Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

8 giugno 2018

Dawn of the Dead Hotel La Muerte: il fumetto disponibile in italiano

0
"Dawn of the Dead: Hotel La Muerte" è un albo a fumetti allegato alla reecente edizione della colonna sonora del film di Romero del 1978, che la Rustblade ha già ristampato negli USA e che, a fine mese, sarà disponibile anche nelle nostre fumetterie con un'edizione del minicomic in lingua italiana. Continuate a leggere per maggiori dettagli e qualche tavola.

Hotel La Muerte (cover)

Se non avete mai sentito parlare dell'edizione della Rustblade vi consigliamo la nostra precedente news Dawn of the Dead: box da collezione per la colonna sonora.

Passiamo ora alla scheda ufficiale dell'edizione che troverete in fumetteria e, crediamo, nei negozi di musica (distribuita dalla Terminal Video):
Dawn of the Dead - Hotel La Muerte
(21x29,5. 15 pp. b/n)

Sceneggiatura e dialoghi: Andrea Gallo Lassere
Disegni e copertina: Simona Simone
Lettering: Simona Valentina Tornabene
Prefazione: Claudio Simonetti e Stefano Rossello
Italian Version: Doppio Cd + Comic Book + Poster [22 €]

L’edizione italiana e inglese saranno disponibile da fine Giugno in tutte le Fumetterie.
Dawn Of The Dead – Double Cd + Comic Book + Poster
Aurora è la misteriosa proprietaria dell’Hotel La Muerte.

Rotten e i suoi bikers cercano di sopravvivere all’ondata di zombi per poi imbattersi nell’albergo gestito dalla ragazza e scoprire quali altri orrori sono in agguato.

Sono passati quarant’anni dall'uscita nelle sale del cult horror di George A. Romero: Dawn of the Dead.

Stefano Rossello presenta la nuova collana "Rustblade Comics". Andrea Gallo Lassere e Simona Simone raccontano e disegnano in maniera sublime, omaggiando l'universo romeriano con questo albo a fumetti: una storia avvincente e classica per vecchi e nuovi fans, che potranno immergersi totalmente nella lettura ascoltando la memorabile colonna sonora in doppio CD realizzata dai Goblin di Claudio Simonetti. L’invasione zombi continua senza mai fermarsi!

Hotel La Muerte + doppio cd Claudio Simonetti's Goblin

La storia si ispira al classico romeriano raccontando però una storia parallela e non narrata da Romero: quella di un gruppo di biker precedente l'attacco al centro commerciale.

Il minicomic è davvero ben disegnato e, come potete riscontrare nella prima tavola che vi proponiamo più sotto, omaggia la mitica pellicola del 1978.

E' però un peccato che il tutto stia in sole 10 pagine (15 se contiamo anche gli artwork e la prefazione) perchè certe scene avrebbero meritato maggior spazio per essere meglio sviscerate e comprese dal lettore, che viene lasciato con troppi interrogativi durante le tavole ambientate nell'hotel.

Siamo comunque certi che i fan di Zombi (aka Dawn of the Dead) non potranno non apprezzare il lavoro svolto da Lassere e Simone.

Hotel La Muerte (tavola)

Hotel La Muerte (tavola)

Segnaliamo, nella prima vignetta dell'ultima pagina, una piccola licenza che gli autori si sono presi: raffigurare ancora in vita il personaggio di Roger al momento del contatto radio con i biker.

Hotel La Muerte (vignetta)

Vi informiamo di come potrete incontrare gli autori Sabato 9 e Domenica 10 Giugno, dalle 15.30 in poi, alla Festa delle Ombre Lunghe presso il Mufant di Torino (qui il programma completo dell'evento).

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità musicali a tema Zombie e sui fumetti a tema non-morto!

[Fonte: Andrea Gallo Lassere]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]