Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

30 ottobre 2017

Lucca Comics & Games 2017: ecco a cosa fare attenzione

0
E' ormai prossima l'edizione 2017, la 51^, di "Lucca Comics & Games" (1-5 Novembre). Volete incontrare Robert Kirkman ed assistere con lui al documentario The Walking Dead: The Journey So Far? Sfogliare le ultime novità di The Walking Dead, The Noise, Life Zero e L'invasione dei Soviet Zombies? Desiderate conoscere le ultime uscite di Dies Irae, Ultima Forsan e Sine Requie? Avete piacere a provare in anteprima il videogame Sine Requie: Snake Eyes, partecipare ad una Zombie Walk, a vedere le miniature del concorso di pittura dedicato a The Walking Dead: All out war o a scoprirere i nuovi allestimenti della Umbrella Italian Division? Allora continuate a leggere sapere dove indirizzare le vostre attenzioni non-morte!!

ATTENZIONE: la news potrebbe essere aggiornata più volte prima dell'inizio della fiera (tutti gli espositori sono invitati a segnalarci le loro iniziative per l'evento).

Lucca Comics & Games 2017

Iniziamo subito col segnalarvi i link dove scaricare le mappe ufficiali della fiera: qui trovate la versione interattiva mentre qui un file pdf.

Iniziamo subito conl'ospite clou, per noi zombofili, di questa edizione: Robert "The Walking Dead" Kirkman!

Robert Kirkman a Lucca Comics & Games 2017

Robert Kirkman sarà presente da Giovedì 2 a Domenica 5 Novembre e incontrerà i fan una volta al giorno (dalle 16.30 alle 18.00) per una sessione di autografi al Padiglione NEGAN & FRIENDS di SaldaPress in P.zza Bernardini (più sotto trovate un link con il regolamento per partecipare).

Lo stand SaldaPress, dove potrete acquistare le uscite di cui vi stiamo per parlare, è presente anche al Padiglione Napoleone (Stand E150).

Ecco un video messaggio del pacioso Kirkman:

ROBERT KIRKMAN e LORENZO DE FELICI vi aspettano a Lucca

Durante la fiera sarà commercializzato il Robert Kirkman Signing Pack (tanto per svenare i collezionisti). Per scoprirne maggiori dettagli e per sapere come accedere alle signing session vi rimandiamo alla lunga spiegazione presente sul sito della SaldaPress a questo indirizzo! Questo il contenuto del pack:
  • una copia del volume cartonato THE WALKING DEAD - NEGAN È QUI!, con variant cover in bianco e nero e tinta metallica (edizione numerata e limitata a 1000 copie)
  • una stampa della cover a colori di THE WALKING DEAD - NEGAN È QUI! (stampa numerata e limitata a 1000 copie)
  • una stampa promo di OBLIVION SONG, la nuova serie di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici
  • gli albi MANIFEST DESTINY #1, GREEN VALLEY #1, THIEF OF THIEVES #1, BIRTHRIGHT #1 e HORIZON#1 in formato comic-book e ognuno con variant cover NEGAN KILLS... in bianco e nero.
  • Gli albi sono contenuti all’interno di un astuccio numerato (edizione numerata e limitata a 1000 copie)
  • una copia di THE WALKING DEAD #50 (edizione da edicola) con variant coverRick is Negan” in bianco e nero (edizione numerata e limitata a 1000 copie)
  • una borsa in tela con marchio “Robert Kirkman - Signing Pack - Lucca Comics & Games 2017”
  • Tutte le edizioni a tiratura limitata in 1000 copie sono prodotti esclusivi che si trovano solo all'interno del pack.

Volete vedere le cover delle varie testate SkyBoud invase da Negan?
Negan uccide... l'universo Skybound?
Sì, proprio così: Negan scavalca i confini del mondo di The Walking Dead e, con la folle violenza che lo contraddistingue, prende possesso delle copertine dei numeri 1 di altre celebri serie targate SkyboundBirthright, Manifest Destiny, Green Valley, Horizon e Thief of Thieves – e ne diventa l'assoluto protagonista con le 5 variant cover della serie NEGAN KILLS...
Un set di albi che celebra in modo originale e divertente uno dei personaggi più amati tra quelli creati da Robert Kirkman, ma anche un'occasione per scoprire altre entusiasmanti serie targate Skybound.
Il set – un elegante astuccio che contiene i 5 albi in formato comic-book, non disponibili singolarmente – lo troverete fra pochissimi giorni a Lucca, nei nostri 3 punti vendita sparsi per la città.
I possessori del Robert Kirkman Signing Pack avranno questo set già compreso all'interno del pack acquistato (nella versione in tiratura limitata e numerata a 1000 esemplari con cover in b/n), mentre tutti gli altri potranno acquistarlo in versione standard a colori e non numerata.
Negan Kills

Ed ecco le novità relative a The Walking Dead che la SaldaPress venderà in occasione della fiera:

The Walking Dead: novità SaldaPress a Lucca

ATTENZIONE: sulla Cortina Mura Urbane (all'inizio della passeggiata delle mura in prossimità del piazzale Vittorio Emanuele e del Baluardo Santa Maria) troverete l'area dedicata a The Walking Dead.

La Fox ha annunciato anche la proiezione del documentario "The Walking Dead: The Journey So Far"... peccato che non abbia fornitto nessuna indicazione sul dove e sul quando (almeno al momento in cui abbiamo composto questa news). Vi rimandiamo quindi al comunicato ufficiale:
Verrà proiettato in anteprima europea The Walking Dead: The Journey So Far, lo speciale TV movie che ripercorre le tappe fondamentali dello show AMC che ha lanciato il genere Zombie sul piccolo schermo.

Alla realizzazione di questo straordinario docufilm hanno partecipato tutti i membri del cast principale di The Walking Dead, che con la season première in onda stasera su FOX, taglierà l'ambito e ragguardevole traguardo dei 100 episodi.

Vorreste di più? Basta chiedere. Alla proiezione assisterà anche Robert Kirkman, l'ospite d'onore dell'annuale edizione del più grande evento dedicato al mondo del fumetto, del cinema e delle serie TV. Al termine della première, Kirkman si intratterà con i fan rispondendo alle loro domande.
[...]
Vi invitiamo tutti a raggiungere FOX nel suo stand di Piazza dell'Anfiteatro. Qui verrete accolti in una struttura spettacolare e scenografica, dove potrete divertirvi con numerose attività che strizzano l'occhio a tutti i fan delle serie FOX.
The Walking Dead: The Journey So Far

Rimaniamo nel campo dei fumetti ricordandovi che potrete trovare i numeri l 6 e 6 e 1/2 di The Noise (qui la nostra news) al BORDA Fest (un evento indipendente e gratuito, parallelo alla celebre fiera, che si svolgerà tra il 2 ed il 5 Novembre al Baluardo S.Martino / Foro Boario).


E chiudiamo con Life Zero (qui le nostre precedenti news), fumetto italiano che ritorna in un volume unico che raccoglie integralmente la graphic novel survival horror di Stefano Vietti (Dragonero) e Marco Checchetto (Star Wars, Spider-Man). Questa edizione, anche qui per lucrare sui fan/collezionisti, offre diversi contenuti extra, tra cui un epilogo inedito. Lo troverete in anteprima al PalaPanini (piazza S.Martino). Se invece volete incontrare gli autori a questo indirizzo trovate tutti i dettagli sulle signing session.

Life Zero (volume con epilogo inedito)

Chiudiamo con una novità dell'ultima ora: L'invasione dei Soviet Zombies! Questo mini-fumetto (32 pagine edite da Cagliostro EPress), di genere horror-comico, sceneggiato da Massimo Ginatempo e disegnato da Daniele Schintu sarà presentato Giovedì 2 Novembre alle ore 12.00 presso lo Spazio Cagliostro in Piazzetta dell'Arancio 25 (a due passi dalla Torre delle Ore, vicino via Fillungo).

L'invasione dei Soviet Zombies

Passiamo ora ai giochi di ruolo iniziando con le novità dal rinascimento macabro ideato da Mauro Longo nel suo Decameron dei Morti (qui la nostra recensione)!

Presso lo stand che la Origami Edizioni divide con la Dreamlord Press (Padiglione Carducci, stand 111) troverete infatti il manuale di Dies Irae, un nuovo gioco di ruolo per il sistema FATE, che ci riporta agli inizi della pestilenza, al XIV secolo di cui Mauro Longo ci ha raccontato nel suo romanzo di successo! Per maggiori dettagli consultate la nostra precedente news Dies Irae: il gioco di ruolo del "Decameron dei Morti".

Dies Irae, booktrailer

Se invece siete giocatori di Ultima Forsan, gdr (questa volta per il regolamento di Savage Worlds) sempre ambientato nel rinascimento macabro che però spostava le lancette del tempo in avanti di un paio di secoli rispetto a Dies Irae (nel 1514). allora non perdete l'occasione di far vostro il nuovo manuale: "1517: Fuga da Old York" (primo della linea “Legends). Il volume è disponibile al Padiglione Games (stand 123).

Per maggiori dettagli consultate la nostra precedente news Ultima Forsan: nasce la linea "Legends".

Ultima Forsan Legends – 1517: Fuga da Old York

Visto che si parlava di Mauro Longo non possiamo non segnalare l'antologia da lui curata che presenta alcuni racconti a tema Zombie! Stiamo parlando del libro intitolato "Zappa e Spada", pubblicato dalla Acheron Books; si tratta di dodici racconti di Fantasy italiano, quasi sempre virato verso l'orrorifico. Un paio di questi racconti parlano proprio di morti affamati e cose simili (demoni del massacro, orrori nella nebbia, reliquie maledette di santi che ti si attaccano addosso e prendono possesso del tuo corpo...) mentre uno in particolare, "Tanfo di Gulo" (!!), schiera in campo proprio non-morti classici e ghoul, qui ribattezzati all'italiana "Guli" (^__^). Questa la scheda ufficiale dell'antologia:
Cajelli, De Feo, Fantoni, Gonnella, Hoffmann, Lanzoni, Leonardi, Mala Spina, Mana, Mazza, Nerdheim, Vicenzi. Questa la lista dei rinnegati che hanno dato vita a "Zappa e Spada", la prima antologia al mondo di racconti Spaghetti Fantasy!

Ecco la fantasia eroica all'italiana, quella con pochi soldi per gli effetti speciali, ambientata in una contrada fantastica popolata da furfanti e villani, avventurieri senz'arte né parte e paladini male in arnese, fratacchioni e fattucchiere... insomma: braccia rubate all'agricoltura, e restituite al campo di battaglia.

Perché quando l'uomo con la zappa incontra l'uomo con la spada... nasce lo SPAGHETTI FANTASY!
L'antologia può essere acquistata presso lo stand 129, della Mondiversi, nel Padiglione Games.

Zappa e Spada

Ultima serie gdr, sempre italiana, di cui ci occupiamo oggi è Sine Requie che rilascia un nuovo manuale ("Anno 0: il Giorno del Giudizio") e la seconda edizione di "Soviet" (un vecchio modulo che contiene anche le due avventure "Vodzene" e "Urlo dell'Abisso" precedentemente disponibili solo in volumi a sè stanti). Li potete trovare allo Stand 216, Padiglione Carducci.
Per maggiori dettagli consultate la nostra precedente news Sine Requie: si ritorna all'Anno 0!

Sine Requie cover di "Anno 0: il Giorno del Giudizio" e "Soviet - 2^ edizione"

Se amate i videogiochi ed il mondo di Sine Requie allora sarete entusiasti di sapere che potrete provare (al Padiglione Games/Carducci - Car 214) il futuro videogame Sine Requie: Snake Eyes (su cui torneremo nei prossimi giorni, quando partirà la campagna Kickstarter). Il videogame, annunciato per il 2018, è un'avventura horror-investigativa, con meccaniche di combattimento a turni e gestione delle risorse, che nei panni dell'inquisitore  Rossano Mazzoni ci porterà a cercare di sgominare il culto eretico degli Occhi del Serpente.

Sine Requie - Snake Eyes

Se invece amate le miniature Zombie allora non perdete la premiazione del concorso di pittura "Paint Your Dead" dedicato al boardgame The Walking Dead: All Out War: Sabato 4 Novembre ore 18.00 - Pad. Carducci - Stand 452 (dove ovviamente troverete anche lo shop della MSEdizioni con tutte le espansioni del gioco!).

aint Your Dead" concorrso di pittura di The Walking Dead: All Out War

In merito alle Zombie walk vi segnaliamo l'evento che ci terrà compagnia durante la giornata di Venerdì 3 Novembre!

Zombie Walk National Invasion 2017, organizzata da Zombie Walk Italia, prevede il ritrovo Ci vediamo dalle 9:00 in poi presso lo stand 210 in Cortina San Donato, dove potrete usufruire della Zombie factory per farvi truccare (ma potrete venire già pronti!) inoltre, in collaborazione con Prochima srl, potrete assisterete a dimostrazioni di prodotti specifici per gli special fx, per il prop making e il cos making!!! [qui la pagina Facebook dell'evento]

Zombie Walk National Invasion 2017

Alle 14.30 tutto si sposterà al Baluardo S.Croce, nell’area della Umbrella Italian Division, dove alle 15.00 partirà la Zombie walk che attraverserà il cuore di Lucca! [qui la pagina Facebook dell'evento]

ZombieWalk Lucca Comics & Games 2017

Se invece siete fan di Resident Evil Sabato 4 Novembre sarà invece la volta della Resident Evil Reunion, organizzata sempre dalla Umbrella Italian Division, che avrà luogo dalle ore 16:30 alle ore 18:30. [qui la pagina Facebook ufficiale dell'evento]

Resident Evil Reunion

L’accampamento della Umbrella Italian Division anche quest'anno saràallestito al baluardo Santa Croce. Spiccherà il celebre elicottero Agusta Aw109 Stealth, ma quest’anno viene proposto al pubblico anche un mezzo militare blindato OT-64, direttamente dalla Repubblica Ceca. Non mancheranno i laboratori, con i ricercatori dell’associazione alle prese con un nuovo terribile mostro: il Licker, pronto a spaventare i visitatori. Per offrire ancora più brividi, gli Zombie infesteranno un autobus, al cui interno è possibile avventurarsi. Anche quest'anno ci saranno un’area make up, body painters con esperti di effetti speciali che truccheranno chi lo desidererà oltre alla consueta area shopping dove sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale del gruppo.

Umbrella Italian Division

E voi andrete a Lucca? Inviateci le vostre foto, chissà che non vengano pubblicate sulla nostra pagina Facebook!!

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]