Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

1 settembre 2015

Fear the Walking Dead: recensione dell'episodio 1x02 "So Close, Yet So Far" e video dal 1x03 "The Dog".

0
Siamo alla seconda puntata di "Fear the Walking Dead", intitolata "So Close, Yet So Far" e devo dire che sono proprio soddisfatta da questa serie questa settimana. Dopo il salto le mie impressioni in attesa, come sempre, delle vostre.. inoltre troverete molti video sia di questo che del prossimo episodio ("The Dog")!!

Fear the Walking Dead: recensione dell'episodio 1x02 "So Close, Yet So Far"

L'atmosfera di catastofre imminente e di pericolo dietro l'angolo creata dagli autori in questa serie è impressionante. Sarà perchè noi "sappiamo", saranno le atmosfere metropolitane, così diverse da quella "campagnole" della serie madre, saranno i movimenti rallentati in certi momenti, ma veramente sono stata con il fiato in gola per 40 minuti che, tra l'altro, sono volati.

Gli Zombie sono lì, presenti in tutto l'episodio, anche se ne vediamo pochi. E come giustamente dice Tobias, il nerd che aveva capito tutto già la scorsa settimana (che finalmente qualcuno abbia visto Romero?), quando una civiltà crolla lo fa molto velocemente.

La gente comincia a capire che qualcosa di grosso e pericoloso sta per piombare sopra tutti loro, anche se non sanno esattamente cosa sia: caricano macchine di cibo e acqua e si preparano ad una assedio o ad andare in posti deserti. Persino alcuni tutori dell'ordine, come il poliziotto visto da Travis comincia ad abbandonare il suo posto per salvarsi.

Fear the Walking Dead: recensione dell'episodio 1x02 "So Close, Yet So Far"

Rivediamo la febbre alta e le crisi simil-influenzali che vedavamo all'inizio di The Walking Dead in seguito ai morsi degli infetti. Ma Travis capisce che c'è anche qualcosa d'altro, perchè il pusher di Nick non era stato morso (dalla serie madre sappiamo che tutti sono infetti e diventano Zombie alla morte).

Alcuni continuano la loro vita come niente fosse e si espongono al pericolo al massimo: per esempio i vicini di casa di Maddie che, infatti, vengono morsi in poco tempo.

Devo dire che su una cosa, da tipica italiana, non avevo previsto e mi ha colpito: non pensavo che la gente potesse vedere la polizia come omicida di gente innocente, quando li vede uccidere gli Zombie, che ovviamente sembrano persone normali un po' barcollanti. Ed ovviamente da lì alle cariche di polizia ed ai saccheggi il passo è breve. Così come il saltare della corrente elettrica, dei servizi telefonici e delle nostre "comodità" in genere.

Cominciamo così a vedere il gruppo di sopravvissuti di cui ci "occuperemo" in futuro: da un lato Maddie e la sua famiglia e dall'altro Travis, la sua famiglia e le persone che lo hanno fatto entrare nel loro negozio. Ora dovranno riunirsi. Spero sempre che Tobias entri nel gruppo, perchè mi sembra l'unico con le idee chiare.

(Spoilers) Making of Episode 1x02: Fear the Walking Dead: So Close, Yet So Far

L'unico che ha il coraggio di dire per la prima volta ad alta voce quello che sta succedendo realmente è Travis: i morti risorgono e cercano di mangiare i vivi. Ma anche lui lo fa piano e titubante, tanto è incredulo ancora.

Maddie ancora, nonostante abbia ucciso il suo Preside perchè cercava di mangiarsi Tobias, non ha il coraggio di dirlo ad alta voce neanche a sua figlia, che infatti non capisce bene cosa stia succendendo e, questo secondo me, è un errore. Ma lei ci crederebbe? Questo è il dubbio di tutti loro, sia di Nick (che è in piena crisi di astinenza e quindi un po' poco credibile) sia di Maddie stessa. E credo che questo sarà il dubbio di tutti per un bel po'. Come dicevo sopra, solo Tobias parla chiaramente ed affronta a viso aperto ciò che sta succedendo. Ma è abituato ad essere sottovalutato e, da quel poco che capisco dalle parole di Maddie, anche a cavarsela da solo per mancanza di un appoggio familiare.

Insomma Kirkmann e soci ci dicono che quelli di solito ignorati dalla società saranno i primi a capire ed a reagire. E questo mi piace molto. Come mi piace che ci sia la crisi di astinenza di Nick da gestire. E' ovvio che chi sta male cronicamente lo continua a fare anche durante un'apocalisse Zombie e chi gli vuole bene deve gestirlo.

Fear the Walking Dead: recensione dell'episodio 1x02 "So Close, Yet So Far"

E' bello anche vedere come la pietà e l'aiutare gli altri stiano scemando velocemente in nome della sopravvivenza: solo la moglie molto religiosa ha convinto il barbiere a far entrare Travis, di cui è chiaro che ancora non si fida. E Maddie addirittura fa sbranare la vicina bloccando la figlia sulla porta per non farla uscire. E qui ci riallacciamo alla perdità dell'umanità per la sopravvivenza tipico della serie madre.

Il ritmo della serie è salito vertiginosamente e promette veramente bene per il futuro. Sono anche curiosa di vedere quando le persone capiranno di dovere smettere di cercare di aiutare i morsicati e di richiamare l'attenzione di chiunque conosci se non sei sicuro che stia bene.

Come dice Tobias la civiltà sta crollando in modo rapido ed il senso di abbandono e caos stanno rapidamente prendendo il suo posto, come le molte sirene che fanno da sfondo alla puntata segnalano.

(Spoilers) Inside Episode 1x02: Fear the Walking Dead: So Close, Yet So Far

Una piccola segnalazione: credo che l'aereo che ci fanno vedere attraverso gli occhi di Nick all'inizio, sia lo stesso su cui avrà luogo lo speciale "Zombie on plane" (qui la nostra news) che verrà presentata durante "The Walking Dead".

E voi, cosa ne pensate?

Passiamo ora al prossimo episodio che avrà per titolo "The dog" e che andrà in onda negli USA Domenica 13 Settembre (quindi questa settimana niente FTWD!), iniziamo con la trama ufficiale:
Dopo essere scappati da una sommosso Travis, Liza e Chris cercano rifugio presso i Salazar; intanto Madison difende la propria casa.
E passiamo ai video:

Fear The Walking Dead - Promo 1x03 "The Dog"

Fear the Walking Dead: Sneak Peek: Episode 103: The Dog

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sepre aggiornati sulle novità relative alla serie Fear the Walking Dead!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]