Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

6 dicembre 2016

Recensione “Z Nation”: S03E12 “The Siege Of Murphytown”

0
Venerdì 02/12/2016 è andato in onda il dodicesimo episodio della terza stagione di Z Nation sul canale americano SyFy e, come sempre non vediamo l’ora di commentare l’episodio e dare il nostro giudizio.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

The Siege Of Murphytown 1

Dopo continui alti e bassi (più bassi che alti ahimè), la storyline di questa terza stagione entra finalmente nel vivo e con "The Siege Of Murphytown" tutto appare più nitido e chiaro.

L’Apocalisse fa cose strane alle persone. Tutto è stravolto. Questo è il messaggio che Z Nation ci sta trasmettendo, una serie che ci mostra i molti modi in cui la razza umana fa cose folli per sopravvivere alla fine del mondo.

E se c’è un tema principale che la terza stagione sta ponendo davanti a tutti è la fragilità dell’essere umano in un contesto apocalittico, la necessità di seguire una speranza, qualcosa in cui credere. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci convinca del fatto che la fine non è ancora arrivata, che esiste un piano, un disegno e che tutto andrà bene. La nostra personalità ed i nostri ideali cambiano seguendo quelli di chi ci ha promesso la via uscita.

Questo di fatto è quello che sta accadendo alle persone che si affidano al Messia dell’Apocalisse, Murphy.

The Siege Of Murphytown 2

Dall'altra parte invece c’è Roberta Warren con il suo gruppo. Il loro obbiettivo è sempre stato quello di salvare la razza umana, di porre fine all'Apocalisse Zombie grazie alla realizzazione di un vaccino contro il virus.

Roberta è la donna, il leader, che fino ad oggi ha sempre posto davanti a tutto la propria missione senza però dimenticare il valore della vita, portando avanti la convinzione che si dovesse uccidere solo se estremamente necessario.

Questo fino ad ora. Diventare il nuovo leader della Mano Rossa l’ha cambiata profondamente. Ora è la persona che non si fa scrupoli nel prendere a pugni 10K per cercare quel poco di umanità che da qualche parte lei crede di poter risvegliare, la persona che non si farebbe scrupoli nell'uccidere a sangue freddo le persone che hanno deciso di seguire Murphy e di diventare ibridi.

E’ significativo di questo cambiamento lo scambio tra Sun Mei e Warren in cui la prima fa una precisa accusaPenso che tu non lo stia facendo più per la missione, ma per la vendetta”. Warren risponde affermando “Sono interessata ad una sola cosa, il sangue di Murphy. Tutto il resto non importa!”.

Warren in questo modo dimostra quanto ormai la missione sia l’unica cosa importante per lei, a costo della vista di qualcuno. Warren è cambiata dunque, e lo si capisce dalla rabbia e dall'aggressività con cui afferma la propria determinazione nel raggiungere l’obbiettivo.

Questo episodio colpisce nel segno e ci mostra i due lati della stessa medaglia, Murphy e Roberta, bilanciando in modo perfetto le due principali componenti che rendono una serie apocalittica ben riuscita ovvero l’introspezione e l’azione.

The Siege Of Murphytown 3

Inaspettatamente trova finalmente una collocazione sensata persino Citizen Z che per la prima volta entra nel vivo delle vicende e si unisce al gruppo.

Insomma possiamo affermare senza dubbio che dopo questo episodio ci sono le premesse per una parte finale di stagione ottima.

Voto episodio 9.

Bene, ora tocca a voi darci il vostro parere sulla puntata.

Vi do appuntamento su ZombieKB alla prossima settimana con il nuovo episodio di Z Nation.

A presto Zies!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]