Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

17 gennaio 2018

Warhammer: un po' di novità non-morte

0
Il mondo fantasy di Warhammer coinvolge da sempre più media: oggi vi parleremo di alcune novità riguardanti il videogioco strategico "Total War: Warhammer 2" ed il gioco con miniature "Warhammer: Age of Sigmar"!

Warhammer: Age of Sigmar - Malign Portents

Se non conoscete il mondo di Warhammer vi rimandiamo alle nostre precedenti news dedicate alle sue sfumature non-morte!

Tra le novità recenti iniziamo col segnalarvi l'arrivo dei Re dei Sepolcri, e del loro esercito di non-morti scheletrici/mummificati, all'interno del secondo capitolo della serie videoludica "Total War: Warhammer".

A voi il trailer:

Total War: WARHAMMER 2 - Tomb Kings Trailer

L'espansione Rise of the Tomb Kings sarà disponibile su PC a partire dal 23 Gennaio (ricordate che non basta acquistarlo, ma che si deve possedere anche una copia del gioco base Total War: Warhammer 2").

Un breve riassunto sui Re dei Sepolcri (per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina Steam):
Nei deserti aridi di Nehekhara, enormi legioni di Scheletri Guerrieri emergono dalla sabbia cocente per massacrare chi viola il loro dominio. È un regno sterile formato da dune infinite, macchiate di rosso dal sangue dei selvaggi e dei barbari. È questa la Terra dei Morti, dove una maledizione obbliga i re mummificati a governare per una nonvita eterna. Ma non fu sempre così.
Rise of the Tomb Kings

C'era un tempo in cui l'antico regno di Nehekhara era l'apice della civiltà umana e viveva un'età dell'oro durante la quale le sue città rifulgevano di uno splendore grandioso, le sue armate conquistavano nazioni intere e i suoi re governavano come dèi tra gli uomini. Ma questo regno fu raso al suolo dalla perfida magia dell'odiato Nagash: in un battito, i vivi perirono e i morti emersero dalle loro tombe.

Tuttavia, per i Re dei Sepolcri, la morte non è un ostacolo per la gloria. Nella nonvita vedranno l'impero di Nehekhara riportato alla sua grandezza!
Ed ecco un video di gameplay:

Total War: WARHAMMER 2 - Tomb Kings Let's Play

Passiamo ora al gioco di miniature... quello che un tempo avremmo definito il "VERO Warhammer Fantasy", ma che dopo la decisione di distruggere il Vecchio Mondo in favore di un nuovo universo chiamato "Età di Sigmar" (Age of Sigmar) ha per noi perso molto interesse.

Bando alle ciance siamo qui per parlarvi del nuovo arco narrativo di Age of Sigmar: cioè "Cattivi presagi" (Malign portents) che nei prossimi mesi coinvolgerà in tutto il mondo i giocatori di Age of Sigmar ed i loro eserciti di miniature.

Malign Portents artwork di Igor Sid

Prima di lasciarvi al trailer della campagna (da cui è tratta l'immagine usata in apertura di questa news) vi segnaliamo un piccolo estratto a tema Zombie tratto dai racconti introduttivi presenti sul sito ufficiale di Malign portents (ma per maggiori dettagli vi invitiamo a seguire l'ottimo blog dedicato all'universo di Warhammer "L'astropate"):
La terra spaccata tremò e si scosse come in preda alle convulsioni, e un centinaio di mani scheletriche emersero dal suolo con un rumore simile a migliaia di contenitori di coccio che si infrangono all’unisono. Quelle più vicine cercarono di afferrare Horticulous, ma non ci riuscirono, perché vennero respinte dai semi-spora. ‘Huh’, grugnì, colpendo una delle mani con una spazzata delle cesoie. Si disfece in frammenti di osso.

Le mani spuntate accanto ai superstiti umani ebbero meno problemi. Artigliarono i sopravvissuti di Zintalis in numero sempre maggiore e la terra circostante si sgretolò per rivelare un intero strato di scheletri. Dita ossute affondarono nella pelle morbida e strapparono via pezzi di carne rosa mentre i cittadini venivano trascinati urlanti nelle loro tombe.
Ed ora chiudiamo con il trailer di Malign portents (tanti altri video che raccontano varie parti della trama di partenza sono stati inseriti nella playlist dedicata a questo arco narrativo sul canale Youtube di Warhammer TV):

Warhammer: Age of Sigmar - Malign Portents Trailer

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità non-morte del mondo di Warhammer!

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]