Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

30 giugno 2011

Dieci errori fatali nei film Zombie

0
Nei film, noi esseri umani, abbiamo sempre dimostrato di poter sopravvivere e perfino “prosperare” in un mondo invaso dagli Zombie, ma in qualche scena c’è sempre il ragazzo/a che deve scendere in cantina per vedere che cosa fosse quel rumore, o sente di dover aprire una porta laterale per vedere se la via è libera. Questi sono alcuni degli errori più comuni evidenziati in decine e decine di film Zombie, per cui abbassate le luci, armatevi di machete e fucile e pregate di sopravvivere alla notte...


1. Pensando che uno Zombie (parente) si ricorderà di noi

Quando negli Zombie Movie ci capita di incontrare una persona cara trasformata in Zombie, non dobbiamo pensare che il suo lento avanzare a braccia avanti sia una manifestazione d’affetto nei nostri confronti. E' uno Zombie: non si ricorda di nessuno, vuole solo il nostro cervello, le nostre braccia, le nostre gambe, le nostre budella, vuole solo e soltanto accontentare il suo bisogno di cibo. Quindi senza pensarci tanto, ficcategli una pallottola nel cranio. Se alla fine di tutto saremo ancora vivi, allora potremo piangere il caro estinto.

2. Combattere uno o più Zombie a mani nude

Cercare di combattere uno Zombie, o peggio ancora più Zombie a mani nude, si rivela quasi sempre una pessima idea. Molto probabilmente loro riusciranno a graffiarvi o a mordervi, costringendo l’amico di turno ad usare una pallottola contro di voi, perché ormai sarete spacciati.

3. Andare nello scantinato, girare in un vicolo buio, cimitero, perché si pensa di aver sentito “qualcosa”

No, non andare lì, ti prego: "Ho sentito un rumore sospetto, torno subito". Quante volte abbiamo sentito questa frase? La curiosità uccise il gatto si dice, ma in questo caso la curiosità andò ad aumentare il numero degli Zombie, perché al 90% si finirà per essere mangiati.

4. La scelta di un metodo complesso per uccidere i morti viventi

C’è sempre una persona che in un gruppo di sopravvissuti all’apocalisse Zombie tira fuori delle idee geniali, magari utilizzare carne cruda di bovino per attirare gli Zombie in periferia, oppure innaffiare gli Zombie di benzina vicino ad un distributore e poi sparargli addosso, non c’è bisogno di dire come andrà a finire... Naturalmente questo rende il tutto molto più spettacolare e divertente, ma lo scopo primario rimane quello di fare il lavoro utile e andare avanti.

5. Convincersi che sia tutto finito, che ormai è fatta e che hai vinto

Solo perché è da un paio d’ore che non siamo attaccati dagli Zombie oppure abbiamo ucciso talmente tante teste marce che non ne spuntano più da ogni angolo o anfratto, non significa che siamo fuori pericolo, che ormai siamo sopravvissuti. Quando uno del gruppo formulerà la famosa frase "è tutto finito" inevitabilmente finiremo con l’essere divorati, per cui mai abbassare la guardia.

6. Non andare al piano di sopra

Questa non è la stessa cosa che può succedere andando nel seminterrato, quest’azione è basata sul fatto che si sta andando al piano di sopra perché si sta fuggendo da uno Zombie. Anche questa situazione però non ha in sostanza vie di fuga, per cui in questo specifico caso, se si stanno salendo delle scale, l’unica scelta rimane quella di renderle impraticabili, almeno il tempo per prendere fiato e pensare ad una soluzione.

7. Sparare al corpo e non alla testa

Davvero? Ma non avete mai visto un film sugli Zombie? Nei film Hollywoodiani, c’è sempre quel tizio che pensa di essere l’incarnazione di Billy the Kid o Rambo, e invece che sparare alla testa,  crivella di colpi il corpo del non-morto, ma con quali conseguenze? In primo luogo è un inutile spreco di munizioni, in secondo luogo si fa talmente tanto rumore da attirare l'attenzione di ogni morto vivente nei paraggi. Infine la cosa più importante: sono morti, non sentono dolore e possono incassare parecchie pallottole nel corpo prima di vacillare, per cui l’unico rimedio è sparargli in testa. Ricordatevi questo, un proiettile nella loro testa e la loro morte sarà definitiva.

8. Cercare di fare sesso mentre si è in fuga dai morti viventi

Questa è una soluzione facile, basta tenerselo nei pantaloni. Ci sono cose molto più importanti che cercare di aumentare il numero degli esseri umani in questi frangenti. Donne e uomini, cercate di tenere a freno gli impulsi, si sa che in situazioni di tensione, aumenta anche il desiderio sessuale, ma si rischia che durante il rapporto, qualche Zombie stia iniziando a rosicchiarvi la gamba.

9. Il macho, il solito personaggio che pensa di fare tutto da solo

"Non posso stare senza fare niente, lasciatemi andare a prendere quei bastardi!" Questa è una delle peggiori idiozie che uno possa compiere se si vuole sopravvivere. Se si va in battaglia da soli, si muore, e peggio ancora si farà dietro front per andare a mangiare il gruppo che prima si difendeva. Morale, chi combatte da solo muore. Restare calmi e pensare ad una strategia sono la cosa migliore da fare, e magari si riesce a portare a casa la pellaccia.

10. Raccogliere rifornimenti di corsa, ma solo quelli utili

Non hai bisogno di asciugacapelli, macchina del caffè, PSP o qualsiasi altra cosa che non ci aiuterà a sopravvivere o ad uccidere gli Zombie. Il telefono cellulare è utile per un breve periodo, la batteria si scaricherà in fretta, i ripetitori magari non sono più attivi, meglio un satellitare. Gli attori non pensano mai a prendere torce, batterie o semplicemente acqua e cibarie.

Bene, questa piccola lista dei dieci errori più comuni negli Zombie movie finisce qui. Naturalmente, ed io sono il primo a “volerli”, senza questi errori non esisterebbero una gran parte dei film sugli Zombie.
Che cosa sarebbe successo se nel film Zombi il povero Roger non avesse fatto il pazzo? Non sarebbe stato morso e di conseguenza Peter e gli altri avrebbero avuto meno difficoltà nella loro odissea contro i morti viventi, cambiando completamente lo spirito del film. Perciò questi “errori” ci stanno, l’importante è che non siamo noi a commetterli!!

[Fonte: Zombie Command]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]