Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

26 novembre 2020

Unglorious: un gdr dalla parte dei non-morti

0
Chi ama i giochi di ruolo avrà salutato almeno una volta il proprio personaggio, vedendolo cadere in maniera più o meno epica. Da poche ore su Kickstarter è sbarcato un gioco di ruolo italiano che ci permette di guidare sfortunati avventurieri resuscitati come non-morti. Continuate a leggere per scoprire il mondo di "Unglorious"!

Ve lo diciamo subito: "Unglorious" vedrà la luce perchè l'obiettivo della campagna Kickstarter (qui) è stato raggiunto in appena mezz'ora! ATTENZIONE: la campagna crowdfunding è partito il 25 Novembre alle 13.00 ed i Deadly Bird, gli speciali pledge scontati e contenenti esclusivi omaggi dalla tomba, sono disponibili per le prime 48 ore!

Ah il quickstarter che vi permette di provare l'esperienza di gioco, chiamato "Prontuario del Novello Deceduto" (un pdf di 80 pagine, comprendenti due mini-avventure e le schede precompilate di cinque morti pronti a riemergere), è gratuitamente disponibile a questo indirizzo!

Veniamo subito alla storia:
Il GdR di Unglorious inizia laddove tutti gli altri finiscono, ovvero, con la morte dei personaggi. Ma non una morte gloriosa o eroica come quella di ogni grande avventuriero, bensì una banale e totalmente priva di epicità e sulla quale non vengono scritte ballate o poemi (al massimo barzellette).

Che sia stato per uno sciocco incidente, per disattenzione o per la troppa foga di diventare un famoso eroe, la morte è venuta a bussare prematuramente alla porta di questi sprovveduti viaggiatori, ponendo così fine al loro cammino verso la gloria…

… ed è proprio qui che inizia l’avventura!

In Unglorious infatti, interpreterai un guerriero, un avventuriero o anche un comune villico che, una volta passato a miglior vita, si risveglia nel mondo dei morti, dal quale potrà imbarcarsi in nuove, grandi imprese, riemergere nel mondo dei vivi per portare a termine i propri Conti in Sospeso e continuare il suo viaggio verso la gloria eterna e raggiungere quindi gli aldilà più esclusivi del catalogo!

Unglorious, terzo Gioco di Ruolo della casa Aces Games (già autrice di Nameless Land e Heavy Sugar) è ispirato a mondi come Medievil, L’Armata delle Tenebre e Beetlejuice, dai quali riprende inoltre la forte componente ironica e scanzonata che fa da padrona all’atmosfera che il gioco vuole trasmettere.
Sei morto. Beh, se ci pensi non è strano visto il modo sconsiderato in cui ti sei gettato all’avventura. Pensavi bastassero una spada, una mappa e un po’ di crema solare per affrontare bestie fameliche e foreste maledette? Ricordami, com’è che sei morto?

Nel Mondo Mora, chiunque muoia finisce nell’Orto, la terra dei morti. Un luogo caotico, umido ed estremamente burocratico. Ed è da qui che inizia il viaggio di ogni avventuriero trapassato in cerca della gloria perduta! Inoltrati negli uffici della frontiera per il mondo dei vivi, fra pile dei certificati di morte e tetri impiegati dal muso lungo, e riemergi nel mondo dei vivi per continuare il viaggio che il fato ha interrotto così prematuramente.

Ora ti trovi nell’Orto, il mondo dei morti, una sorta di grande città abitata da cadaveri. Scoprirai che ci sono tante leggi da seguire, file da rispettare e documenti da firmare per transitare da qui al mondo dei vivi; ma ehi, anche se sembra un mondo tetro e noioso, potrai farti un sacco di amici stupid… cioè, vogliosi di avventura quanto te e con i quali potrai compiere decine di avventure senza più preoccuparti del tempo che passa, o di un forcone che ti trafigge il torace.
Come morto, molte delle cose che ti spaventavano in vita adesso non avranno modo di toccarti. Un forcone nel torace risulterà al limite molto scomodo e la caduta da una torre avrà il solo, fastidioso risultato di mandarti in pezzi.

Ma non ti aspetterai mica di girare indisturbato fra i villaggi e magari di venire invitato a un ballo di corte, vero? Nel mondo dei vivi dovrai affrontare la scarsa tolleranza dei contadini più superstiziosi, gli artigli di viverne e altre belve feroci, la maleducazione di enormi troll e di gobbalin dispettosi e soprattutto, la ferocia di due delle fazioni più potenti del Mondo Mora: i Gaudiovivi e i Necroamanti.

I primi useranno ogni mezzo per darti la caccia, scovarti e spedirti nell’aldilà definitivo senza troppi complimenti. I secondi al contrario, cercheranno di assoggettarti e di fare del tuo corpo in decomposizione un simpatico animaletto da compagnia.

E nell’Orto la situazione non è tanto più rosea! Ricorda che qualunque cosa muoia LASSÙ, finisce QUAGGIÙ, quindi non stupirti se il tuo rivale in amore, morto in cause sospette pugnalandosi diverse volte alla schiena, aspetta trepidante che tu lo raggiunga. Ma anche quel drago che tanto fieramente hai abbattuto potrebbe non essere molto contento del trattamento che gli hai riservato…
Tre saranno i libri che troverete all'uscita di Unglorious (le cover le trovate nell'immagine soprastante):
Iniziamo naturalmente con il Manuale base, il quale racchiude tutto il necessario per giocare, dall'ambientazione al regolamento, dalla creazione del morto al bestiario. Metti in sacca il tuo Certificato di Morte, vesti i panni di un avventuriero deceduto e preparati a riemergere. L'eterna gloria ti attende!

Le Cronache della Cripta: Il secondo manuale è un compendio di avventure e di luoghi da esplorare, grazie ai quali non vi troverete mai a corto di idee per le imprese dei vostri morti! Le avventure e i luoghi che compongono questo manuale, saranno scritti dagli illustri ospiti di questo Kickstarter, fra i quali troverete autori di GdR, esperti master e reggenti di congreghe ludiche, ciascuno dei quali esumabile attraverso gli Stretch Goal!

Il Necronomicn: anche chiamato Il Libro dei Morti (seppure alcuni mistredenti siano convinti che si tratti di due libri diversi), questo terzo manuale racchiude una corposa enciclopedia di morti già pronti per essere giocati, Riti di Resurrezione, Il Catalogo delle Morti (per una creazione rapida del personaggio), le storie e le imprese dei morti più famigerati e di quelli più famosi, numerosi spunti per imprese da portare a termine e molto altro ancora! Il Necrocomicon è il manuale che più di tutti gli altri verrà arricchito di contenuti extra attaverso gli Stretch Goal, fino a venire stampato in formato cartaceo!
Nella pagina Kickstarter troverete tanti altri dettagli (oltre all'elenco dei pledge che verranno sbloccati di volta in volta), noi vi salutiamo mostrandovi due splendide illustrazioni tratte dal Quickstart del gioco:


Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sui giochi di ruolo a tema Zombie!

[Fonte: Unglorious]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]