Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

17 novembre 2020

The Rising: disponibile il primo libro della saga di Brian Keene

0
E' finalmente disponibile la prima edizione italiana del romanzo "The rising" di Brian Keene, continuate a leggere per saperne di più!


E' la prima volta che sentite parlare di questa saga? Allora QUI troverete la nostra precedente news in merito!

E' possibile acquistare, sul sito dell'Editore, questo volume di 378 pagine anche in Edizione Collection, con tiratura limitata e copie numerate. La cover è di Yuliya Ochkan e la traduzione ad opera di Francesca Noto.

Questa la sinossi:
The Rising

Prima edizione in lingua italiana del romanzo (The Rising, 2003), primo titolo della serie zombie omonima, opera vincitrice del Bram Stoker Award, considerata il capolavoro dell'autore.

Un esperimento di accelerazione di particelle crea una frattura inter-dimensionale che consente ai demoni, guidati dal loro leader Ob, di possedere il corpo dei morti che risorgono dando vita a un’epidemia zombie.

Il protagonista della storia è Jim Thurmond, costretto a nascondersi nel suo rifugio antiatomico precedentemente costruito, mentre branchi di zombie, tra cui i suoi vicini e perfino la seconda moglie defunta, vagano alla ricerca di prede. La fuga per Jim, uno dei pochi superstiti, sembra impossibile, ma tenta la sorte per raggiungere il figlio Danny in pericolo, che vive a centinaia di chilometri, nel New Jersey, nonostante le probabilità di farcela siano davvero minime. Parte dunque per la sua rischiosa missione di salvataggio, attraversando il paese e affrontando zombie affamati di carne, in compagnia di un vecchio predicatore, una ex-prostituta e uno scienziato che potrebbe avere le risposte, in termini scientifici, per spiegare la pandemia mondiale.

Il gruppo scoprirà presto che gli zombie, pur limitati a livello fisico dagli effetti della decomposizione, possiedono un’elevata intelligenza, che sono ben diversi dai luoghi comuni, in grado di guidare auto, usare armi e preparare trappole per i vivi, e che anche gli altri superstiti umani rappresentano un’oscura minaccia, incarnata dal sociopatico Colonnello Schow a capo della Guardia Nazionale.

Altro elemento caratteristico di questo romanzo, oltre la possessione demoniaca, è che la pandemia zombie non riguarda solo gli esseri umani, ma anche gli animali.

Il volume giunge a noi nella sua versione integrale (definita "preferita dall'autore") che include 30.000 parole in più rispetto all'edizione standard, quando l'opera fu pubblicata in inglese per la prima volta nel 2003 (sì, ci sono voluti ben 17 anni per vederne un'edizione italiana a causa della crisi del settore che ha visto molte editrici interessate rinunciare alla pubbblicazione).

Questo che segue è un estratto dall'introduzione di Brian Keene a questa edizione integrale dell'opera:
[...] Benvenuti. Se siete tra quelli che di solito non leggono le introduzioni, e vi ho colto a sbirciare queste righe prima di saltarle, spero che mi garantiate un’eccezione, così potrò dirvi brevemente alcune cose importanti.

The Rising è stato pubblicato per la prima volta (perlomeno, nel momento in cui sto scrivendo) più di dieci anni fa. È diventato un cult, e poi un bestseller in piena regola, e ha ispirato l’attuale moda degli zombi che imperversa nella nostra cultura popolare, oltre a essere tradotto in una dozzina di lingue e a essere imitato in ogni modo possibile, con idee e concetti che ricomparivano in altri libri e film sull’argomento; ha ispirato una domanda in un quiz televisivo di ABC, è stato citato da attori e altre celebrità come loro romanzo preferito, ed è stato il soggetto di diverse false partenze in adattamenti cinematografici, di uno sfortunato videogioco e di un fumetto. Eppure, nonostante tutto, questa è la prima volta in cui lo leggerete così come era stato originariamente inteso.

Questa è la prima volta che l’edizione integrale di The Rising viene pubblicata. Per quel che mi riguarda, è anche la sua unica vera edizione.

Il manoscritto originale contava poco più di 120.000 parole. Purtroppo, le restrizioni editoriali, ai tempi, richiesero che lo riducessi a una lunghezza complessiva compresa tra le 80.000 e le 90.000 parole. I motivi erano svariati. Tanto per cominciare, ero un esordiente – The Rising è stato il primo romanzo che mi è stato pubblicato – e l’idea generale, tra gli editori, era che i lettori non sarebbero stati attratti dall’enorme tomo di un autore sconosciuto. Non so quanto sia vero, ma all’epoca desideravo soltanto vedere il mio libro pubblicato. Avrebbero potuto dirmi che il pubblico non avrebbe apprezzato il romanzo di un autore con i capelli e mi sarei rasato la testa senza obiettare. Certo, oggi devo farlo comunque per nascondere la pelata, ma non divaghiamo.

In secondo luogo, quando The Rising fu pubblicato per la prima volta (nel 2003), era passato molto tempo da quando gli zombi avevano avuto successo nei libri, nei fumetti o nei film. Perciò, gli editori ritenevano di fare una scommessa, con quella tematica, e, ancora una volta, erano convinti che un romanzo più breve avrebbe venduto meglio.

Il terzo motivo? The Rising è un romanzo di genere e, a quanto pare, la maggior parte dei romanzi di genere (a parte i libri fantasy) di solito conta tra le 80.000 e le 90.000 parole. Non so perché. Penso che neanche gli editori lo sappiano. Personalmente, ho sempre ritenuto che l’horror funzioni meglio sotto forma di romanzo breve, ma questa è un’altra storia, e dovremo parlarne un’altra volta.

In sintesi, ho tagliato poco più di 30.000 parole dal manoscritto originale, perché accettassero di pubblicarmelo. Non ho mai smesso di rimpiangerlo. Di sicuro, alcune di quelle parole andavano eliminate (se non altro, perché rallentavano la narrazione), ma c’erano altre parti che mi sembravano davvero divertenti, e mi è dispiaciuto che i lettori non potessero godersele.

La buona notizia è che ho conservato il materiale tagliato, includendolo in gran parte in questa nuova edizione integrale e preferita dall’autore. [...]
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità dell'editoria Zombie!

[Fonte: Independent Legions Publishing]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]