Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

11 novembre 2015

Ash Vs Evil Dead: commento episodio 1x02 e promo episodio 1x03

0
Sabato 07/11/2015 è andata in onda la seconda puntata della nuova serie Ash Vs Evil Dead sul canale americano Starz e noi siamo qui per commentare l’episodio e per mostrarvi il promo della prossima puntata.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.


E’ inevitabile che un episodio epico come è stato quello di debutto di Ash Vs Evil Dead crei negli spettatori un’altissima aspettativa. La reazione di tutte le persone che hanno visto “El Jefe” è stata estremamente positiva e questo per una serie che è al suo debutto non può che essere un ottimo punto di partenza.

In molti però hanno espresso la paura che la serie non potesse mantenere la stessa intensità per tutta la sua durata e questo in virtù del fatto che il primo favoloso episodio fosse stato tale anche grazie alla mano di Sam Raimi che ne ha curato scrittura e direzione.

Raimi, la cui firma sarà comunque sempre presente in qualità di ideatore e produttore della serie, passa la palla a Michael J. Bassett (Solomon Kane, Silent Hill: Revelation, Da Vinci’s Demons ecc.) che dirige questo secondo episodio intitolato “Bait” fornendoci già una prima indicazione a questo dubbio.

Ash Vs Evil Dead continua a spaccare!

Ash vs Evil Dead Bait 1

Certo raggiungere la stessa intensità del primo episodio sarebbe stato improbabile soprattutto per un motivo di cui parlerò più avanti e che costituisce l’unico difetto di questo episodio, ma la qualità di “Bait” resta altissima.

Ash ha combinato un grosso guaio ma adesso ha deciso di prendere nuovamente le redini della situazione e di guidare la lotta contro il male grazie alla sua esperienza, conscio del fatto che a prescindere da quale fosse la sua decisione il male lo avrebbe costretto comunque a fare il passo.

Il male sta cercando di pescare un pesce più grosso. Kelly è il pesciolino, io sono la balena”.

E’ cosi che Ash cerca di aprire gli occhi a Pablo il quale non ha ancora capito quale sia la portata del pericolo che stanno affrontando né tanto meno quale sia la forza demoniaca che è stata risvegliata.

Inizia dunque ad instaurarsi un bellissimo rapporto tra i due, che costituiscono un’accoppiata assolutamente azzeccata, con Ash che fa da sorta di “padre dell’apocalisse”. Ash vede in Pablo se stesso da giovane e di fatto i due si somigliano davvero tanto in questo senso. Anche per il ragazzo arriverà il momento di sporcarsi le mani e di affrontare i demoni se vuole continuare a sopravvivere. Ma per il momento Ash si rivela la sua salvezza, e questo già in più di un’occasione.

Ash vs Evil Dead Bait 2

L’episodio prende quota con il primo incontro ravvicinato con un deadite, ma è la scena madre a rendere “Baitstrepitoso: parlo ovviamente della cena in famiglia.

Il tutto inizia con l'irruzione di Ash e Pablo all'interno della casa di Kelly che pronti ad affrontare chissà quale demone si ritrovano davanti una scena paradossale. Il risultato ovviamente è estremamente esilarante.

Ash però non si fa ingannare e, nonostante sia l'unico, continua a non credere alla storiella raccontata dalla madre di Kelly, la quale ammetto che ad un certo punto è riuscita a convincere anche me.

Ash vs Evil Dead Bait 3

Queste cose ti ingannano. Si fingono umani e quando abbassi la guardia…Boom!

Bè in questo caso il Boom lo ha fatto lui!

L’atmosfera surreale creata durante la cena è magistrale. Abbiamo da una parte Kelly che ha ritrovato sua madre, che fino a quel momento era stata data per morta, facendo sì che il nucleo familiare si ricongiungesse, Pablo che vuole sfruttare l’occasione per fare colpo sui genitori di Kelly (molto in stile Ash) e Ash che è assolutamente convinto che la rediviva madre di Kelly non sia altro che uno scherzo del male.

Insomma la tensione è palpabile e cresce sempre di più fino al culmine assolutamente inaspettato. Solo un pazzo come Ash avrebbe potuto compiere quel gesto, e per qualche secondo ho pensato le stesse parole che ha pronunciato Kelly: “Ma che c***o stai facendo?

Bè se avete visto l’episodio avete avuto la risposta!

Ash vs Evil Dead Bait 4

Tutta la scena vale l’intero episodio, tra la lotta all’ultimo sangue, le frasi ironiche sempre geniali di Ash (“Già, beh… comunque cucini di merda”) ed il deadites scaltro e fortissimo che riesce ad incutere terrore, abbiamo ancora una volta la prova che Ash Vs Evil Dead è un perfetto mix tra horror e commedia.

Nel frattempo continua il percorso parallelo che vede come protagonista Amanda, la quale, nonostante la temporanea sospensione dal servizio, ha tutte le intenzioni di continuare a seguire la propria indagine. E lo fa per un motivo principale: avere conferma del fatto che non sia pazza e che quanto vissuto non sia frutto della propria immaginazione. Questo la porta inevitabilmente sulle tracce di Ash, il quale è evidentemente collegato alle strane vicende che hanno portato alla morte del proprio collega.

La sensazione è che molto presto si unirà all'attuale gruppo composto da Ash, Pablo e Kelly e che contribuirà insieme a loro alla lotta contro il male.

Non abbiamo invece ancora avuto la possibilità di conoscere e di definire il personaggio interpretato da Lucy Lawless, apparsa in una sola scena nel precedente episodio.

E veniamo ora all'unico difetto di cui ho parlato in apertura che secondo me ha fatto si che questo episodio fosse leggermente meno incisivo del precedente: la durata!

Purtroppo la sapevamo già dall'inizio, Ash Vs Evil Dead è costituita da 10 episodi di circa mezz’ora ciascuno, durata inconsueta per una serie TV che di norma si aggira intorno ai 40/45 minuti.

In effetti questo particolare ha un suo impatto sullo spettatore e fa esclamare il classico “Ma come... già finito?

Questo però d’altro canto potrebbe essere dovuto dal fatto che l’episodio è talmente scorrevole e piacevole che sembra passi in un lampo. Dunque meglio una storia concentrata, senza punti vuoti che il solo brodo allungato del quale magari si salva solo una piccola parte.

“Bait” promosso a pieni voti. Se la stagione prosegue su questo livello, passi anche la mezz'ora ad episodio!

Ash vs Evil Dead Bait 5

E veniamo ora al prossimo episodio intitolato “Books from Beyond

Vi riportiamo innanzitutto la sinossi ufficiale della puntata.
Una misteriosa donna trova la fattoria distrutta dei genitori di Kelly. Nel frattempo, Ash, Pablo e Kelly raggiungono la Books from Beyond con il Necronomicon e Fisher si trova nuovamente in una terrificante e inspiegabile situazione.
Ed eccoci giunti al promo relativo al prossimo episodio, “Books from Beyond” che andrà in onda negli USA (sul canale Starz) sabato sera.


Ash Vs Evil Dead 1x03 Promo " Books from Beyond” (HD)

Prima di lasciarvi, vi comunichiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare a seguirci su ZombieKB, potete consultare la pagina facebook Ash Vs Evil Dead - Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora come al mio solito lascio la parola a voi per sapere qual è il vostro parere su questo episodio di Ash Vs Evil Dead.

Io nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]