Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

5 gennaio 2013

Top 10: Dangerous Z-Ladies!

0
Massì dai, iniziamo l'anno nuovo con una nuova Top 10, e questa credo i maschietti la apprezzeranno al 100%: infatti è la classifica delle dieci più pericolose signorine post-outbreak... vale a dire, quelle da cui mi farei volentieri difendere nel caso dell'apocalisse-Zombie! Seguitemi per la lista delle femme fatale in questione dopo il salto, non si sa mai...

TOP 10: dangerous Z-ladies!

Inizio subito con una delle mie preferite, se non l'avete riconosciuta nella foto qui sopra lo farete certo in quella sotto: motosega e abito da sposa non vi dicono niente? Ma certo, lei è la bellissima Leticia Dolera, Clara in [Rec]3: Genesis... so che a tanti non è piaciuto, io invece ho proprio apprezzato la favola nera di Paco Plaza; "la sposa" nel film è grande e, nonostante gli imprevisti del "giorno più bello della sua vita", non si dà mai per vinta e combatte sanguinaria, fino alla fine. Clara te quiero!

Leticia Dolera aka Clara in [Rec]3: Genesis

E procediamo con un'altra "femminuccia" a cui non darei mai della femminuccia in faccia, sempre mora e sempre ispanica, è la volta dell'infallibile Carla Rinaldi di Death Valley, e cioè l'affascinante Tania Raymonde (ero indeciso se lei o la bionda, che tra l'altro si difende bene ed è un'ottima breaker, ma amo le more e stop). Carla non sbaglia un colpo grazie alla sua mira perfetta e non esita mai nel difendere il partner, cosa chiederle di più? Occhio solo che mi sa le piacciono le ragazze, per cui, se in guerra e in amore tutto è lecito, nella prima è un'alleata ma non nel resto! Però è troppo carina per non tentare, no?

Tania Raymonde aka Carla Rinaldi in Death Valley

Per quanto vi abbia appena detto non mi facciano impazzire, una bionda in particolare però non poteva mancare in questa classifica: anche lei armata di motosega, non è una sposina ma un'agguerrita cheerleader alle prese con gli Zombie della San Romero highschool in Lollipo Chainsaw. Il personaggio del videogame si chiama Juliet, ma nella Top 10 (per vari motivi) ho scelto un'azzeccata foto di Jessica Nigri, la cosplayer che la incarna nelle varie fiere. Notevole eh? già, e chi è che non vorrebbe una compagna survivor così nel post-outbreak?

Jessica Nigri come Juliet di Lollipo Chainsaw

Visto che ci siamo, rimaniamo in tema di Z-girlz formose e pazzerelle, per cui sono onorato di presentarvene una bella spessa: la pistolera senza nome di Per un pugno di sangue, il bizzarro "erotic spaghetti horror" (non per bimbi) scritto da Kevin Eastman e soprattutto disegnato dal folle Simon Bisley! Praticamente sempre (mezza) nuda e armata fino ai denti, la burrosa eroina si dà da fare in un futuro prossimo, in una cittadina popolata sia da vampiri che da Zombie, tra scene sexy e combattimenti all'ultimo sangue, da non perdere davvero.

La pistolera senza nome di Per Un Pugno Di Sangue

E come non mettere in Top 10 la dark lady italiana per eccellenza? Eh certo, anche la nostra Asia Argento s'è fatta notare in uno Zombie Movie, tra l'altro a cura di zio George, Land Of The Dead. Nel film Asia (chiamata Slack) all'inizio è tenuta in gabbia, ma appena riesce a liberarsi si unisce a un gruppo di survivor e dimostra di sapere il fatto suo, aiutandoli a salvare il popolo dalla condanna dei ricconi nelle simboliche torri... cliccate questo poster che vi propongo, Asia spacca!

Asia Argento aka Slack in Land Of The Dead

Continuiamo la classifica con un'altra biondina che mi farebbe piacere avere a fianco nel caso dell'Apocalisse-Zombie, lei è l'attrice Mena Suvari, direttamente dal Day Of The Dead, di Romero a sua volta. Soldati e divise in genere non mi rassicurano, ma un caporale del genere (piccola ma letale) che vigila sui movimenti degli Zombie là fuori un minimo mi tranquillizzerebbe... in più ci vuole disciplina per fare il survivor, e obbedire agli ordini di Mena, invece che a quelli di un qualsiasi sergente istruttore, avrebbe tutto un altro sapore. Signorsì!

Mena Suvari aka Cpl. Sarah Cross in Day Of The Dead

Mi perdonerà se la metto così in fondo, spero, ma una posizione era doveroso fosse sua: il project Alice di Resident Evil, quell'angioletto "indifeso" che risponde al nome di Milla Jovovich... Milla Jovovich, eeh Milla Jovovich, inutile dire che è l'unico motivo per cui ho visto i vari RE (ma devo dire che pure Claire non era da buttar via, e neanche Rain, và...) e non me ne sono pentito. Diciamo che Alice è il prototipo perfetto della Z-girl che vorrei con me nell'evenienza non-morta; stupenda e micidiale, di certo è meglio averla nella propria squadra.

Milla Jovovich aka project Alice in Resident Evil

Siamo agli sgoccioli ormai, e qui troviamo una coppia di fanciulle a cui stare attenti, Zombie o non Zombie... quelle sulla moto sono Rose McGowan e Marley Shelton, e cioè Cherry Darling e la dottoressa Dakota Block del Grindhouse-Planet Terror di R.Rodriguez. Che dire di loro, una ha una gamba mitragliatrice, l'altra i suoi amichetti anestetici, una è mora e l'altra è bionda, e insieme, allo stesso tempo, possono tenere a bada una buona quantità d'infetti e offrirvi pure l'imbarazzo della scelta! E se non si "accontentano" i survivor, chi allora?

Rose McGowan e Marley Shelton aka Cherry e dr.ssa Block in Planet Terror

Un'altra ragazzaccia da caccia al non-morto che non poteva non trovar spazio qui è Lauren Cohan, la cara Meggie di The Walking Dead. Ok, forse penserete che Michonne era più indicata (è anche più scontata) o che Andrea ha seccato più walker (ora con chi sta?), ma provate a vederla in un altro modo... Meggie è la figlia di un "villano" e da un giorno con l'altro si trova a dover affrontare gli Zombie, in più non dimenticate che ha squartato Lori! Come se non bastasse, appena m'è venuta in mente questa scena ho deciso; se le forze dell'ordine ci stanno addosso anche nell'era del disordine, una così è un vero must!

Lauren Cohan aka Maggie Green in The Walking Dead

E per finire, per ultima ma non ultima, una Z-lady che aspettavo da un po' per chiudere questa Top 10: l'algida Marissa Merrill, che interpreta Tweeter in Dead Season. Capelli di fuoco e occhi di ghiaccio (meglio ancora delle more!), Tweeter è colei che salva, oltre al protagonista, un film abbastanza palloso, riuscendo a inscenare una fresca survivor che s'annoia a sorbirsi le "lezioni" del Governatore di turno (una brutta, brutta, copia). Poi, mi pare, è anche quella che ha steso più Zombie di tutti nel film, e un posto qui non glielo leva nessuno, rossa malpela!

Marissa Merrill aka Tweeter in Dead Season

E anche questa Top 10 è andata, bene, ricordandovi che trovate le altre classifiche qui, vi invito a segnalarci le vostre Z-girlz preferite, le signorine non me ne vogliano (vi amo tutte), ma stavolta sono proprio quelle in linea col detto "donna danno" le Z-ladies che vogliamo!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]