Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

25 marzo 2015

Ash vs. Evil Dead: tutte le novità sulla serie TV, il cast e l'intervista a Bruce Campbell

0
Arrivano tante succose nuove notizie in merito alla serie TV ispirata alla saga di Evil Dead e abbiamo anche raccolto per voi le dichiarazioni di Bruce Campell che parla del suo ritorno nei panni del grande Ash. Se siete curiosi anche voi non dovete far altro che seguirci dopo il salto.

Ash VS Evil Dead

Ash vs. Evil Dead, di cui vi abbiamo parlato in questa precedente news, riporterà sul piccolo schermo l’ormai non più giovane Ash Williams 30 anni dopo le vicende della trilogia Evil Dead e sarà costituita da 10 episodi della durata di mezz'ora ciascuno, il cui il primo sarà diretto dal grande Sam Raimi.

Per quanto riguarda la data di debutto, che vi ricordiamo avverrà sul canale americano Starz, le notizie recenti parlano di fine 2015, anche se ancora non è stata ufficializzata una data specifica.

Inoltre viene svelato il luogo in cui avverranno le riprese dell’intera serie: trattasi della Nuova Zelanda. La scelta è dipesa da Rob Tapert, anima e cuore di questa nuova produzione, che ama questi luoghi già da lui scelti per serie come Spartacus e altre grandi produzioni.

Ma da chi sarà composto il cast?

Bé ovviamente partiamo dal protagonista della serie che non poteva che essere lui, l’originale ed insostituibile Bruce Campbell, il quale interpreterà lo spauracchio dei demoni, Ash Williams che in questi 30 anni ha barcollato cercando di dimenticare ed evitare tutto ciò che riguarda il suo passato e in pratica qualsiasi altra cosa. Ma i demoni non demordono facilmente, si sa, e tornano nella sua vita più numerosi che mai.

Bruce Campbell (1)
Bruce Campbell

Il casting però ha già rivelato i nomi di nuovi attori che entrano a far parte della serie.

Il nome che sicuramente ci ha entusiasmato di più è quello dell’attrice nota come “Xena: la Principessa Guerriera”, ossia Lucy Lawless (Xena, Spartacus, Salem), nonché moglie del produttore Rob Tapert.

Pensiamo che, nonostante il conflitto di interessi, la scelta sia azzeccata ripensando ai ruoli interpretati in passato dall'attrice, la cui tipologia si addice ad Ash vs. Evil Dead.

L’attrice interpreterà il ruolo di Ruby, figura misteriosa alla furiosa ricerca della fonte dei recenti sviluppi che hanno riportato i demoni sulla terra. C’è solo un piccolo problema: lei crede che la causa di tutto questo sia Ash Williams!

Lucy Lawless
Lucy Lawless

Continuiamo con Ray Santiago (Touch) e Dana De Lorenzo (A Very Harold e Kumar 3D Christmas) che interpreteranno rispettivamente i personaggi di Pablo Simon Bolivar e di Kelly Maxwell.

Il primo sarà un immigrato che diventerà presto il compagno di avventura di Ash in quanto crede nel suo eroismo più di quanto non faccia lo stesso Ash.

Kelly invece sarà una ragazzina ribelle e lunatica che cerca di sfuggire al proprio passato. Trascinata a malincuore nella lotta contro il male con Ash e Pablo, Kelly trova un diverso tipo di famiglia con i suoi compagni cacciatori di demoni.

Ray Santiago e Dana De Lorenzo
Ray Santiago e Dana De Lorenzo

Un’ulteriore nome interessante è entrato a far parte del cast di Ash vs. Evil Dead, e si tratta dell’attrice Jill Marie Jones (Girlfriends, Sleepy Hollow) la quale rivestirà il ruolo dell’agente di polizia del Michigan Amanda Fisher, che inizialmente riconoscerà in Ash il colpevole di un crimine, ma che pian piano capirà l’importanza dell’uomo, quale unica salvezza contro la piaga non-morta.

Jill Marie Jones
Jill Marie Jones

I nostri colleghi di Dread Central hanno avuto la possibilità di leggere una prima versione dell'episodio pilota di Ash vs. Evil Dead (MINI SPOILER) e confermano che si tratterà di una versione di Ash diversa da quella che avevamo lasciato alla fine della trilogia, un Ash vittima dei brutti ricordi, solitario e terrorizzato dai nuovi demoni che lo attaccheranno.

Alla domanda se senta o meno il peso della responsabilità nel riportare sugli schermi il personaggio cult amato in tutto il mondo, Bruce Campbell risponde:
Le persone non se lo lasceranno sfuggire. Avrebbero sicuramente gradito il quarto film della saga, ma fondamentalmente è Ash che vogliono rivedere!

Ash probabilmente avrà più dialoghi in una stagione della serie rispetto ai tre film della saga. Questo ovviamente permetterà di approfondire ulteriormente il suo personaggio.

Sarà una storia epica. Ogni personaggio avrà un ruolo importante, le proprie missioni e gli attori scelti sono fantastici. Abbiamo in serbo moltissime sorprese e il nostro obbiettivo attualmente è di realizzare 5 stagioni e la Starz ci sta dando la stessa libertà e le stesse possibilità che abbiamo avuto tanti anni fa nella realizzazione del primo Evil Dead.
In riferimento a The Walking Dead Bruce afferma:
Walking Dead è Walking Dead, ma direi che noi siamo arrivati prima. Walking Dead è incessantemente cupo, serio ed è molto popolare. Noi daremo al pubblico un po’ del vecchio stile horror-comedy. Penso che possiamo essere competitivi con The Walking Dead, gli faremo vedere noi!. I nostri demoni sono intelligenti, non barcollanti e stupidi. Possono imitare le persone, guidare le macchine, sono un minaccia divertente.

Ed in merito ai fan dice:
I fan sono stati molto importanti per noi negli anni, dunque abbiamo una grande opportunità sia per noi che per loro. La reazione al remake di Evil Dead è stata non proprio positiva, ma adesso ci siamo noi, io sono tornato, Sam è tornato, Robert è tornato. Lo amerete o lo odierete, ma questo è quello che i fan vogliono e si aspettano.

E ovviamente Bruce non poteva che parlarci del suo Ash, di cui vi ricordiamo l'uscita del saggio  italiano " My name is Ash – Guida alla saga di Evil Deaddedicato al suo personaggio e alla saga di Evil Dead:
Continuerà ad essere il solito ignorante che pensa di sapere tutto e che invece non sa un bel niente. Lui è l’ultimo anti-eroe. E’ un uomo senza alcun talento. Non è un ex componente della Marina, non è un ex agente della CIA e o dell’FBI. Non è speciale in niente. Lo sapete, è solo un anonimo commesso dell’ S-Mart!
Ash - Evil Dead
Tutti questi supereroi dei film… io piuttosto lo associo ad un meccanico che si ficca in una situazione difficile. Questo è quello che intendo raccontare, un uomo pieno di difetti.
Ne L’armata delle Tenebre lui non riusciva a memorizzare tre parole ed è stato responsabile della morte di circa 100 persone, questo è il vostro protagonista!

Infine ci svela qualche dettaglio sulle caratteristiche che hanno voluto attribuire a questa serie horrror-comedy.
Quello che stiamo facendo è prendere in modo molto serio le parti horror. Non renderemo divertenti gli aspetti horror. E questo creerà ad Ash, questo uomo di mezza età con un pessimo carattere che non vuole essere coinvolto nuovamente in tutto questo, un sacco di problemi.

Lui non è più l’Ash di un tempo…

Quando c’è una presenza nella stanza, deve essere affrontata, perché è un grande pericolo e la situazione può sfuggire di mano. Certo lo humor ci sarà, ma non c’è niente di divertente in un demone che taglia la testa di qualcuno.

I fan vogliono la carneficina ed il caos. Cosi intendiamo dare qualcosa di forte, come un’esplosione delle viscere. La maggior parte delle quali, dirette da me, sfortunatamente!
Bruce Campbell (2)

Lo sappiamo, la vera fortuna di Ash è stata Bruce Campbell, perché loro sono una cosa sola e questo viene recepito dal pubblico.

Il successo è assicurato!

Continuate a seguirci su ZombieKB per le prossime novità sulla serie Ash vs. Evil Dead.

[Fonte: Dread Central]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]