Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

10 aprile 2018

The Walking Dead: Recensione S08E15 "Il Valore"

0
Penultimo appuntamento con questa lunga stagione della vostra serie Zombie preferita (eh oh... l'adoro ma sono del Team ZN), ci avviamo verso il periodo in cui anche quelli che l'hanno bistrattato ne sentiranno la mancanza, negatelo pure, ma sarà così. Negan che sorride inserito senza apparente reale motivo tra 3, 2, 1...


Lunghissima introduzione, uno dei più alti apici di The Walking Dead in fatto di noia.
Veramente, è dai tempi di Star Wars Serie Classica che non vedevo un preambolo così... deludente.

Il vero problema è che queste cose Carl le ha già dette nel corso delle precedenti puntate con parole diverse e quindi è una ripetizione inutile per lo spettatore, spero che lo stesso non sia per Rick. Ha sentito un milione di volte queste parole e non ha imparato niente, non ha mai cambiato la direzione delle sue azioni, neanche dietro l'ennesima richiesta del figlio.

Finalmente qualcuno va a cercare il povero Aaron che, ovviamente, è ormai in fin di vita quando viene trovato... l'avevo detto io!

Sinceramente in tutti i film e le serie che ho visto in vita mia, è la cosa più stupida che io abbia mai visto fare dopo entrare in un tombino su invito di un clown.


Aaron si sta lasciando morire di fame per dimostrare qualcosa, immagino tenacia, a persone che a stento sanno che si trova nel bosco poco lontano dal loro accampamento, senza cibo nè acqua e l'unica cosa che gli dicono quando lo trovano è "Trovati dell'acqua!", frase che metterei tra quelle cult a fine recensione se non fosse stupida oltre quelle che comunemente considero cult, troppo oltre.
In tutto questo tempo a lui sono cresciuti barba e capelli ma a Maggie ancora non accenna a crescere la pancia...

Simon si confessa con il Boss di fine livello, chiede scusa ma non basta, Negan giustamente ce l'ha con lui, sia per il massacro non autorizzato, sia, e soprattutto, per il fatto di essere stato abbandonato dal suo uomo più fedele in un sotterraneo pieno di Vaganti.

Qualcosa non va, qualcosa sta cedendo  nel Sistema, Negan è bravo ad imporre continuamente e capillarmente la sua autorità, ma vedo la fine della Grande Guerra sempre più vicina.

Il primo problema è che Simon mi sa di sociopatico e non ce lo vedo a guidare un popolo e poi grida in mezzo al piazzale i suoi intenti antiNegan... dai, anche non volendo, l'avrebbero sentito tutti lo stesso, compreso il diretto interessato.


Il secondo problema è che il Potere, perchè l'Ordine, il Sistema, non può permettersi di apparire indebolito, per questo Simon è un elemento debole nel grande piano dei Salvatori, perchè ha svelato, come un malatissimo Guy Fawkes, che il Sistema si può rovesciare.

Il tribalismo è tra le cose che preferisco di The Walking Dead, "il Re è morto, viva il Re" è quello che si diceva in passato nel momento in cui un eroe sfidava e vinceva il Re in carica, diventando il nuovo sovrano. Succederà questo? Riuscirà Simon a sconfiggere Negan?

Indipendentemente dall'opinione che abbiate di Eugene, non potete negare che lui sia la voce della verità, dice chiaramente quello che pensa e mette sul piatto della bilancia Negan e Rick, scegliendo quello che ritiene la possibilità di sopravvivenza migliore, come farebbe chiunque sano di mente.

Rosita consuma la sua vendetta, aiutata da Daryl (che in questa stagione è stato più che altro una comparsa maleodorante), togliendo a Negan la sua risorsa più importante, il suo fabbricante di proiettili, perchè chi lo annovera tra le sue fila, ha sicuramente più possibilità di vincere rispetto alla fazione avversaria, è ovvio che sia così.

Tutto sommato, essendo la persona più intelligente tra i sopravvissuti, è anche quello che ci regala i maggiori colpi di scena e i momenti più esilaranti, guardare per credere!


L'episodio si apre e si chiude con parole simili, la richiesta di Carl ai  due grandi rivali è la stessa ma nessuno pare avere intenzione di cedere perchè a questo punto o si deve vincere o si deve morire per estirpare le rispettive idee di male.

Per voi chi è il vero cattivo? Ve l'ho chiesto tante volte in questi due anni di recensioni per ZKB ed è il momento di darmi una risposta perchè la stagione sta finendo e con lei probabilmente anche la guerra.

Voto: 7/10
Frase cult:"Vincere significa uccidere ognuno di voi fino all'ultimo, questo significa ricominciare."

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]