Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

28 gennaio 2014

George Romero ci parla del suo nuovo fumetto "Empire of the Dead"

0
Si è già ampiamente parlato dell'ultima fatica di George Romero, il fumetto "Empire of the Dead" scritto da Romero e lasciato alle sapienti mani dei disegnatori Marvel. Per rinfrescarvi le idee vi consigliamo di consultare le nostre precedenti news qui e qui. Papà Romero, in vista dell'uscita americana del fumetto del 20 gennaio, ha rilasciato un'intervista a Bloody Disgusting che vi riportiamo qui tradotta. Il tutto dopo il salto... assieme a qualche tavola in anteprima dal numero 2!!

Empire of the Dead (disegno di Frank Cho)
Empire of the Dead (disegno di Frank Cho)

Pronti per leggere le ultime dallo zietto George? Si comincia con l'intervista di Bloody Disgusting!

D: Hai avuto un grande successo con i tuoi film sugli Zombie. Perché lanciarti nei fumetti?
R: Qualche tempo fa, Stephen King scrisse la sceneggiatura di "Creepshow", film che finii poi io a dirigere. Era la celebrazione dei fumetti con cui noi eravamo cresciuti. Quindi sono sempre stato un fan dei fumetti e ho lavorato su una storia che volevo realizzare a fumetti anche prima che la Marvel mi contattasse per lavorare assieme. Ed era la storia che si è realizzata con "Empire".
D: Credi che ci sia più libertà nei fumetti per raccontare la tua storia senza preoccuparsi del budget e dell'intervento degli studios?
R: Ci sono regole diverse. Nei fumetti è vero che non devo preoccuparmi di quante persone possiamo assumere o se la notte in cui dobbiamo girare una grande scena pioverà o meno, o se una tempesta sta per spazzare via il nostro set. Cosa che tra l'altro mi è successa girando "Knightriders". Quindi, per "Empire" sono solo limitato da ciò che riuscirò ad immaginare. Ma se lo script per un film si aggira sulle cento pagine, per "Empire" è tre volte tanto. E' una storia più ampia, con più personaggi, più colpi di scena e più morti viventi e il tutto deve riuscire a stare nel format di quindici fumetti, quindi molte tavole per ogni pagina, molte pagine per ogni numero.
D: Qual è la differenza tra lo scrivere un fumetto e lo scrivere un film?
R: In realtà non è molto diverso. Devi sempre avere una buona storia. Creare personaggi che suscitino interesse nello spettatore, che sia amore, odio o timore. La differenza più grande sta nello scrivere in compartimenti separati, creando climax e momenti salienti nei giusti punti. Devi sempre comunque tenere a mente l'intero sviluppo della storia, i modi in cui tutti si incastra così come si fa per i film.
D: Nell'intervista per Newsrama hai affermato che ci saranno i tuoi Zombie e le tue regole ma che le cose cambieranno un po'. Puoi dirci qualcosa di più? Cosa rimarrà uguale e cosa cambierà?
R: Non credo di doverne parlare troppo! Posso però dirti questo: gli Zombie diventeranno più furbi. I ricordi di ciò che erano prima stanno riaffiorando. Ciò li rende meno e più pericolosi, a seconda di come li guardi. Non saranno l'unica tipologia di morti viventi nel fumetto. Questo è ciò che mi ha fatto venire voglia di scrivere questa storia: due tipi di morti viventi interessati alla stessa fonte di cibo. Noi.
D: C'è qualche possibilità di vedere "Empire of the Dead" sul grande schermo?
R: Sì, sarebbe grandioso.
D: Lavori con i non morti da più tempo di chiunque altro. Perché credi che così tanta gente si stia appassionando agli Zombie proprio ora? E poi, come riesci a mantenere questo sotto-genere così fresco, sia per te che per gli spettatori?
R: Non so perché gli Zombie siano diventati così popolari. Forse tutto è iniziato dai videogames; gli Zombie sono divertenti da cacciare. Ovviamente i miei sono così lenti da essere dei bersagli piuttosto facili. A meno che non arrivino da te per primi! Per mantenere le cose fresche, seguo le idee che interessano a me nella speranza che interessino anche agli spettatori. Vedere gli Zombie che evolvono mi interessa molto, così come l'idea dei vampiri che devono vedersela con gli Zombie. Credo che "Empire" sia un cambiamento per me, un nuovo punto di partenza e questo mi affascina più di qualsiasi altra cosa.
Volete sentire la voce dello zietto George e vedere i suoi mega-occhialoni?!? A questo indirizzo trovate l'intervista fattagli da Comic Book Resources!! (appena ci sarà possibile aggiornaremo questa news con il video)

In questa nostra news potrete vedere in anteprima quattro tavole del fumetto di papà Romero, qui sotto ne mettiamo altre 3 nuove di zecca:

Empire of the Dead

Empire of the Dead

Empire of the Dead

In apertura però vi avevamo parlato anche di "tavole in anteprima dal numero 2" (disponibile negli USA dal 26 Febbraio)... eccovele!!

Iniziamo con la cover ufficiale (di Alex Maleev) e con una sua variant (di Greg Horn):

Empire of the Dead #2 cover (Alex Maleev)

Empire of the Dead #2 variant cover (Greg Horn)

E chiudiamo conalcune tavole dall'albo:

 Empire of the Dead #2

Empire of the Dead #2

Empire of the Dead #2

Rimanete sintonizzati su ZKB per ogni novità relativa alla serie Empire of the Dead!

[Fonte: Bloody Disgusting]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]