Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

15 settembre 2015

Fear the Walking Dead: recensione dell'episodio 1x03 "the Dog" e video dall' 1x04 "Not fade away".

0
Ed eccoci alla terza puntata di Fear The Walking Dead, intitolata "The dog". Sto per dirvi cosa ne penso ed aspetto il "vostro pensiero"... seguiteci comunque dopo il salto perchè trovate molti video sia di questo che del prossimo episodio ("Not fade away")!!


Siamo a metà strada della serie e la mia soddisfazione per essa continua a crescere. E' veramente interessante osservare la civiltà che si disgrega sotto la spinta dell'apocalisse Zombie, anche se devo dire che ci mette molto anche del suo nel farlo.

Poco tempo fa sul nostro sito Facebook il nostro Richard Targaryen vi chiedeva chi vi piaceva e chi non vi piaceva di questa serie. La scelta era fatta, ovviamente, "a pelle", perchè ancora abbiamo visto poco dei personaggi e della loro personalità. Ecco, dopo questa puntata so per certo chi, per adesso, non mi piace e, guarda caso, è lo stesso personaggio, il principale, che, all'inizio, non mi piaceva in The Walking Dead: Travis.

Fear The Walking Dead Season 1 1x03 Promo #2 "The Dog"

Niente è più deleterio per la sopravvivenza in queste situazioni di un uomo che si rifiuta di vedere la realtà, mentre tutti intorno a lui gliela urlano a squarciagola, e che mantiene intatte le sue idee su cosa è giusto e cosa non è giusto fare nella vita. Su questo ultimo punto è uguale a Rck, la sua divisa e suoi ideali di giustizia ed onestà della prima stagione (sul capire il tutto ci ha messo necessariamente poco viste le circostanze in cui si è risvegliato. Ma chissà perchè, qualcosa mi dice che sarebbe stato testardo come Travis anche su quello, se fosse stato presente all'inizio di tutto).


Lo ammetto apertamente, come per Rick, non vedo l'ora che la realtà degli Zombie colpisca Travis con tutta la sua ferocia e lo faccia scendere dal piedistallo in cui si è messo.

Vedere un uomo, dopo evidenti e precise prove, anche sulla sua pelle, che non vuole che il figlio usi le armi; che cerca di far rinsavire il vicino Zombie che vuole mangiarselo chiamandolo per nome; che accusa chi ha capito benissimo come reagire, di avere ucciso il suo vicino; che dissaude la moglie dall'uccidere la vicina Zombie, perchè "non è detto che sia morta. E' solo malata" e, così facendo fa praticamente uccidere il marito e chissà quanti altri, se fosse stata lasciata libera di agire; che salta dalla felicità all'arrivo della "Cavalleria", come la chiama lui. Mentre Madison, in pochi secondi, capisce che bisogna mentire alla stessa "Cavalleria" per sopravvivere. E mi fermo qui perchè ho pietà di lui.

(Spoilers) Making of Episode 1x03: Fear the Walking Dead: The Dog

Vedere un uomo così, dicevo, mi fa salire una rabbia tale che spero ardentemente che uno Zombie se lo morsichi per bene e che poi soffra le pene dell'inferno nel trasformarsi.

Mi è dispiaciuto da morire per il cane (anche perchè ne ho uno uguale a cui tengo molto), ma su Travis urlerei un bel "evvai! Finalmente!".


E qui mi scatta la domanda: visto che Kirkmann e soci non sono proprio i primi arrivati in questo genere di cose, stanno facendo apposta a presentarci il personaggio così? Giusto? Per farci vedere come l'apocalisse Zombie travolga le nostre certezze e la nostra umanità. Spero però che lo sveglino presto, perchè per adesso mi sembra proprio lo scemo del villaggio.

Splendida l'immagine dell'uomo civile che diventa rapidamente incivile in una sola notte (per @Giaurro: sempre nei termini di cui parlavo nei commenti della scorsa puntata): mentre alcuni Zombie si mangiano tranquillamente i passanti, la vera bestia della situazione, la popolazione di Los Angeles, distrugge tutto e cerca di far del male così, per farlo. Grande critica all'uomo civile da parte di Kirkmann and soci. Lo Zombie segue un istinto primordiale ed incontrollabile, ma la popolazione cosa segue? L'istinto della predazione e dell'uccidere, appena può?


Ed intanto l'apocallisse continua. Dalla radio ormai sappiamo che undici Stati dell'Unione sono nei guai grossi. Gli ospedali, ovviamente, diventano le prime basi della civiltà a crollare, visto che lì si portano le persone morsicate e lì la gente muore per malattia.
Questo porta alla rapida mancanza di personale medico per la popolazione e il crollo accelera ancora più velocamente.

E le luci che man mano si spengono in tutta la città? Bellissima immagine che ci spiega ulteriormente come con la luce elettrica, che per adesso va e viene, se ne va anche la luce della ragione della popolazione.

(Spoilers) Inside Episode 1x03: Fear the Walking Dead: The Dog

E il "drogato" Nick, alla fine, rimane il più pratico del gruppo, insieme a Daniel, anche se quest'ultimo si fa guidare un po' troppo dal suo egocentrismo e dalla sua mancanza cronica di fiducia nel genere umano. Non per niente non vanno d'accordo con Travis. Forse perchè hanno già vissuto una loro personale "apocalisse".

Maddy ha anche capito velocemente che tenere nascosta la verità a sua figlia (ed a chiunque, anche a sè stessi giocando a Monopoli) porta a conseguenze devastanti. Sono certa che non ripeterà mai più questo errore. Così come la ex-moglie di Travis, Liza, ha preso subito le misure alla situazione ed agisce di conseguenza. Forse loro sono abituate alla "deficienza" (nel senso di deficere, e cioè mancare) di Travis e, per questo, vanno per la loro strada.


Ancora una volta si vede un aereo che precipita sulla città: la web serie che metteranno in The Walking Dead è sempre più vicina.

Un'ultima cosa: il nostro. DarkSchneider mi ha fatto notare questo documento realtivo a Fear The Walking Dead.


Notate per piacere, come anche l'Organizzazione Mondiale per la Sanità smetta di essere "umana e tollerante" con la dignità umana, anche dei morti, una volta capita la reale minaccia degli Zombie. Gli ordini sono scritti in "burocratese" ma mi sembrano chiari: uccidete gli Zombie, se riuscite anche prima che si trasformino in tali, e bruciate i loro corpi. Dimenticatevi, insomma, i precedenti ordini atti a mantenere intatta la dignirà umana e pensate alla sopravvivenza. Magari farlo leggere a Travis potrebbe servire.

How To Survive a Zombie Apocalypse With the Stars of Fear the ...
(cliccare sul riquadro per far partire il video)

Adesso tocca a voi commentare!

Passiamo ora al prossimo episodio che avrà per titolo "Not Fade Away" e che andrà in onda negli USA Domenica 20 Settembre, iniziamo con la trama ufficiale:
Madison e Travis vedono diversi lati dell'occupazione della Guardia Nazionale; la famiglia cerca di adattarsi al nuovo mondo.
E passiamo ai video:

Fear The Walking Dead - Promo 1x04 "Not Fade Away"

Fear The Walking Dead Season 1 1x04 Sneak Peek #1
(cliccare sul riquadro per far partire il video)

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sepre aggiornati sulle novità relative alla serie Fear the Walking Dead!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]