Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

29 gennaio 2016

V/H/S Trilogy, disponibile nei negozi l'edizione italiana

0
Grazie alla  Midnight Factory i fan dell'horror potranno aggiungere alla propria raccolta un bel cofanetto (a forma di videocassetta) contenente i 3 capitoli della celebre antologia horror V/H/S. Continuate a leggere per maggiori dettagli.

V/H/S Trilogy

I primi 2 capitoli che compongono questaa trilogia furono in precedenza proiettati in anteprima al Torino Film Festival, ma questa è la prima volta che raggiungono il mercato homevideo nostrano.

Nella raccolta ci sarà posto anche per gli Zombie, vi ricordiamo infatti l'episodio "A Ride in the Park", girato da Eduardo Sanchez, di cui vi abbiamo parlato nelle nostre news Poster a tema Zombie per l'antologia horror V/H/S/2 e First person Zombie, un nuovo punto di vista per raccontare l'outbreak.

L'idea alla base della serie antologica V/H/S è quella di raccogliere registrazioni horror "ritrovate" su videocassette (inutile precisare si tratti di un semplice espediente narrativo vero?!?). Per maggiori dettagli sulle trame e sui contenuti vi lasciamo all'immagine sottostante:

VHS Trilogy (sinossi e contenuti extra)

Una delle caratteristiche principali dei capitoli che compongono i singoli dischi è senza dubbio quella di riprodurre su video anche le imperfezioni tipiche delle videocassette (chi ha una certa età conosce bene i disturbi dei nastri magnetici datati). Ma cediamo la parola alla descrizione ufficiale tratta dal sito del distributore:
Found footage. Due parole che indicano un genere ormai conosciuto e apprezzato dagli amanti dell’horror. Un video che testimonia il terrore vissuto davvero (sulla propria pelle) da chi lo ha girato.

Il found footage ha ritrovato vigore dopo film “classici” e tante, nuove declinazioni dal lontano 1999, anno in cui The Blair Witch Project spaventò a morte le platee mondiali.

E non è un caso se Eduardo Sánchez, uno dei due autori di quel memorabile film, hanno preso parte all’operazione V/H/S, divisa in tre capitoli diversi ma complementari. Una trilogia da veri intenditori, che arriva in home video in un’edizione speciale dal 28 gennaio 2016.
A ride in the park (Eduardo Sanchez)
Sono proprio dei video “di prima mano” – che arrivano da ogni tecnologia esistente e non – a documentare l’orrore che capita tra capo e collo (e budella) di molti malcapitati, più o meno meritevoli di ricevere la visita di morti viventi, demoni, serial killer e chi più ne ha più ne metta.

Il grande merito di V/H/S è quello di far paura, e di farlo in modo intelligente, raggruppando i migliori talenti del panorama mondiale del settore horror e dando loro pochi minuti per sviluppare idee geniali tenute assieme da una cornice originale.

I tre film, V/H/S, V/H/S 2 e V/H/S: Viral hanno fatto satira su ogni cosa. Bullismo, occultismo, social media, ossessioni di sesso, sangue e successo. Non sono mai stati politicamente corretti e hanno messo in scena personaggi spesso discutibili, talvolta disgustosi, per poi farli finire in tanti piccoli pezzettini.
Versione non-morta del poster di V/H/S/2  (disegno di Tony "The Walking Dead" Moore")
Versione non-morta del poster di V/H/S/2
(disegno di Tony "The Walking Dead" Moore")
Un altro pregio è quello di aver strutturato i vari tasselli del mosaico con un twist in the end degno del miglior M. Night Shyamalan: aspettare l’inaspettato e farsi travolgere dal colpo di scena è un brivido unico di cui gli autori hanno saputo di volta in volta fare tesoro, con risultati esaltanti.

Secchiate di sangue, omaggi al cinema anni ’80 di Spielberg, piccoli capolavori di celluloide, azione folle e satira sociale come facevano i grandi maestri del genere: la trilogia di VHS assicura tutto questo e molto, molto altro. Senza contare il recupero nostalgico e l’utilizzo furbo di uno dei formati più amati e vintage della storia del cinema: la videocassetta.

Se ami almeno una di queste cose, non puoi lasciarti sfuggire assolutamente i tre capitoli di V/H/S, che arrivano per la prima volta sul mercato in un cofanetto ricco di contenuti speciali. Non dimenticare questa data: 28 gennaio 2016.
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle novità homevideo di genere!

[Fonte: DVDWeb]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]