Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

5 novembre 2020

The Walking Dead: le ultime uscite in fumetteria

0
La serie a fumetti di The Walking Dead ci regala ancora qualche nuova emozione, oltre a svuotare le tasche dei collezionisti compulsivi. Se l'immagine di apertura vi incuriosisce continuate nella news per tutti i dettagli!


Andiamo per ordine, sulla base dell'immagine d'apertura da noi realizzata, parlando della 6^ uscita (in tutto saranno 8) della Raccolta:
The Walking Dead Raccolta #6

Il sesto volume della nuova edizione del capolavoro di Robert Kirkman

The walking dead è una delle serie a fumetti più popolari del mondo. In oltre 15 anni di pubblicazione ha ispirato serie TV, romanzi, videogame, giochi da tavolo e non ha mai smesso di conquistare lettori sin dal momento della sua creazione da parte di Robert Kirkman. Questa nuova edizione di The walking dead - pensata appositamente per il mercato italiano - raccoglie quattro archi narrativi della serie in un unico volume. Più di 500 pagine di fumetto che permettono a chi ancora non la conosce di immergersi nella drammatica storia post-apocalittica di Rick Grimes e del suo gruppo di sopravvissuti.

L'incontro con la comunità dei Salvatori è stato devastante. Negan è un leader spietato e pronto a tutto, Rick e i suoi l'hanno capito velocemente e a loro spese. Ora è venuto il momento di combattere, per provare a sconfiggerlo, sapendo benissimo che esiste il rischio di soccombere. Ma, se anche i sopravvissuti delle comunità guidate da Alexandria dovessero farcela, i pericoli cesserebbero?


Passiamo ora al Celebration Pack, disponibile addirittura in 2 versioni che svuoterà le tasche dei collezionisti (per vedere nel dettaglio, con un'ottima risoluzione, le varie cover cliccate qui):
THE WALKING DEAD 15° ANNIVERSARIO DI TWD IN ITALIA CELEBRATION PACK

Il primo numero di The Walking Dead è uscito negli USA nel 2003.
Il primo volume della serie è uscito in Italia grazie a saldaPress solo due anni dopo, nel 2005. Solo due anni nel senso che all’epoca la serie di Robert Kirkman, Tony Moore e poi Charlie Adlard non era certo un fumetto popolare e tantomeno un incredibile prodotto transmediale come oggi. Nel 2005 era un ottimo, anzi un grande fumetto, che saldaPress scelse per la sua bellezza. Una grande intuizione, a giudicare da ciò che è accaduto nei 15 anni seguenti, cioè fino al 2020. Quest’anno.
15 anni di pubblicazione ininterrotta, come nessun altro editore al mondo, al di fuori degli USA.
Nel 2020 sono arrivate alla fine le principali e storiche edizioni saldaPress del capolavoro di Robert Kirkman, compresa quella mensile in albi. E saldaPress ha deciso di celebrare l’evento con uno spettacolare pack che riprende le variant utilizzate da Skybound per festeggiare i 15 anni della serie negli USA.
Stiamo parlando di THE WALKING DEAD – 15° ANNIVERSARIO DI TWD IN ITALIA – CELEBRATION PACK, un oggetto da collezione e una dichiarazione d’amore.
Questo splendido pack raccoglie 15 versioni del numero 70 – l'ultimo della serie – con 15 copertine variant diverse realizzate da alcuni dei migliori talenti del fumetto americano. Stiamo parlando di Jen Bartel, Chris Burnham, J. Scott Campbell, David Finch, Kim Jung Gi, Emma Rios, Chris Samnee, Matteo Scalera, Declan Shalvey, Sana Takeda, Cory Walker e Ashley Wood.

La copertina del cofanetto è una illustrazione inedita di Lorenzo De Felici, co-creatore e disegnatore di Oblivion Song.

Il pack uscirà in due edizioni:
- REGULAR limitata a 2000 copie numerate Prezzo: 50 euro
- VARIANT (in esclusiva per l’eshop di saldapress.com e con immagine di copertina in b/n) limitata a 250 copie numerate e contenente, oltre ai 15 albi come nella versione regular, un poster di grande formato (l’immagine di Lorenzo De Felici a colori e 15 cartoline che riproducono le cover degli albi, di cui una AUTOGRAFATA da Robert Kirkman. Prezzo: 75 euro

Una oggetto di culto, per una serie di culto.

E per celebrare 15 anni di The Walking Dead in Italia, grazie a saldaPress.


Ed eccoci all'albetto tanto atteso dai fan di Negan, quello che ci racconta come vive da quando è scomparso dalla serie regolare, Negan è vivo! (di cui vi parlammo ai tempi dell'edizione americana):
NEGAN È VIVO! - Un numero molto speciale di THE WALKING DEAD

Negan è senza alcun dubbio uno dei villain più amati del fumetto seriale e, più in generale, della narrazione contemporanea. Robert Kirkman è stato capace di renderlo allo stesso tempo odioso e insopportabile, ma anche irresistibile e, a modo suo, adorabile. Quindi, di fatto, Negan è uno dei personaggi più amati del fumetto e della tv.
È un personaggio così riuscito e così amato, anche dai suo creatori, che Kirkman non ha avuto il coraggio di eliminarlo. Lo ha fatto sparire, mandato in esilio, ma non se l’è sentita di fare altro.
E così, all’inizio dell’estate, Skybound, Robert Kirkman e Charlie Adlard, hanno deciso di raccontare un altro pezzetto della storia di Negan in un albo intitolato THE WALKING DEAD SPECIALE – NEGAN È VIVO!, che giovedì 29 ottobre esce anche in Italia grazie a saldaPress. Negli USA è uscito come forma di sostegno per le fumetterie, accomunate alle nostre dalla grave crisi dovuta all’emergenza sanitaria. E saldaPress ha deciso di sposare la filosofia dell’operazione, facendo diventare l’albo il quinto step di sostegno alle fumetterie WE ARE FAMILY – FASE 2, col quale la casa editrice dona alle librerie specializzate in fumetto volumi per un valore superiore ai 100mila euro.
Così, se da un lato con NEGAN È VIVO! scopriremo come se la passa Negan dopo essere stato costretto all'esilio, e cioè se vive da solo, se ha contatti con qualcuno e si sta riorganizzando, raccogliendo un frammento di storia che non può mancare nel gigantesco affresco di THE WALKING DEAD, dall’altro i lettori potranno anche aiutare le fumetterie.

L'albo - in formato bonellide – esce infatti in due differenti versioni.
L'edizione regular (2,90 euro) sarà disponibile in edicola, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.
L'edizione variant (3000 copie numerate, 5 euro, con cover in b/n e schizzi di sangue rossi) sarà prima di tutto disponibile nelle fumetterie che hanno TWD edicola Negan e vivo var cover sito 1aderito al progetto WE ARE FAMILY - FASE 2 – ogni fumetteria aderente riceverà gratuitamente 5 copie dell'albo e potrà, volendo, anche ordinarne altre –, ma anche nelle altre fumetterie, che potranno ordinare le copie che desiderano e, in una piccola percentuale, nel shop online saldapress.com, come forma di finanziamento del progetto WE ARE FAMILY - FASE 2. Dal 29 ottobre NEGAN È VIVO!, per la gioia di tutti i lettori di TWD e come forma di sostegno alle fumetterie.


Chiudiamo con la storia, per tanti anni inedita, non scritta da Kirkman ed ambientata in Europa (Spagna), stiamo parlando di The Walking Dead: Lo straniero (di cui vi parlammo approfonditamente in occasione dell'uscita in formato digitale nel lontano 2016):
THE WALKING DEAD - LO STRANIERO

THE WALKING DEAD SECONDO BRIAN K. VAUGHAN, IL CREATORE DI SAGA Scritta da Brian K. Vaughan (creatore della serie best seller SAGA) e disegnata da Marcos Martin, THE WALKING DEAD - LO STRANIERO è una storia eccezionale sotto molti punti di vista.
Per la prima volta, infatti, qualcuno diverso da Robert Kirkman firma una storia della saga zombie più popolare del pianeta e qualcuno diverso da Tony Moore o Charlie Adlard la disegna. Come se non bastasse, la storia è ambientata in Europa, a Barcellona, quindi lontano dalla location tradizionale della serie ma, nonostante ciò, perfettamente inserita in continuity. THE WALKING DEAD - LO STRANIERO è il racconto in presa diretta dello scoppio dell’apocalisse zombie in Spagna, proprio mentre negli USA Rick Grimes si risveglia dal coma e va alla ricerca della propria famiglia. Il protagonista è un cittadino americano, lontano da casa e dalla famiglia, impegnato a sopravvivere in un mondo impazzito nel quale lui è lo straniero. Un evento editoriale finalmente disponibile in volume.


Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sui fumetti Zombie e sul mondo di The Walking Dead!

[Fonte: Saldapress]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]