Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

1 aprile 2019

The Walking Dead: Recensione S09E16 "La Tempesta"

0
Siamo arrivati al finale di Stagione della seri Zombie più amata mai prodotta, trasmessa dal canale americano AMC, uscita in Italia, su Fox,  con il titolo "La Tempesta" (in originale "The Storm").



Un successo messo in dubbio d nelle ultime stagioni a causa di vari buchi di trama, accadimenti opinabili, imprecisioni e bizzarrie varie, ma stiamo ancora tutti qui a guardarla, qualcosa dovrà pur significare!

In questo nuovo episodio vedremo "finalmente" l'inverno, in assoluto il periodo più temuto del mondo animale, umani compresi.

Il risentimento verso Lydia è veramente palpabile dopo quello che è successo nell'episodio precedente, non ne potevamo parlare direttamente per via del fatto che (giustamente in questo caso) vi sareste lamentati dello spoiler e quindi ne parleremo ora, in attesa che succeda qualcosa in questo nuovo episodio.

Alpha e i suoi sono riusciti a mimetizzarsi perché le comunità alleate non si conoscevano più, si erano allontanate per rafforzarsi, o almeno così credevano, quindi durante la Fiera è stato facile infiltrarsi, interagire con le persone e, con uno stratagemma, attirarle verso la morte.

Le vittime, come sapete, sono state Tara, Enid, 3 uomini che erano quella sorta di Briganti o Banditi, che il Regno si era comprati in cambio della promessa di un film, un roscia della cui esistenza ci eravamo dimenticati (era una delle mogli di Negan), una vecchia (la moglie del fabbro di Hilltop, la coppia che si prende cura del bambino sottratto ai Sussurratori, i due ragazzini infami di Hilltop buoni solo a fare dispetti ad Henry e lui, il principino di mamma e papà.

Si, tutto molto commovente, soprattutto veramente inaspettato, ma sinceramente… di chi sentirete la mancanza? Io di nessuno, al massimo di Tara e posso capire quanto possa essere importante la morte di Henry e le ripercussioni che tutto ciò avrà sulla trama della prossima stagione, ma effettivamente sono quasi dei signor nessuno.

Sono d'accordo che si tratta di un gesto, una cosa che significa che si è sottovalutato il problema e che bisognava stare uniti e che i Sussurratori sono gente pericolosa, o almeno questa è la percezione che ne hanno i nostro sopravvissuti preferiti, però non più di questo.


Ah no, ho sbagliato serie.

L'inverno, come dicevamo, è arrivato e Il Regno non ce la può evidentemente fare da solo, stavano già disastrati durante la bella stagione, un rigido inverno li annienterebbe del tutto e infatti stanno andando a rifugiarsi ad Hilltop, dai loro amici e alleati.

Il viaggio sembra molto lungo e faticoso e Lydia pensa bene di causare altri guai allontanandosi dal sentiero e andando a giocherellare con un Vagante imprigionato in una pozza di ghiaccio e tentando nuovi fantasiosi metodi di suicidio in un mondo in cui la morte non esiste più come la conosciamo noi.

Essendo la causa della morte del figlio, Carol deve prendere veramente molto bene questa cosa…
Il suicidio non è una decisione così insensata, ogni personaggio credo ci abbia pensato almeno una volta in queste nove stagioni, per un motivo o per l'altro.

Un altro fenomeno sta accadendo, la non voglia di vivere porta Lydia a tentare chi in qualche modo la incolpa della morte del gruppo ucciso la scorsa puntata, ad ucciderla, non ce la fa da sola e il senso di colpa è troppo forte, così come la paura.


Se vi ricordate, abbiamo sempre convenuto, anche guardando Z Nation, che i morti non amano il freddo, che non si muovono proprio e mi fa abbastanza sorridere questa diversa resa dei morti tra quello nella pozza, alcuni nascosti sotto la neve e dei corpi fermi impalati in mezzo alla tormenta, cristallizzati in pratica. Si muovono fin troppo bene insomma, specie per il fatto che non si tratta di Sussurratori.

Il Regno sta attraversando quello che è diventato il territorio di Alpha e dei suoi Sussurratori e quindi ogni passo è pericoloso, hanno veramente tanta paura di queste persone che sinceramente a me non sembrano sto granchè. Si, sono furbi, si mimetizzano e tutto, però alla fine sono quattro morti di fame, niente in confronto ai Salvatori, eppure si stanno facendo mettere in ginocchio da sti poracci.

Poracci che girano in maniche di maglietta in inverno.


Ma stiamo scherzando?? Già è finita? Finisce così, con una trasmissione radio misteriosa la cui voce non sono riuscita a riconoscere, invito chiunque a fare questo sforzo di interpretazione e di fantasia per cercare di capire in anticipo chi sia!

Sono terribilmente delusa, sappiatelo, è stato un finale di stagione pietoso e buttato dentro il tritacarne, manco fosse una soap opera coi morti; siamo stati abituati, com'è giusto che sia, ad avere delle aspettative di fine stagione e stavolta sono state deluse, nonostante delle morti eminenti ce le abbiano date nell'episodio precedente.

Non basta, una stagione non può chiudersi così in modo casuale!

Frase cult: "Nessuno pensa mai di essere quello cattivo"

Voto: 2 Romerini, non mi pronuncio neanche e chi dirà "noooo, puntatona!" vorrà dire che avrà visto una cosa diversa da quella che ho visto io, non c'è altra spiegazione.

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]