Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

9 giugno 2015

iZombie, considerazioni sull'ultima puntata e video dal prossimo episodio

0
E siamo arrivati alla penultima puntata della prima stagione della serie "iZombie". Ve ne parleremo un po' e, subito dopo, ci saranno i video dell'ultima puntata ("Blaine's World").

iZombie - 1x13 - Blaine's World

Che dire? Questa serie sta facendo progressi notevoli da un po' di tempo a questa parte, ma in questa puntata il salto di qualità è a dir poco impressionante. Grazie anche alla stupenda recitazione di Rose McIver che riesce a trasformarsi, nella stessa puntata, in tre persone diverse ed in uno Zombie perecchio arrabbiato in modo straordinarimente reale.

La trama sta diventando sempre più intricata grazie alle azioni sempre più folli di Blaine che, in nome dei soldi, non esita ad uccidere anche degli eroi americani per accontentare i suoi ricchi clienti Zombie.

Mi piace molto anche il fatto che, a differenza di altre serie tv di vampiri e "mostri vari", le persone più vicine a Liv, quando scoprono cosa lei è in realtà, non dicono subito "ma ti vorrò sempre bene qualasiasi cosa tu sia", ma se la danno a gambe terrorizzati, come una qualsiasi persona nella vita reale farebbe davanti ad una "sorpresa" del genere. Perchè, ammettimaolo tranquillamente, non è che se vedi una persona da te sempre conosciuta e molto cara diventare uno Zombie cannibale ed omicida ci fai due risatine su e pensi "che bella sorpresa!".

Molto bella anche la parte dove Liv deve sistemare il casino fatto, seppur involontariamente, trasformando in Zombie colui che nella scorsa puntata voleva farla fuori. Anche qui la differenza tra lei e Blaine è incredibile: lui trasforma le persone in Zombie per controllarle e guadagnarci, lei si sente in colpa per ogni vittima che questo nuovo Zombie fa, anche se in realtà non ne ha veramente colpa.

Da queste opposte filosofie nasce anche la sua riluttanza ad uccidere Blaine, nonostante sappia bene che lo deve fare. Vuole essere sicura di farlo per bene, altrimenti sa che la sua vendetta sarà tremenda e che lei ne sarà indirettamente responsabile.

Ravi è il personaggio che si è meglio sviluppato in tutta la stagione: sempre più complesso, stratificato e non poi così buono come all'apparenza sembra: davanti a Blaine, come davanti ad altri Zombie pericolosi, non esita un istante a pensare che devono morire, definitivamente. Anche se sta cercando una cura alla zombismo per aiutare Liv (altra parte interessante ed innovativa dello show).

Il punto debole, secondo me, della serie era e rimane l'ex di Liv, Major. Ha comportamenti abbastanza stupidi ed inadeguati davanti alla scoperta dell'esistenza degli Zombie. Voglio dire, ormai con internet tutti noi abbiamo accesso ad informazioni di ogni genere; ha già visto come si comportano brutalmente gli Zombie di Blaine; avrà pur visto o sentito parlare di "The walking dead" et simili; ha visto cosa succede quando spari ad uno Zombie ed ha provato sulla sua pelle la forza che hanno; eppure se ne va tranquillamente nella tana del lupo come se niente fosse, senza le armi adatte a contrastarli.

Anche l'assunzione da parte di Blaine del fratello di Liv è stata un po' telefonata qualche puntata fa. Nonostante questo sono curiosa di vedere dove andranno a parare.

E' chiaro, in ogni caso, che Blaine ha capito perfettamente che Liv è una sua nemica e si prepara ad affrontarla.

Sono cuirosa di vedere cosa ci riserverà l'ultima puntata, anche grazie al fatto che gli autori sanno di avere almeno un'altra stagione a disposizione per fare evolvere la situazione.

Sono anche contenta dell'aumento dei ratings di puntata in puntata che sta facendo registrare la serie, perchè merita veramente tanto e perchè riesce a parlare dei nostri amati Zombie in una maniera molto originale ed accattivante.

Passiamo ora ai video che il canale CW rilascia come anteprima della puntata che chiuderà la stagione, la tredicesima, che avrà per titolo "Blaine's World" (purtroppo il canale ha l'abitudine a rendere privati alcuni video dopo qualche giorno, quindi non possiamo assicurare che saranno tutti visibili in futuro).

iZombie | Blaine's World Trailer | The CW

iZombie | Inside: Blaine's World | The CW

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sul mondo di iZombie!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]