Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

5 novembre 2011

News sul fenomeno Cheerleader vs Zombie

0
Pensavate che, prima di Lollipop Chainsaw, cheerleader e Zombie non si fossero mai incontrati? Non sapete quanto vi state sbagliando!! Alcune news sul fenomeno, ma anche sul futuro titolo per console HD, vi aspettano dopo il salto.

Due cover della serie a fumetti Zombies vs Cheerleaders

I casi più noti dell'incontro tra le avvenenti minorenni in minigonna, capaci di infiammare i cuori delle tifoserie, ed i cadaveri antropofagi sono la pellicola trash del 2007 Zombie Cheerleading Camp e la serie a fumetti, attualmente in corso, Zombies vs Cheerleaders edita dalla Moonstone (la stessa che si occupa di Rotten). Se queste possono sembrarvi informazioni di poco conto forse ciò che state per leggere saprà incuriosirvi.

Secondo l'Animation World Network il canale Disney Channel (avete letto bene, è proprio quello di High School Musical, Hannah Montana etc.) avrebbe ordinato la produzione di un episodio pilota, a tema musicale, dal nome Zombies and Cheerleaders. Questa puntata, la cui produzione inizierà a Dicembre, dovrebbe fare da apripista ad una serie in uscita nel 2012.

La storia segue Necrodopolis Zed, un tipico studente del liceo la cui vita è segnata da un piccolo avvenimento: gli capita di essere uno zombie. Nonostante possegga un orologio da polso high-tech progettato per reprimere ogni appetito verso i propri compagni, lui ed i suoi amici Zombie rimangono impopolari agli occhi del gruppo più influente della scuola, le cheerleader equipaggiate di pompon. Non essendo tipo da tirarsi indietro di fronte ad una sfida, Zed si propone di migliorare le relazioni tra zombie ed il corpo studentesco e conquistare l'attenzione di Addison, l’ultima arrivata nella squadra di cheerleading.

Zombies e Cheerleaders è prodotto da Eric Weinberg (Scrubs, Death Valley) ed è stato scritto da Joseph Raso e David Light che ne sono anche i co-produttori. Todd Strauss Schulson (reduce dal recentissimo "A Very Harold & Kumar 3D Christmas") dirigerà il pilota.

Ora ci spostiamo su Lollipop Chainsaw, titolo che uscirà nel 2012 per Ps3 e X360, mostrandovi il trailer in stile grindhouse creato per Halloween (il primo che dice "siete in ritardo" verrà raggiunto da un'orda famelica di non-morti).

Lollipop Chainsaw: Halloween Trailer

Prima di lasciarvi alla videoanteprima di Spaziogames, sito che ormai dovreste conoscere grazie alle nostre news, vi segnaliamo un'intervista in esclusiva che i ragazzi della testata videoludica sono riusciti a strappare al folle Suda51:
Spaziogames: Non si sa ancora molto del tuo nuovo titolo. Puoi dirci tu qualcosa di più?
SUDA51: Certo! E' un felice, carino, e violento gioco di zombie!

SG: Parliamo del personaggio principale, Juliet Starling, che è molto diversa dal vecchio Travis. Cosa ci puoi dire di lei, della sua vita e della sua storia? C'è una ragione per la quale lei è così brava ad affettare zombie?
SUDA51: Lei è una ragazza nata in una famiglia di cacciatori di zombie, che da generazioni hanno dedicato la loro vita proprio all'uccisione dei di questi mostri. E' stata sottoposta ad un severo allenamento sin da quando era bambina, e ha maturato la propria esperienza e abilità partecipando a numerose cacce agli zombie. Ma nonostante questo è anche una ragazza senza preoccupazioni, che si sta godendo il periodo delle superiori e la popolarità data dall'essere una cheerleader.

SG: Perché proprio una cheerleader (ok, sappiamo il vero motivo, ma la domanda rimane), perché le scuole superiori, perché una motosega (e stiamo risparmiando il "perché i lecca-lecca..)?
SUDA51: Il tutto è partito come il concept per un film horror. Lollipop Chainsaw è iniziato come una miscela di panico a scuola, una ragazzina popolare e un gioco sugli zombie, in un mondo pesantemente influenzato dalla cultura pop.

SG: Parliamo del gameplay: il giocatore sarà libero di girare per la scuola o i livelli saranno lineari? Ci saranno altre ambientazioni oltre alla San Romero High School?
SUDA51: Il gioco sarà perlopiù un action lineare, ma ci saranno alcuni posti che sarà possibile visitare, come ad esempio i negozi per modificare il personaggio. Inoltre ci saranno livelli anche al di fuori della San Romero High.

SG: Sarà possibile sviluppare in qualche modo il personaggio, ad esempio con nuove mosse finali o attacchi speciali? E la motosega?
SUDA51: Ci sarà un gran numero di mosse speciali e combo, così come alcuni elementi da sbloccare, per questo sarà un action che varrà la pena di giocare. Ora non posso dire molto sulla motosega di Juliet, ma non mancheranno presto nuovi dettagli!

SG: I tuoi giochi sono famosi per i loro cattivi a dir bizzarri. Scegliere gli zombie, "senzavita" per definizione, ha creato qualche difficoltà?
SUDA51: Non del tutto, un game designer è destinato ad affrontare gli zombi almeno una volta nella sua vita.

SG: Cosa puoi dirci riguardo la testa di Nick? Che ruolo avrà nel gameplay e nella storia?
SUDA51: I dettagli riguardanti la testa di Nick sono ancora segreti, potrete avere maggiori informazioni in futuro.

SG: Come mai ha scelto James Gunn (scrittore e regista, che ha diretto ad esempio Scooby Doo e Super) per il lavoro di sceneggiatura? E come è stato lavorare con lui? Sei forse un fan dei suoi film?
SUDA51: L'idea è arrivata da WB (Warner Bros ndr), e posso dire che la collaborazione è stata grande! Abbiamo lavorato insieme allo scenario, e mi ha dato importanti feedback basati sul suo modo di creare scene drammatiche, così da plasmare insieme lo script dell'avventura. Inoltre, la sua eccellente capacità di scrittura ha reso la storia ancora più divertente e intrigante.

SG: Negli ultimi giorni si è parlato molto di sessismo e videogiochi. Qual'è il tuo punto di vista, sia in generale, sia più nello specifico riferito a Lollipop Chainsaw?
SUDA51: Juliet è l'eroina forte e bella di un videogioco, così come lo sono tutti i protagonisti femminili di videogiochi. Non ha niente a che fare con il sessismo.

SG: Qual'è secondo te la relazione tra il mercato videoludico occidentale e quello orientale? Ce n'è uno dominante?
SUDA51: Il gioco sarà distribuito in Giappone da Kadokawa Games e da Warner Bros nei mercati d'oltreoceano, per noi entrambi i mercati sono importanti.

SG: Grazie per la chiacchierata, è stato un piacere
SUDA51: Grazie a voi!
Ed ora eccovi la videoanteprima:

Lollipop Chainsaw - Video Anteprima (da SpazioGames)

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]