Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

3 settembre 2015

Z-Area, la webserie italiana spin-off di Z Nation

0
La serie TV prodotta da Asylum giunta alla sua seconda stagione (in onda negli USA dal prossimo 11 Settembre) ha attirato l’attenzione nel nostro paese al punto tale da ispirare una webserie che è in fase di realizzazione e di cui vi mostreremo i primi video subito dopo il salto.

Z-Area

Z Nation è arrivata come un uragano spiazzando tutti con le sue scelte azzardate e sfrontate ed è riuscita in qualche modo a fare breccia nei cuori di una determinata categoria di spettatori riempiendo quel vuoto che nessuna produzione (film o serie TV) era stata in grado di colmare da diverso tempo a questa parte.

Z Nation è diventata anche una fonte di ispirazione ed è così che nasce il progetto Z-Area, una webserie tutta italiana spin-off della serie madre prodotta da The Asylum e trasmessa su Syfy in America (in Italia su AXN Sci-Fi), con l’intento di divenire una serie ambientata nello stesso scenario e contesto della narrazione originale, ma con protagonisti e situazioni parallele e differenti.

Z-Area è un progetto ideato da Emanuele Mattana (www.sognihorror.it, www.znation.it) e Marco Lamanna (www.blackduckmovies.com) i quali hanno lavorato insieme alla stesura del soggetto e della sceneggiatura dell'episodio pilota, così come all'intera produzione della puntata e a tutte le scelte artistiche.

Marco Lamanna ha curato inoltre la regia e le riprese, lavorando poi personalmente alle varie fasi della post produzione (montaggio, effetti visivi ecc.).

Le musiche principali sono state affidate ad Aurora Rochez, con il contributo di alcuni brani di Luca Auriemma e Cullah, mentre il trucco sul set è stato realizzato da due unità distinte: Chiara MechanicDoll Mariani e la crew composta da Jlenia Paradiso, Martina Micheletti, Emanuele Mattana e Davide del Vitto.

Per ora è stato girato un pilot intitolato “Z'n'Chips”, la cui lavorazione si è conclusa verso fine luglio, dopo un mese circa di riprese, montaggio e post-produzione.

Grazie ad Emanuele Mattana, curatore del sito italiano ufficiale di Z Nation (www.znation.it) in costante contatto diretto con la produzione della serie, è stato possibile sottoporre il lavoro alla The Asylum la quale ha mostrato forte interesse nei confronti del progetto fornendo quindi ottime speranze agli ideatori.

Il cast del primo episodio, oltre agli attori principali Luz Lattanzi, Romeo Tofani e Alessandro Cerri, ha visto anche la partecipazione di Michael Segal, ben noto al pubblico della scena indipendente italiana e non solo, e Loris Pagani, già apparso in diverse produzioni targate Blackduck (Hello Bingo, Rapito).

Al momento sono state pubblicate la sigla ufficiale della serie e la sequenza iniziale con la marcia degli Zombie (opening title), realizzata per rendere omaggio ai tradizionali Zombie romeriani lenti e decadenti. Eccovi i video:

Z-Area teaser

Z Area - Nuovo Teaser episodio pilota

Zarea opening title

Non ci resta che attendere fiduciosi gli aggiornamenti di questo interessante progetto, dunque continuate a seguirci su ZombieKB per tutte le novità sulla webserie Z-Area.

Vi lasciamo di seguito tutte le coordinate per poter visionare direttamente gli aggiornamenti di Z-Area
Pagina Facebook di Z-Area

Sezione dedicata su Z Nation Italia

Sito ufficiale Blackduck Movies

Canale Youtube di Blackduck Movies
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità relative a Z Nation ed alle webserie a tema Zombie!

[Fonte: Z Nation Italia]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]