Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

30 ottobre 2013

Lucca Comics & Games 2013, ecco a cosa fare attenzione

0
E' ormai prossima l'edizione 2013 di "Lucca Comics & Games" (31 Ottobre - 3 Novembre), se volete sapere dove indirizzare le vostre attenzioni non-morte seguiteci dopo il salto!!

ATTENZIONE: la news potrebbe essere aggiornata più volte prima dell'inizio della fiera (tutti gli espositori sono invitati a segnalarci le loro iniziative per l'evento).

Lucca Comics & Games 2013 - manifesto "questione di stile"

Iniziamo questo speciale su cosa vedere a Lucca presentandovi gli EVENTI Zombie del Lucca Horror Day, che si terrà Giovedì 31 Ottobre:
- 12.30 - Auditorium San Girolamo
Multiplayer.it presenta: GeekerZ
Maratona della webserie Zombire di Multiplayer.it. Proiezione dell'ultima puntata in contemporanea con la messa in onda web.

- 16.00 - Sala Fanucchi - Camera di Commercio [sperando che nel primo numero appaia qualche Zombie!! Nd.ZKB]
Rizzoli Lizard presenta: Splatter - Il ritorno dell'horror made in Italy
Ventidue mesi e ventitré numeri. Tanto è durata - tra l'estate del 1989 e la primavera del 1991- la vita di "Splatter", l'horror magazine italiano più condannato dalla censura, con una interrogazione parlamentare per istigazione a delinquere. Libro celebrativo e Numero Uno della nuova serie, l'Uomo Nero ritorna, ed è più incazzato di prima. Relatori: Paolo Di Orazio, Paolo Altibrandi, Marco Soldi

- ore 21.00 - Sotterraneo San Pietro
Sine Requie Anno XIII
Gioco di ruolo dal vivo dedicato al mitico gdr italiano che quest’anno compie dieci anni.

Ed ecco dove trovare alcuni FUMETTI
- The Walking Dead: troverete l'editrice SaldaPress allo stand E145, padiglione Napoleone.
Oltre a tutti gli arretrati vi ricordiamo che solo per la fiera sarà possibile acquistare lo speciale albo a colori dedicato al 10° anniversario della serie. Saranno poi venduti in anteprima il secondo numero della rivista ufficiale di TWD (n allegato al magazine ci sarà l’albo in formato edicola de La storia di Michonne), il volume 17 nell'edizione paperback (dal titolo "Quel che fa paura" che contiene il numero 100 della versione in albetti USA),  il numero 12 della serie da edicola con una speciale variant cover "Lucca Comics & Games", ed il Compendium 2 (1000 pagine, che raccoglie i volumi dal 9 al 16). Inoltre vi informiamo che la SaldaPress avrà, presso il suo stand per i 4 giorni della fiera, un'inquietante gabbia la cui funzione è descritta dal comunicato stampa ufficiale:
Una gabbia capace di ospitare tre fan dei non-morti e della serie di Robert Kikrman che si presenteranno travestite/i (bene, molto bene) da Zombie e che avranno voglia di mettersi in mostra per un’ora, a turno, al suo interno.
Tutto per niente? Certo che no. I volenterosi zombie riceveranno un omaggio (anzi quattro):
- una copia di The Walking Dead 1 a colori
- un manifesto esclusivo solo per i partecipanti alla gabbia
- cinque cartoline di The Walking Dead
- un buono sconto su tutti i volumi da utilizzare nell'e-shop di saldaPress.com
Per partecipare è sufficiente iscriversi su Doodle – questo è il link: http://doodle.com/524qfp5q49cmpdhx – all'orario che preferite (max. un turno a testa) e presentarvi 15 minuti prima allo stand (altrimenti assegneremo ad altri lo spazio). Tutto chiaro? Insomma, a chiunque voglia partecipare, non resta che cliccare sul link e iscrivervi.

- ORDE #3 - Zombie war: questa terza uscita della Absoluteblack sarà disponibile presso lo stand E323, padiglione del Giglio

- Il regno dei morti 3: i ragazzi della Villain Comics presenteranno l'uscita conclusiva del primo ciclo della loro storia allo stand E123 padiglione Napoleone

- Zombie paradise: questa antologia non-morta vi attende ai banchi della Edizioni Inkiostro stand E310 Padiglione Giglio

- Punk is Undead, il fumetto che zombifica le star del rock vi aspetta, assieme all'antologia Italian Zombie, alla 80144 edizioni stand E324 padiglione del Giglio dover potrete trovare anche gli autori Paolo Baron ed Ernesto Carbonetti. Quest'ultimo, presso lo stand Panini (padiglione San Martino), che si occuperà della distribuzione del fumetto, disegnerà rockstar zombizzate a tutti i lettori interessati nei seguenti orari: Venerdì 1 dalle 14 alle 15 - Sabato 2 dalle 10 alle 11 - Domenica 3 dalle 12 alle 13.

Venendo ai LIBRI non possiamo non indirizzarvi verso le due editrici che da tempo dedicano una collana ai nostri cari zombetti:
Delos Books, con la sua Odissea Zombie, vi aspetta allo stand A032 padiglione LuccaGames

Multiplayer.it Edizioni, già citata ad inizio news in merito alla webserie GeekerZ, vi attende con tutte le sue serie a tema allo stand A 1008/A 907 padiglione Carducci (Area Games) dove potrete trovare un'area tematica, allestita con tanto di lapidi, da cui far "risorgere" la nuova letteratura Zombie. Per descrivervi meglio cosa potrete trovare postiamo qui di seguito un estratto dal comunicato stampa ufficiale:
La letteratura zombie di Multiplayer.it Edizioni non è mai stata così viva…risorge dalla tomba!

IN ANTEPRIMA - Dopo il fortunatissimo lancio di Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne, quest’anno ad Halloween sarà la volta di una nuova trilogia post - apocalittica, scritta da Z. A. Recht: “Epidemia Zombie”. Un thriller ipnotico scritto da un autore purtroppo scomparso prematuramente, che ha inizio, come spesso accade nella letteratura di genere, con l’espandersi di un virus letale e che si sviluppa con l’intensità e l’azione dei migliori romanzi action. In libreria da metà novembre, il popolo di Lucca avrà la possibilità di acquistarlo dal primo giorno di fiera.

Un agghiacciante thriller apocalittico, che vi costringerà a tenere accese le luci tutta la notte”. J.L. Bourne

Tra le altre novità presenti, la saga urban-fantasy di Jesse Petersen con il secondo capitolo “Gli Acchiappazombie”, al nuovo prezzo di copertina di Euro 9.90.
Continuano le avventure della coppia più scoppiata dell’Apocalisse: Sara e David hanno la loro ricetta per sopravvivere agli zombie ed ai problemi di coppia. Si può dire abbiano trovato la ricetta della felicità, ma qualcosa di imprevisto accade nella loro vita di sopravvissuti, come se uccidere i non-morti tutto il giorno non fosse già abbastanza complicato.

Già terminata e ristampata molte volte nell’ultimo anno è la trilogia completa di J.L. Bourne Diario di un Sopravvissuto agli Zombie, la saga survival–horror che ha spopolato in America, diventando un cult per gli amanti del genere. Si tratta della storia disperata di chi deve sopravvivere all’avanzata del popolo dei non morti, scritta da un professionista della sicurezza americana, tutt’ora in servizio in diversi punti del globo per difendere la sicurezza nazionale dal terrorismo internazionale, con un crudo realismo stilistico. Il volume è arricchito da splendide tavole grafiche di illustratori che si sono ispirati proprio alle prime pagine del libro e che hanno gareggiato per il rifacimento della copertina dell’edizione italiana del libro.

Chiudiamo con i BOARDGAME segnalando:
- Sine requie, oltre al gdr live di cui vi abbiamo parlato sopra, sarà cono i suoi moduli negli spazi della Asterion Press (stand A201 padiglione Carducci) che presenterà, in anteprima, anche la versione italiana del boardgame Zombicide.

- allo stand della Raven Distribution (sezione Games - padiglione Carducci) non solo i classici Zombi!!! e Munchkin Zombi, ma anche il recente Carnival Zombie (un gioco cooperativo in cui i giocatori vincono o perdono tutti insieme poiché il nemico è il gioco stesso!)

Vi salutiamo ricordandovi che, se avremo abbastanza materiale, come al solito pubblicheremo una gallery relativa alla non-morte vista a Lucca Comics & Games 2013!!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]