Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

18 ottobre 2022

Lex Arcana: i non-morti ci aspettano anche in Britannia

0
Torniamo a parlarvi del gioco di ruolo italiano più famoso al mondo: Lex Arcana. La campagna Kickstarter per i due nuovi moduli, da poco iniziata, ha superato in pochissimi minuti il primo obiettivo... ma sapete che noi siamo qui per parlarvi di non-morte, quindi continuate a leggere per scoprire, grazie all'amico Mauro "Ultima Forsan" Longo, gli esseri zombieformi che ci attendono nei manuali "Britannia" e "I Misteri dell'impero II".

Partiamo col segnalarvi la nostra precedente news dedicata a questo gdr (Lex Arcana: nel nuovo modulo i non-morti della Dacia) e continuiamo ricordandovi come la nostra "talpa" nello staff di L.A. sia il celebre Mauro Longo: autore del romanzo Decameron dei Morti, da cui è nata la linea di gdr e librogame Ultima Forsan (ambientato due secoli dopo il Decameron, in un Rinascimento Macabro di cui ricordiamo anche il romanzo Guiscardi Senza Gloria ed il videogioco, sulla cui uscita purtroppo non si hanno più notizie, Deadcatcher) oltre al gdr Dies Irae (ambientato proprio ai tempi del Decameron) così come del librogame Vivi e lascia risorgere)... a tutto questo si aggiungono tonnellate di fascicoli rilasciati gratuitamente in rete!

Nei moduli su cui è incentrata la campagna Kickstarter (cliccate qui per partecipare, ma ATTENZIONE: solo per altre 48 ore circa i partecipanti con un pledge di livello Custos Senior, Initiate, Demiurge ed Emperor avranno in omaggio la moneta ufficiale della Cohors Arcana con l'effigie di Teodomiro) troveremo due nuovi tipi di non-morti corporei, tipici del mondo anglosassone, e diversi tipi di spettri (sempre tratti da leggende e miti di Britannia e Irlanda, di cui ci limitiamo a fornirvi i nomi: Scidae Ululantes, Stragis Turma e Sanguisugentes).
Ecco un estratto della descrizione che noi di ZKB (che siamo fighissimi e piacciamo un sacco al mondo!!) abbiamo avuto in anteprima sui due mostri non-morti fisici che compariranno sul manuale "Britannia" (da cui è tratta l'immagine d'apertura):
Oblati paludibus, i prigionieri delle paludi

Gli Oblati paludibus (sing. oblatus paludibus) sono creature non-morte che vivono nelle paludi. Sono il risultato di un particolare rito di sacrificio che ha "offerto alla palude" un essere umano, da cui il nome. Essi cercano sempre di ghermire gli esseri umani e trascinarli nelle fosse con loro.

Essendo stati offerti in dono gli oblati appartengono alla palude. Le loro anime non possono trasmigrare nell'Oltretomba e sono incatenate per sempre al luogo del loro ultimo sacrificio. Soffrono molto per questa prigionia e sono incattiviti dall'esilio. L'unico modo per essere liberati dal vincolo del dono e avere finalmente la pace del regno dei morti è quello di scambiare il loro posto nella palude con qualcun altro.

[...]

Cadavera turbarii, le mummie delle torbiere

I cadavera turbarii (sing. cadaver turbarii) sono una sorta di mummie che si trovano in particolari paludi piene di torba. Sono praticamente invisibili e piombano addosso all'improvviso alle persone che si aggirano nelle paludi. Le ferite che provocano non guariscono e avvelenano lentamente le loro vittime.

Sono stati creati con il rito della "triplice morte". Sono stati cioè, infine strangolati, poi gli è stata tagliata la gola, infine sono stati annegati nella torbiera, accompagnati da apposite formule magiche. In seguito a ciò il corpo si è rianimato sotto forma di mummia. Sono talmente legati al luogo della loro morte e rinascita che sono tutt'uno con l'ambiente circostante: non producono alcun rumore né camminando sul terreno fangoso né negli acquitrini; sono invisibili se c'è nebbia. Sono molto abili a combattere e non usano armi. Bastano le unghie e le zanne.

[...]
Segnaliamo inoltre lo stretch goal, già sbloccato, "Fuga dal tumulo celtico" che farà la felicità dei fan di vecchia data... questa la descrizione postata su Facebook:
Una nuova avventura che sarà aggiunta a Misteri dell’Impero 2!
Ritorno al tumulo celtico è un'avventura celebrativa che vi farà tornare nei luoghi del primissimo scenario di gruppo per la prima edizione di Lex Arcana, e omaggia il celebre tumulo celtico luogo del rapimento dell’amato Custos Tito Flaibano.
Lo scenario è realizzato in esclusiva per questo volume da Marzio Morganti e Mauro Longo, e comprende una nuova mappa originale di Francesco Mattioli.
INOLTRE, l'avventura è pensata per poter essere giocata ANCHE MA NON SOLO come introduzione di quella presente in Britannia e dedicata al ciclo arturiano, sempre di Marzio Morganti, e formare con questa una campagna ancora più densa di eventi e pericoli!
Chiudiamo con il trailer rilasciato per questi nuovi manuali (non fatevi ingannare dall'audio in inglese: i manuali usciranno prima in italiano e subito dopo localizzati nella lingua d'Albione)

Lex Arcana - 'Britannia' and 'Mysteries of the Empire II' - Kickstarter Trailer

Rimanete sintonizzati su ZKB per tutte le novità sulla non-morte in Lex Arcana!

[Fonte: Mauro Longo e Lex Arcana RPG - Cohors Auxiliaria Arcana]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]