Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

29 marzo 2016

iZombie, considerazioni sull'ultima puntata e video dal prossimo episodio

0
E siamo rientrati, questa volta fino alla fine della stagione, con la serie "iZombie" e la sua quindicesima puntata, dal titolo "He Blinded Me With Science". Dopo il salto vi dirò cosa ne penso e, alla fine, come sempre, ci saranno i video della prossima puntata.


Intanto iniziamo con il dire che la CW ha rinnovato la serie iZombie per il prossimo anno e di questo sono molto contenta. Soprattutto perchè gli autori stanno facendo un ottimo lavoro nello sviluppo dei personaggi e so che, in questa maniera, potranno continuare a farlo a lungo termine.

Questa settimana, per esempio, vediamo un Blaine come mai lo avevamo visto. Torna Zombie e scopre che può morire, come accaduto alle cavie di Ravi. E questo lo cambia in qualche modo. Intendiamoci rimane sempre l'arrogante, apparentemente insensibile a tutto, Blaine. Ma la corazza scricchiola davanti alla scelta se morire di sicuro o provare una nuova cura, che potrebbe portarlo lo stesso alla morte.

Forse si lascia andare con le persone sbagliate, visto chi lo circondae cioè i suoi due scagnozzi, ma le crepe ci sono e non potranno essere riaggiustate così facilmente.

iZombie | iZombie Recap | The CW

In più vediamo Liv/Rose McIver al suo naturale stato umano, anche se sembra essere un trucco nella puntata, visto il suo essere Zombie. E devo dire, da donna, che già pensavo fosse una splendida donna da Zombie, ma da "viva" è veramente da schianto. Così come l'attrice dimostra la sua immensa bravura anche al "naturale". Persino Ravi, in qualche modo, ne rimane turbato. E come dargli torto?

Liv si riscontra con quel gran simpaticone di Vaughn Du Clark, sempre più sotto l'effetto della sua Max Rager, che gli dona sì forza mentale e fisica superiore, ma anche una superiore violenza. E, grazie all'omicidio della scienziata di cui mangia il cervello, che lavorava per Vaughn, LIv scopre che nel sotterraneo lui tiene degli Zombie "veri", cioè alla Romero.

Tra l'altro, molto paterno il paparino, specie quando lascia la figlia in balia dello Zombie nello scantinato. La figlia ritorna e qui c'è il cliffhanger della puntata, anche se, visto il tacco venti che aveva in mano quando l'ha lasciata ed il suo caratterino combattente ho qualche dubbio che sia stata morsa. Ma vedremo.

iZombie | Inside iZombie: He Blinded Me with Science | The CW

Sempre di più gli autori usano il caso verticale della settimana, per sviluppare quello orizzontale, certamente più interessante.

E così, anche Blaine, oltre Liv, che mangia lo stesso cervello di Liv stessa, aiuta Ravi nel migliorare la sua cura. Vedremo, ma mi aspetto altri effetti collaterali e spero che siano interessanti e che portino Liv vicino a Blaine. Sapete che shippo, contro tutto e tutti, loro due insieme.

E Babineaux e la sua compagna che scoprono che i cervelli avuti dalla moglie del suo ex capo e trovati nella casa del padre di Blaine sono umani? Da qui ad arrivare alla verità ci vuole poco, basta crederci. E Babinoux qualche dubbio sui cambiamenti di Liv ce l'ha già. Sarà capace di superare la barriera dell'incredulità per arrivare a capire il tutto?

iZombie | He Blinded Me... with Science Scene | The CW

E come al solito, Major è sempre in balia degli eventi. Vaughn gli dà un'altra lista di Zombie da "uccidere" e lui corre da Blaine, scoprendo, tra l'altro che è ritornato Zombie, e si fa dare il nome di chi prendere. E Blaine chi gli dà? Ma Drake naturalmente, l'attuale fidanzato di Liv, che, seguendolo pensa sia un malvivente che lavora per il Boss, ma che noi sappiamo essere un poliziotto sotto copertura.

Questa povera donna ha una sfortuna in amore come ne ho rararmente visto il pari. A meno che Blaine non sia geloso. Lo so che non è affatto così, ma lasciatemi sognare un po' eh.

Passiamo ora ai video che il canale CW rilascia come anteprima della prossima puntata, la sedicesima, che avrà per titolo "Pour Some Sugar, Zombie" (purtroppo il canale ha l'abitudine a rendere privati alcuni video dopo qualche giorno quindi, non potendo assicurare che saranno tutti visibili in futuro, abbiamo deciso di prendere il trailer da un altro canale).

iZombie 2x16 Extended Promo "Pour Some Sugar, Zombie"

 Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sul mondo di iZombie!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]