Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

15 ottobre 2018

Z Nation: Recensione S05E02 "A new life"

0
Cari amici di ZKB, vi ho sentito spezzo denigrare Z Nation, trasmesso dal canale SyFy, come fosse il cugino sfigato di TWD e magari lo è anche, non posso negarlo come non posso nascondere che si tratti di una produzione Asylum e che quindi sappiamo cosa aspettarci. Continuate a leggere per scoprire cosa ne pensioamo del 2° episodio di questa Stagione 5: "A new life" (trasmesso Venerdì 12 Ottobre dal canale statunitense Syfy).

Z Nation S05E02 "A new life"

Vero è anche che la maggior parte degli attori è poco più che un cane randagio dotato di favella, ma stiamo anche parlando di una serie che ce la mette tutta, che cerca di rinnovarsi continuamente e che dà concretamente una speranza ai sopravvissuti.

Tale speranza a mio avviso è rappresentata dallo humour che viene insistentemente proposto dagli autori e che determina la chiave del successo di questo particolarissimo show.

Fossi in quelli che ancora non l'hanno fatto, darei una possibilità a ZN, vi assicuro che ne vale la pena.

Finalmente una parte dei viaggiatori è arrivata ad 1/12 di Newmerica, si, perché si tratta di una dozzina di avamposti indipendenti e cerca ognuno di cavarsela al meglio possibile, di resistere, infatti la minaccia Zombie sta arrivando anche qui, gli avvistamenti sono sempre più frequenti e bisogna trovare una soluzione.

Siamo quindi ad Altura, dove vivi e morti con"vivono" in armonia grazie ai biscottiniZ, ...aaaawww :3.

Per diventare cittadini, e quindi elettori, bisogna dichiarare il proprio stato di vita o di morte tramite dei test medici.

Z Nation S05E02 "A new life"

Ad Altura ritroviamo una vecchia amica dei nostri sopravvissuti ma questo potrebbe rompere i nuovi equilibri e i legami che si sono venuti ad instaurare; è una bella gatta da pelare per Doc, il migliore amico di Diecimila, che deve decidere cosa dire al ragazzo in merito e scopriremo tutto alla fine dell'episodio.

Murphy, che era in viaggio per ritrovare Warren, arriva alla fattoria dove attualmente vive con il cowboy. Già solo questo ha qualcosa di surreale. Insomma arriva qui, ma mettere nella stessa scena un attore vero e un cane incimurrito, l'ha resa insignificante, mentre sarebbe dovuta essere più ricca di pathos, ma purtroppo il nuovo amante di Warren ha rovinato tutto.

Talmente è insignificante che per tutta la durata della recensione lo chiamerò "quello col cappello".

Quello col cappello fa qualcosa che, fatto da qualcun altro, sarebbe dovuto essere uno dei punti salienti dell'episodio, ma si perde nel nulla. Quello col cappello se la sente molto western old style, la sua recitazione starebbe bene, piuttosto, in "Quattro carogne a Malopasso" e che sia anacronistica tecnicamente, è l'ultimo dei suoi problemi.

Z Nation S05E02 "A new life"

Quello col cappello vorrebbe tenere Warren tutta per sé e l'arrivo di Murphy scombina i suoi piani, tanto da farne nascere una colluttazione, alla fine della quale Warren deciderà che direzione dare alla sua esistenza.

Un lungo flashback ci porta indietro nel tempo a quando tutto ebbe inizio, durante l'Estate Nera, scopriamo infatti come facciano un antico protagonista ed uno nuovo a conoscersi e scopriremo anche, finalmente e con gioia, da dove viene l'espressione "cuccioli e gattini"! Yeeeee!

L'incontro è successo una vita fa ma è stato il momento più importante nel tempo di quel Mondo perché ne ha influenzato l'esistenza, determinando la salvezza del genere umano con la creazione di Newmerica e e quel giorno due vite molto importanti vennero salvate. Senza quell'evento non ci sarebbe mai stata Operazione Morso e ZN non sarebbe mai esistito.

Questa è la puntata delle reunions, infatti tanti amici che avevamo perso per strada sono qua a decidere, con una votazione, cosa fare del Mondo che è rimasto, se far progredire e proseguire Newmerica o se rinunciare a tutto ed arrendersi,.

Purtroppo i flashback non sono l'unica cosa che ci fa tornare indietro nel tempo o che ci fa vedere allo specchio la nostra società. Tra vivi e morti (Parlanti), c'è un clima di Apartheid, molto simile anche a quello che viviamo nell'Italia moderna o che si possa vivere al confine tra U.S.A. e Messico.

C'è il terrore del diverso e la conseguente politica non inclusiva è ciò che appare la soluzione migliore sia a molti italiani, sia a molti americani e sia a molti newmwericani. Giusto o sbagliato che sia, indipendentemente da come la pensiate in proposito, ZN ci presenta il problema senza darci una soluzione, perché effettivamente non c'è, ci saranno sempre quelli a favore e quelli a sfavore di qualunque cosa.

Z Nation S05E02 "A new life"

La votazione che i newmericani si apprestano a fare è la scelta tra la democrazia e la totale distruzione. Come in ogni società umana (e non più umana, in questo caso), ci sono gli oppositori del sistema per l'uno o per l'altro motivo e anche un progetto apparentemente bello, buono e giusto come Newmerica, sicuramente nasconde i suoi scheletri nell'armadio e potrebbe essere questo il motivo del colpo di scena finale, perché in ZN come in TWD c'è solo una sottilissima membra a separare i buoni dai cattivi e dipende sempre dal punto di vista.

Vi posso dare qualche indizio: una persona mascherata e una congiura… si avvicina il 5 novmbre, miei cari.


Voto: 9/10, potrei capire il vostro disappunto essendoci pochi morti ammazzati e pochi sbudellamenti ma per una volta la trama fila tutta liscia, molti cerchi si chiudono, l'humour è più mite ma molto ben fatto e mi sono piaciuti moltissimo i risvolti politici che ha cominciato a prendere. LA faccenda si complica e spero la svilupperanno al meglio possibile.

Frase cult: "L'amore non muore ma, marcisce e basta" e "Che ne facciamo di lui?", "Lasciamo decidere Darwin."

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]