Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

1 dicembre 2014

Z Nation, recensione puntata 1x12 “Murphy’s Law”

0
Venerdì 28/11/2014 è andata in onda la dodicesima nonché penultima puntata di Z Nation sul canale americano SyFy e, come sempre non vediamo l’ora di commentare l’episodio e dare il nostro giudizio. Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Murphy's Law

I nostri sopravvissuti questa settimana giungono a South Park, nel Colorado, ed in men che non si dica si trovano nuovamente costretti tirare fuori tutto il proprio ingegno per affrontare un’orda di Zombie.

Golf club

Pronti via, Z Nation è partito ed in soli 5 minuti spara le sue cartucce: umorismo e azione a volontà che da sempre lo contraddistinguono.

Murphy e Citizen Z

Come già annunciato anche dal titolo dell’episodio, Murphy è l’assoluto protagonista delle vicende narrate in questa penultima puntata e più che mai salta all'occhio un aspetto di cui ancora non ho parlato: l’apocalisse Zombie di Murphy.

Da qualche puntata ormai, il nostro personaggio preferito (mi posso sbilanciare dai), ha modificato il proprio atteggiamento nei confronti della sua condizione di infetto e ha superato la propria paura degli Zombie, dopo la terribile violenza subita nel laboratorio in cui era stato usato come cavia.

Murphy ha accettato il proprio destino e adesso sfrutta le proprie capacità di invulnerabilità agli Zombie vivendo la sua apocalisse in modo del tutto differente dagli altri umani incurante di quanto gli accade intorno.

Mentre i componenti del gruppo cercano di lottare per la sopravvivenza rischiando ogni giorno la pelle, Murphy semplicemente se la spassa alla grande.

Murphy gioca a golf

Ad un certo punto dunque realizza di essere la cosa più importante rimasta per la salvezza della razza umana, al punto tale da non rendersi conto del fatto di poter essere oggetto delle attenzioni di qualche malvivente, interessato unicamente al proprio profitto.

Rapito

In “Murphy’s Law” abbiamo anche visto finalmente l’importanza del personaggio di Citizen Z, senza il quale, in questa circostanza, i nostri sopravvissuti non avrebbero avuto alcuna chance di seguire le giuste tracce dei loschi individui.

Un personaggio quello di Citizen Z che personalmente non è tra i miei preferiti, ma che senza dubbio ricopre un ruolo fondamentale nella missione Operazione Morso e che spesso, tra un annuncio apocalittico ed un lancio musicale, si rivela piuttosto tempestivo nel fornire un prezioso aiuto ai sopravvissuti.

In questo episodio inoltre compie dei passi avanti importantissimi nelle ricerche della dott.ssa Merch, la quale probabilmente nasconde dei segreti che riguardano il virus e la sua diffusione.

Citizen Z

Ma torniamo agli avvenimenti della puntata, e mi raccomando se non avete ancora visto l’episodio non andate avanti perché seguirà un mega spoiler.

Murphy, che come dicevo prima inizia ad essere conscio del proprio potenziale, scopre una nuova capacità, oltre a quella già mostrata in “Going Nuclear”, quando riuscì a governare uno Zombie facendogli compiere dei gesti: e sarà proprio ripensando a quei fatti che proverà a replicare la stessa abilità, ma questa volta non su uno Zombie bensì su un umano entrato in contatto con i suoi fluidi.

Murphy e la nuova capacità

Scusate ma devo fare un appunto prima di continuare con Murphy.

Non so se tutti voi lo avete notato, ma ad un certo punto il gruppo di Roberta raggiunge i rapitori di Murphy e appena scesi dal furgone subiscono un attacco da parte di alcuni Zombie: mi chiedo dove abbiano trovato le munizioni utilizzate in quella circostanza, dato che all'inizio della puntata ci è stato mostrato come fossero rimasti a secco.
Incongruenza!

Poi certo, per carità, li avrebbero comunque potuti uccidere in altri modi, ma probabilmente senza quelle munizioni le cose sarebbero potute andare in modo diverso.

Munizioni

Avevate dubbi sul fatto che la Asylum fosse assente in questa puntata??
C’è c’è non vi preoccupate, non manca mai.

In questo episodio abbiamo dovuto attendere più del previsto ma alla fine è arrivata

Per lo meno ci ha risparmiato l’immagine dello Zombie arrapato!

Zombie arrapati

A proposito di Zombie, perché non dobbiamo dimenticare che stiamo sempre parlando di una serie Zombie (ogni riferimento ad altre serie “Zombie” è puramente casuale), se Murphy è l’assoluto protagonista di questo episodio, senza alcun dubbio, subito dopo di lui arrivano gli Zombie che in “Murphy’s Law” sono onnipresenti e ben inseriti.

Zombie

Una delle scene migliori della puntata è di sicuro l’incursione dell’orda di infetti drogati all'interno del magazzino, che include la straziante fine di Janice la quale sceglie di ricongiungersi al suo amore.

Janice

Finale di puntata crudo e spietato anche grazie a Murphy che senza indugio compie quanto necessario.

Tantissimi spunti di riflessione in questo episodio, in primis per quanto riguarda le abilità di Murphy.

Probabilmente non tutti voi troveranno plausibile una cosa del genere (e cosa lo è in un’apocalisse Zombie?!), ma secondo il mio parere l’idea è credibile.

In un’altra serie tutto questo sarebbe apparso assurdo ed insensato ma in Z Nation trovo sia convincente.

Il virus ha subito una mutazione ed è cosi che Murphy riesce ad avere controllo su di esso e su chi ne è portatore.

A questo punto la curiosità di vedere cosa nascerà dal rapporto avuto con una delle sorelle della grazie è fortissima!

Altro punto di forza di questo episodio sono stati chiaramente il movimento e l’azione.

Gli scenari cambiano in continuazione con i protagonisti intenti nel recuperare il proprio compagno e l’azione non manca mai in un susseguirsi di combattimenti ed inseguimenti.

Gli Zombie come ho detto prima sono ben distribuiti per tutta la durata della puntata e molte delle situazioni in cui li ritroviamo sono assolutamente inedite e spesso esilaranti, come ad esempio quella in cui Murphy vede per la prima volta degli Zombie strafatti di ossicodone.

Zombie drogati

Altro punto importante della puntata sono stati i riferimenti alla dott.ssa Merch da parte di Citizen Z, il quale ci fa intendere che lo strano buco temporale corrispondente agli anni precedenti allo scoppio dell'epidemia in cui non risulta alcuna traccia di lei, possa avere in qualche modo a che fare con il virus e la sua diffusione.

Siamo giunti praticamente alla fine del percorso e a pensarci quasi non sembra vero: 12 episodi che sono volati, mi sembra ieri quando guardai il primo episodio con il baby Zombie.

Ma abbiamo ancora un episodio, il season finale, e se “Murphy’s Law” è stato spettacolare, non oso immaginare che cosa potrà riservarci il prossimo episodio.

Prima di lasciarvi, come di consueto, vi ricordiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare seguirci su ZombieKB, vi consigliamo di entrare nella pagina Facebook Z Nation Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora tocca a voi dirci cosa ne pensate.

Vi do come sempre appuntamento alla prossima settimana con il nuovo ed ultimo episodio di Z Nation.

A presto Zies!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]