Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

8 ottobre 2018

The Walking Dead: Recensione S09E01 "Un nuovo inizio"

0
Prima puntata di questa Stagione 9 di The Walking Dead: poteva mancare la nostra recensione?!? Continuate a leggere per scoprire cosa ne pensiamo dell'episodio S09E01 "Un nuovo inizio" ("A New Beginning").

Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) nell'episodio 1

Finalmente è di nuovo ottobre, cadono le foglie e sembra, a giudicare dalla prima puntata, che per ora non ci cada nient'altro.

Un episodio entusiasmante che vi piacerà sicuramente, ma teniamo presente che è solo 1/16 di quello che ci verrà proposto, quindi andiamo ci cauti con i complimenti.

Vi piace la nuova sigla? Ci ho visto qualcosa di burtoniano e spero che tale novità possa essere il preludio a quelle che ci aspettano quest'anno!

Ma entriamo subito nel vivo della trama: un gruppo di esploratori entra nel museo di storia naturale alla ricerca di quella che io chiamo "macchina del tempo": le sementi!

Quel tipo di cosa che ci sarà ancora quando noi non ci saremo più e che continuerà a riprodursi e a germogliare anche a distanza di secoli, portando la pianta letteralmente nel futuro.

Alla federazione delle società umane sopravvissute servono anche strumenti, quindi questa piccola rappresentanza del club degli Spaccacrani (i più importanti ovviamente... scelta veramente sciocca), ex-monnezzara compresa, cerca di recuperare aratro, carro e tutto il necessario per progredire tecnologicamente, guardando al passato.

Questo ci regala dei momenti vagamente adrenalina e anche una sorpresa niente male! Una nuova coppia si è formata sotto il nostro naso e non ce ne eravamo neanche accorti, andate a scoprire di chi sto parlando!

Daryl Dixon (Norman Reedus) e Michonne (Danai Gurira) nell'episodio 1

In compenso il malcontento imperversa e i sobillatori si agitano, forse ci si prepara di nuovo a capovolgere l'ordine delle cose.

Daryl sostiene che non esiste più un "noi", il gruppo iniziale si è disgregato per permettere il funzionamento dei villaggi, ma sia lui che Rick sono coscienti che questo libro ha indeboliti e li fa apparire meno forti anche agli occhi di quelle persone che hanno perso qualcuno è vogliono che i Salvatori tornino a salvarli.

Non assistiamo ad un'evoluzione del virus e magari neanche dei personaggi, ma ci sarà un'evoluzione della loro società poiché è giunto il momento di darsi un ordine e delle regole ben precise: una Costituzione.

Il primo atto dei padri fondatori e delle madri fondatrici è... scopritelo da soli, rimarrete a bocca aperta, ma neanche tanto e di certo nessuno ne sarà dispiaciuto.


Voto: 8.5 (su 10)
Frase cult: nessuna in particolare, ma le grida finali valgono tutti i dialoghi!

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]