Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

11 gennaio 2018

Ultima Forsan: nuove avventure gratuite

0
Gli autori del gdr italiano Ultima Forsan periodicamente rilasciano in rete nuovo materiale gratuito con cui i fan possono dilettarsi nelle loro sessioni di gioco. Oggi vi presentiamo le ultime 4 avventure rese disponibili in rete!

Horae ad usum Pictaviensem - 1455-1460 - Bibliothèque nationale de France, Département des manuscrits
Horae ad usum Pictaviensem (1455-1460)
Bibliothèque nationale de France, Département des manuscrits

Iniziamo col dirvi che se non conoscete il rinascimento macabro di Ultima Forsan forse è meglio se andate a recuperarvi tutte le nostre precedenti news in merito!

Iniziamo con l'avventura vincitrice del concorso C'è del Marcio in Danimarca: "Il Divoratore della Notte", di Adriano Siesser, che ha anche realizzato alcune delle illustrazioni che trovate sul file pdf contenente l'avventura (cliccate qui per il download).

Il Divoratore della Notte (Adriano Siesser)

Nell'immagine soprastante un ritratto dell'autore realizzato da uno degli artisti di Ultima Forsan (uno dei premi previsti dal concorso).

ATTENZIONE: se volete giocare altre avventure selezionate tra quelle che hanno partecipato al concorso vi rimandiamo alla nostra news Ultima Forsan: online le avventure di "C'è del Marcio in Danimarca"

Passiamo ora alle 2 versioni de "L’Enigma della Camera Mortuaria", la prima avventura “da Torneo” di Ultima Forsan, espressamente realizzata nel 2015 per l’HydraCon di Jesi e in seguito riadattata per un’altra convention dello stesso anno, La Rocca Implacabile. Potrete scegliere tra la versione ambientata nelle Terre dei Briganti (qui per il download) o quella nel Piemonte Selvaggio (qui per il download).

De Vermis Mysteriis

Ecco una breve sinossi ufficiale:
De Vermis Mysteriis
o
L’Enigma della Camera Mortuaria

di Mauro Longo e Giuseppe Rotondo

Avventura dimostrativa per Ultima Forsan, adatta a 3-5 Eroi di Rango Principiante.

Mentre in un remoto castello si tengono delle importanti trattative politiche e commerciali, un misterioso omicidio getta un’ombra di tradimento sui convenuti: qualcuno sta cercando di sabotare gli accordi?

Nel 1515, la pacifica e orgogliosa città di Jesi è un feudo piccolo ma ricco, che controlla una serie di Castelli in tutta la Vallesina. Il suo sbocco commerciale è quello di Ancona e della Lega Adriatica, mentre verso l’interno fornisce una buona linea difensiva a tutta la Marca verso le Terre dei Briganti e la Selva.

Jesi non è mai stata direttamente sotto il controllo di Ancona, ma ne è a tutti gli effetti informalmente subordinata. Da qualche tempo, tuttavia, il suo Signore Roberto Panfoli, detto “Fortebraccio”, ha deciso di aprirsi ad altre possibilità e sta trattando con diversi potenti vicini:

– il Duca Annibale Malatesta, “il Lupo di Fano” per conto di tutto il Ducato Malatesta,

– i Montefeltro di Urbino, fedeli all’Impero,

– i reietti di Perugia, comandati da Valentina Borgia,

– Ercole “il Varano”, capo dei banditi di Camerino,

– il ricco mercante di Ragusa Damat Pargali,

– e alcuni altri…

Death killing a soldier (Jacob Binck 1520-1561)Tuttavia, Fortebraccio non è intenzionato a ostilità o guerre, in una regione ancora così problematica e di confine. Ha pertanto invitato tutte le parti in causa al suo palazzo per firmare dei trattati commerciali che accontentino tutti, o almeno la maggior parte dei presenti. E tutto alla luce del sole.

Ci riuscirà?

O gli intrighi e le trame dei suoi ospiti manderanno all’aria la trattativa?
L’Enigma della Camera Mortuaria si basa sull’Enigma della camera chiusa, un tema classico della detective story e su cui si sono arrovellati decine di scrittori e migliaia di lettori: com’è possibile che qualcuno sia stato ucciso in una camera chiusa dall’interno?

Chiudiamo con "La vendetta di Massimo" e con la sua ambientazione del feudo di Cittadella (creato da Fabio Bottari e riadattato da Mauro Longo).

Cittadella

L'avventura,  estratto dell'Almanacco dei Mondi Selvaggi 2015, la potete scaricare a questo indirizzo.

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sul mondo di Ultima Forsan!

[Fonte: Ultima Forsan]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]