Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

31 ottobre 2018

Lucca Comics & Games 2018: ecco a cosa fare attenzione

0
Oggi prende il via la 52^ edizione di Lucca Comics & Games! Volete incontrare Robert Kirkman? Sfogliare le ultime novità di The Walking Dead? Sfogliare in anteprima l'ultimo manuale di Sine Requie od il capitolo conclusivo della serie di romanzi Io e gli Zombie? Scoprire l'outbreak "circoscritto" di Planet Dead o l'amore per le ZILF? Partecipare alla Zombie walk? Tentare la fuga da una escape room od entrare in una base della Umbrella? Oppure vedervi in anteprima il film Overlord e Zombie contro Zombie? Allora continuate a leggere sapere dove indirizzare le vostre attenzioni non-morte!!

Lucca Comics & Games 2018

Iniziamo subito col segnalarvi i link dove scaricare le mappe ufficiali della fiera: qui trovate la versione interattiva mentre qui un file pdf.

Ed ora, come lo scorso anno, iniziamo col faccione pacioccoso di Robert "The Walking Dead" Kirkman, presentandovi le iniziative a cui parteciperà (per maggiori dettagli consultare la pagina dell'editrice SaldaPress):
Robert Kirkman sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre e incontrerà i fan una volta al giorno per una sessione di autografi. In totale, quindi, 5 sessioni di autografi: 31 ottobre (17:00-18:30), 1 novembre (16:00-17:30), 2 novembre (16:30-18:00), 3 novembre (17:30-19:00) e 4 novembre (15:00-16:30); le sessioni di autografi si terranno presso lo stand SaldaPress (NAP 215) all’interno del Padiglione Napoleone in piazza Napoleone. Durante ogni singola sessione di autografi, gli autori presenti faranno ciascuno un massimo di tre autografi a persona su materiale saldaPress. Su materiale diverso (merchandising, tavole originali, edizioni diverse da quelle saldaPress, ecc..) la firma non è garantita ed è a esclusiva discrezione degli autori. ATTENZIONE: l’accesso a una delle 5 sessioni autografi è strettamente riservato a coloro che avranno acquistato un KIRKMAN AND FRIENDS - SIGNING PACK – un solo pack a persona – al prezzo di 80 euro (disponibili in fiera 750 copie divise equamente nei vari giorni).
Robert Kirkman a Lucca

Cosa conterrà il suddetto KIRKMAN AND FRIENDS - SIGNING PACK? Eccovi i contenuti (anche se sappiamo che molti vorranno solo le variant cover ed il poster di The Walking Dead):

● quattro copie di THE WALKING DEAD #56 (edizione da edicola) con quattro diverse variant cover disegnate da Bill Sienkiewicz (edizione numerate e limitate a 750 copie)
● una copia di INVINCIBLE #58 (edizione da edicola) variant PACK con cover disegnata da Cory Walker e logo giallo (edizione numerata e limitata a 750 copie)
● una copia di INVINCIBLE #58 (edizione da edicola) variant PACK con cover disegnata da Ryan Ottley e logo giallo (edizione numerata e limitata a 750 copie)
● una copia di INVINCIBLE vol. 25 (edizione da libreria) variant PACK ‘Terra’ (edizione numerata e limitata a 750 copie)
● una copia di GRIZZLY SHARK HC variant cover (edizione numerata e limitata a 750 copie) oppure una copia di OBLIVION SONG vol. 1 HC variant cover (edizione numerata e limitata a 500 copie)
● un poster celebrativo del 15° anniversario di THE WALKING DEAD
Eccovi le 4 variant cover del numero da edicola:

The Walking Dead #56 - variant cover

Ed ecco il poster celebrativo per i 15 anni del fumetto:

The Walking Dead poster

Troverete po altre 2 variant cover di TWD, una relativa al numero 55 da edicola (in onore della Zombie Walk di Lucca) ed un'latra relativa al numero 56 (dedicata al secondo arrivo a Lucca di Robert Kirkman).

The Walking Dead: variant #55 (Zombie Walk) e variant #56 (Robert Kirkman a Lucca)

Sempre allo Stand SaldaPress troveremo il volume 29 della versione paperback di TWD (la prima, quella uscita nel 2005 su cui leggiamo le storie finora inedite) e la raccolta hardcover giunta al libro 14:

The Walking Dead - papeback #29 e hardcover #14

Concludiamo le uscite  Zombie della SaldaPress a Lucca con il numero 6 della ristampa da edicola di '68:

'68 #6

Vi ricordiamo che, al Padiglione Carducci (stand 119), potrede comprare&sbirciare dietro la fascia rossa che copre artwork e nome del nuovo manuale di Sine Requie (di cui vi abbiamo parlato qui), per ora noto come "Sine Requie Anno XIII: Regno delle Ombre":

Sine Requie Anno XIII – Regno delle Ombre (cover?!?)

ATTENZIONE! Sempre allo stand Serpentarium / Sine Requie:
Inoltre... PER TUTTI GLI ASPIRANTI ILLUSTRATORI, interessati a dare forma ai nostri incubi, a partire dal pomeriggio del 1° novembre, siete tutti invitati al nostro Stand (CAR 119) per farci visionare i vostri Portofolio. Cerchiamo disegnatori per immagini in bianco e nero realistiche e storiche o immagini a colori fantasy realistiche; non visioniamo lavori con tratti fumettosi o caricaturali. Portate, se possibile, un Portfolio da lasciarci o almeno un biglietto da visita!!!!
IN BOCCA AL FEROX!!!
Se amate la letteratura non-morta allora sappiate che, presso lo stand 169 del Padiglione Carducci, potrete mettere le mani in anteprima sul , conclusivo, volume (qui la nostra news con il link per leggerne un estratto) della serie Io e gli Zombie (ambientata proprio in quel di Lucca):

Io e gli Zombie #5

Parlando di fumetti ecco la prima uscita italiana di Planet Dead (di cui già viparlammo nella news Planet Dead: il primo capitolo presentato al Torino Comics)! Allo stand 101 del Padiglione Napoleone troverete in anteprima il numero 1 di questa serie edita da Cronaca di Topolinia (che ci ha gentilmente fornito la cover e le tre tavole sottostanti):
Si tratta della prima incursione nel mondo dell’Horror da parte dell’editore, un nuovo fumetto che prova a trattare nella maniera più originale possibile il mito dello zombie.
Planet Dead, pur muovendosi nel solco del fumetto avventuroso italiano, prova contemporaneamente a parlare della nostra società e del mondo in cui viviamo, ponendoci una domanda: “cosa accadrebbe se scoppiasse l’epidemia zombie ma non si scatenasse l’ apocalisse? Quali ripercussione potrebbe avere nel gioco delle potenze?”.
Provano a dare una risposta Stefano Bonazzi ai testi e Luciano Costarelli ai disegni.

Planet Dead n.1
Editore: Cdt – Cronaca di Topolinia
32 pagine b/n
Prezzo lancio per Lucca Comics & Games: 6,90
Planet Dead #1 (cover)

Planet Dead #1 pagina 1

Planet Dead #1 pagina 2

Planet Dead #1 pagina 3

Se cercate qualcosa di nuovo nell'ambito dei fumetti italiani allora al Padiglione Napoleone (stand 101) troverete la Edizioni Inkiostro con il suo nuovissimo ZILF (Zombie I'd like to fuck):

ZILF (Zombie I'd like to fuck)

Adorate le escape room? Allora vi farà piacere sapere che quest'anno Lucca Escape Room ha aggiunto alle sue location l'esperienza di gioco Zombie Lab (per maggiori dettagli qui il sito ufficiale, per la prenotazione, e qui la pagina Facebook):
Zombie Lab
NOVITA’ LUCCA COMICS 2018

In un laboratorio segreto una equipè di scienziati ha creato un virus in grado di trasformare i morti in zombie famelici. Sfortunatamente una provetta si è rotta diffondendo il virus nell’aria.Il laboratorio è entrato automaticamente in modalità “Level 5” e avrete 45 minuti di tempo per trovare l’antidoto ed evitare che il virus si diffonda in tutto il mondo!

Da 2 a 6 scienziati– 45 minuti di tempo
ZOMBIE LAB Escape Room

Se amate i cosplayer e gli allestimenti della Umbrella Italian Division allora troverete tante novità al Baluardo San Regolo:
Per l’edizione 2017, Umbrella Italian Division aveva portato a Lucca un mezzo militare blindato a otto ruote. L’imponente OT-64 sarà ancora presente, così come il celebre elicottero AW-109 diventato col tempo simbolo dell’associazione. Ma l’imponente scenografia allestita dall’associazione contempla due novità. Si tratta della Command Tower, da cui i soldati domineranno il baluardo, e The Hive – L’alveare, un’area ispirata al centro di ricerca della Umbrella Corporation, grande come un appartamento e completamente visitabile.
Umbrella Italian Division

Zombie Walk Italia, in collaborazione con la Umbrella Italian Division, ha organizzato la tradizionale Zombie Walk che avrà luogo Venerdì 2 Novembre alle ore 15.00 (qui la pagina Facebook dell'evento)
Come ogni anno, a Lucca Comics & Games​, non può mancare l'attesissima ZOMBIE WALK!

Il 2 NOVEMBRE i non-morti risorgeranno e invaderanno le strade della cittadina toscana! Il punto di ritrovo è il BALUARDO SAN REGOLO, nell'area dell'Umbrella Italian Division, e la partenza è fissata per le ore 15:00!

L'evento è aperto a tutti, quindi non perdete l'occasione di far parte dell’orda di NON MORTI, oppure se preferite unitevi alle fila dei SOPRAVVISSUTI... ci sarà azione per tutti!

I Truccatori di Zombie Walk Italia e dell' Umbrella Italian Division saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno trasformarsi in cattivissimi morti viventi. I punti trucco sono rispettivamente localizzati presso lo STAND CSD210 (Cortina San Donato, vicino al Baluardo Santa Croce) e al BALUARDO SAN REGOLO!
Zombie WALK - Lucca Comics 2018

Chiudiamo con la notizia dell'anteprima di Overlord (pellicola di cui vi abbiamo parlato, mostrandovi video e trailer, nelle news Overlord: arrivano i nazi-Zombie di J.J. Abrams e Overlord: nuovi trailer e poster) , nonostante solo 6 giorni dopo il film uscirà in tutte le sale la 20th Century Fox ha scelto Lucca Comics & Games per mostrare il film in anteprima venerdì 2 novembre alle 21.00 presso il Cinema Astra, a entrata gratuita fino esaurimento posti, con tanto di t-shirt in regalo tutti i partecipanti.

Overlord a Lucca Comics & Games 2018

Sempre a pochi giorni dall'uscita nelle sale potrete godervi il film “Zombie contro Zombie” (qui la nostra news) per il pubblico di Lucca si terrà venerdì 2 novembre, alle ore 14.00, al Cinema Centrale. Ingresso libero fino esaurimento posti.

Zombie contro Zombie

E voi andrete a Lucca? Inviateci le vostre foto, chissà che non vengano pubblicate sulla nostra pagina Facebook!!

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]