cristalli rossi per rinascere istantaneamente. Nel gioco esistono anche cristalli azzurri, con funzione identica ai rossi, ottenibili solamente vincendo le sfide giornaliere.

Gustiamoci ora il filmato d'apertura di Resident Evil: Revelations 2:

Resident Evil Revelations 2 - opening cinematic

Quello che segue è un video di gameplay dedicato all'avventura di Barry e Natalia:

Resident Evil Revelations 2 - Barry gameplay

Se anche voi pensate che il fascino di un horror sia dovuto in gran parte anche alla colonna sonora allora guardate questo video in cui il produttore Michiteru Okabe ed i compositori Kota Suzuki e Nima Fakhrara parlano delle musiche di Revelations 2:

Resident Evil Revelations 2 - Sound Studio Visit

Chiudiamo presentandovi i nuovi nemici le cui schede sono state di recente aggiunte da Capcom sul sito ufficiale di Resident Evil: Revelations 2. Iniziamo con gli Sploder:
Sono una variazione degli Afflitti. Dei tumori abbastanza grandi da avvolgere gran parte del corpo sono formati, crescono e infine esplodono se attaccati. Anche se non subiscono attacchi, tendono ad avvicinarsi al nemico e a esplodere spontaneamente. Quando questo accade, un liquido velenoso viene rilasciato nelle vicinanze. Cerca di evitarli a tutti i costi!:
Sploder
Sploder

Continuiamo con gli Orthrus:
Sono dei cani selvaggi infettati da un misterioso virus. Il loro potere d'attacco affiancato e una rapidità senza eguali, li rendono una minaccia da non trascurare. Sono soliti cacciare in branco e tendono ad attaccare chiunque entri nel loro territorio.
Orthrus
Orthrus

E chiudiamo con i Glasp, che vi abbiamo mostrato sopra in un video di gameplay:
Questa creatura fa parte della nuova fauna dell'isola in seguito al contagio. Emana un gas capace di compromettere la vista di qualsiasi essere vivente che si trovi nelle vicinanze, utilizzando questo vantaggio per prendere le sue prede di soppiatto. Con i suoi forti arti a tenaglia, non solo è capace di attaccarsi alle prede, ma può anche rompere a metà lo scheletro di un essere umano.
Glasp
Glasp

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre informati sulle novità relative al brand Resident Evil!

[Fonte: Capcom Unity e Multiplayer]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]