Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

26 gennaio 2015

(Z) Una nuova web serie zombie interattiva italiana: ecco il primo teaser

0
Un gruppo di giovani filmmaker romani appassionati di horror e nello specifico del genere Zombie, uniscono le proprie esperienze per creare una web serie ambientata a Roma che possa coinvolgere in modo diretto gli spettatori nella serie stessa. Dopo il salto vi mostreremo il primo teaser e vi forniremo maggiori dettagli in merito alla natura del progetto "(Z)".

(Z)

Un progetto che intende porre come proprie basi la qualità, la cura dei dettagli e soprattutto il rispetto nei confronti di un genere (Zombie) amato e seguito da tutti i componenti dello studio di produzione Headshot Studio.

Alessandro Di Cristanziano alla regia, Tommaso Cassinis in qualità di direttore della fotografia, Nils Astrologo operatore di ripresa ed il duo Sandro Donnici Fabio Luongo alla sceneggiatura.

L’obbiettivo finale è dunque quello di creare una web serie ma, al fine di poter lanciare il progetto, il quale avrà necessariamente bisogno di fondi che garantiscano la qualità richiesta, il team ha deciso di realizzare inizialmente un mediometraggio di 40 minuti che servirà per mostrare il concept della serie e ad attirare l’attenzione di eventuali produttori e partners.

A far data dal 11/01/2015 è partita una campagna crowfounding su IndiGoGo che ha appunto lo scopo di raccogliere i fondi necessari per la realizzazione del mediometraggio che darà il via a (Z).

Artwork di Federico Chericoni
Ecco una sequenza dello storyboard del pilot (Z) realizzato da Federico Chericoni
(clicca per ingrandire)

Potete leggere di seguito la sinossi di (Z), che costituirà la storyline principale.
Cinque giovani ragazzi romani si ritrovano a dover sopravvivere a una vera e propria Zombie invasion che all’improvviso sembra aver decimato la popolazione e aver trasformato tutti in Zombie. I cinque ragazzi, gettati da un momento all’altro nel mezzo di questo incubo terreno, cercheranno di sopravvivere come meglio possono in una Roma che sembra completamente deserta e abbandonata, dove le uniche persone che sembrano incontrare sono morte e ora camminano, scoprendo piano piano delle strane connessioni tra questa follia che li circonda e la matematica e trovandosi catapultati in un mistero più grande di loro.
Per quale motivo appoggiare questo progetto? Che cosa propone di nuovo rispetto agli altri?

Bè innanzitutto (Z) sarà interattiva.

Interattiva in quanto sul sito di (Z) verranno pubblicati contenuti virali che daranno vita ad una realtà parallela in cui l’invasione Zombie si sta espandendo.
L'interattività sarà resa possibile tramite i social network, attraverso i quali verrà consentito di interagire con le vicende dei protagonisti e dunque con la serie stessa, permettendo agli spettatori di essere catapultati all'interno dell’universo di (Z).

Inoltre (Z) vuole distinguersi dal resto delle serie/pellicole che trattano l’apocalisse Zombie, fornendo agli spettatori una spiegazione in merito alla natura del virus che trasforma gli esseri umani in Zombie, introducendo aspetti che fino ad oggi non erano mai stati legati a questo argomento, come ad esempio la matematica.

Un altro buon motivo potrebbe sicuramente nascere a seguito della visione di questo primo teaser che è stato realizzato.
Si, perché (Z) vuole mostrare ai propri spettatori di che pasta è fatto e dare un’anticipazione della natura del progetto.

Noi troviamo questo teaser molto interessante e ci ha stuzzicato non di poco l’appetito!


La qualità traspare in effetti già da questi primi 4 minuti di video interamente girati in bianco e nero, scelta ottima, addirittura con sottotitoli in inglese, l’ambizione non manca!

Ora non ci resta che attendere lo sviluppo del progetto per poter veder nascere il mediometraggio di 40 minuti.

Noi di ZombieKB seguiremo (Z), dunque per tutti gli aggiornamenti non dovete far altro che restare con noi.

Vi forniamo di seguito tutti i link per seguire ed appoggiare direttamente (Z): la pagina facebook ufficiale Z is coming, la pagina di IndiGoGo attraverso il quale poter effettuare le donazioni ed il sito internet di (Z).

[Fonte: Alessandro di Cristanzano]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]