Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

22 settembre 2015

Fear the Walking Dead: recensione dell'episodio 1x04 "Not fade away" e video dall' 1x05 "Cobalt".

0
E siamo alla quarta puntata di "Fear the Walking Dead", intitolata "Not fade Away". Fra poco vi diremo cosa ne pensiamo, vi faremo vedere video di questa e della prossima puntata e aspetteremeo, come sempre, le vostre opinioni... seguiteci comunque dopo il salto perchè trovate molti video sia di questo che del prossimo episodio ("Cobalt")!!

Fear the Walking Dead 1x04 "Not fade away"

E' sicuramente una puntata di transizione per i nostri protagonisti, nel senso che stanno lentamente cominciando a capire cosa sta succendendo in realtà, ognuno con i propri tempi ed i propri mezzi. Tranne, ovviamente, il "nostro" Travis, che fino alla fine della puntata, quando gli viene sbattuta letteralmente in faccia la cosa, crede a tutto ciò che gli viene detto dal dittatore ... ehm scusate, comandante in capo, del campo di concentramento ... scusate ancora, volevo dire il campo di protezione, dove li tengono, appunto, sotto protezione estrema, nel senso che non possono fare altro che ubbidire agli ordini che vengono dati loro. Perfino per il cibo ed i beni di sopravvivenza dipendono dai soldati. Tanto che la figlia di Daniel è praticamente costretta a prostituirsi con uno di loro per aiutare sua madre.

Travis, dicevo, fa addirittura il portavoce dei militari, tenendo buona la popolazione quando si fa domande intelligenti, che evidentemente lui non si vuole porre, perchè così gli fa più comodo. Vederlo fare jogging salutando tranquillamente chi incontra in mezzo alla evastazione, come se niente fosse, mi ha fatto venire un nervoso come neanche Lori, certe volte, ci riusciva.

Fear the Walking Dead 1x04 "Not fade away"

Nel frattempo Chris, il figlio, sa già, da come commenta il video che sta facendo, qual'è la realtà della loro situazione: sono prigionieri in mezzo ad un mondo che non conoscono e che non sanno neanche come in realtà sia, tranne che dalle parole dei soldati stessi. Che guarda caso ridanno loro l'elettricità (Travis ne è così orgoglioso, povero lui) ma non la possibilità di comunicare con l'esterno. Così quando, nonostante le rassicurazioni dei soldati che fuori di lì non c'è più vita, vede un segnale luminoso corre a dirlo al padre. E questo cosa fa? Ma gli dice che non è vero, ovvio. Che è solo un riflesso, che guarda caso risponde ad altri segnali di luce, ma è sempre e solo un riflesso. Così lui lo dice a Maddie, che invece qualche dubbio se lo pone, grazie a Dio.

Fear the Walking Dead 1x04 "Not fade away"

La stessa Maddie che sa che Travis sbaglia, glielo dice, ma poi cerca di seguirlo nella vita "normale" ripitturando la casa e facendoci sesso. Ma, nonostante tutto, il tarlo del bubbio le rimane e quindi cosa fa? Esce e va a vedere di persona cosa c'è fuori dalla recinzione e voilà, scopre che la realtà è ben diversa da quella raccontata loro. E a chi lo va a dire? Al suo amato Travis? Ma dai non scherziamo! Ma all'unico che può veramente capirla e cioè Daniel, l'uomo che sa che i soldati possono portare morte gratuita, per esperienze passae nel suo Paese di origine. Sa anche che gli uomini agiscono così per paura, ma anche per pura malignità e questo li rende oltremodo pericolosi ed imprevedibili. E dice a Maddie la cosa più sensata che ho sentito finora nella serie "Qaundo accadrà, accadrà velocemente. Stai in guardia".

Fear the Walking Dead 1x04 "Not fade away"

Ragazzi che angoscia vedere Los Angeles conciata così. Ti dà proprio l'idea dell'apocalisse Zombie.

E nessuna parola potrebbe essere più profetica della sua. Tempo cinque minuti, gli portano a forza via la moglie e il figlio di Maddie, Nick. Per curarlo, naturalmente. Perchè Dio li fa e poi li accoppia. E chi poteva essere così scema da credere ad un dottore mandato dall'esercito per recuperare i malati e deboli e farli trasportare al di fuori in un non meglio specifico ospedale? Ma Liza, la ex-moglie di Travis (complimenti Chris per essere venuto su così sveglio. Loro certo non ti hanno aiutato. E sì che all'inizio mi stavi proprio antipatico, ma ora capisco tutto). Che evidentemente ha sempre mentito sulla sua vera occupazione in ospedale, è quindi anche ricattabile facilmente e che, forse, e sottolineo forse, alla fine capisce che la Dr.ssa Exner le sta dicendo di andare con lei perchè qualcosa di brutto sta per accadere.

Fear the Walking Dead 1x04 "Not fade away"

Nick, che secondo me è sempre il più sveglio nel capire le reali situazioni che lo circondano, ce ne mette anche del suo con questa storia del voglio disintossicarmi ma non ci riesco, rubando morfina ai pazienti di Liza. So quanto è dura, ma accidenti hai una madre che fa di tutto per aiutarti, evita di fare il "so tutto io" della situazione. E devo dire che qui capisco in pieno la reazione di Maddie nello scoprirlo: rischia la vita per fargli avere il metadone, lui fa il "figo" che non ne ha bisogno con lei e poi "si fa" di morfina, mentre lei scopre cosa veramente sta succendendo nel mondo. Un po' di nervosismo ti sale davanti a queste cose.

(Spoilers) Making of Episode 1x04: Fear the Walking Dead: Not Fade Away

Alicia torna in casa di Susan, dove la sua ultima lettera prima del suicidio spiega chiaramente cosa sta succedendo e comincia a tagliarsi fino a sanguinare. Ma, in ogni caso, capisce e questo è l'inizio della sopravvivenza, in quel mondo.

Ed ora Travis ha visto "il riflesso del sole" di cui gli ha parlato il figlio di notte. Forse si sveglierà finalmente? Vedremo, anche se mi sembra molto resistente alla realtà, la massima vigliaccheria per me in questa situazione.

(Spoilers) Inside Episode 1x04: Fear the Walking Dead: Not Fade Away

Vorrei sottolineare la bella colonna sonora di questa serie e lo splendido omaggio ad "Apocalipse Now", quando il comandante del "loro rifugio" parla a Travis di vita e di morte con nonchalance giocando a golf.

A me continua a piacere molto questa serie, anche perchè sta facendo di tutto per discostarsi dalla serie madre, e lo fa in modo egregio. Ancora qualcosina da limare c'è, ma sono fiduciosa.

Ed ora tocca a voi. Cosa ne pensate?

Passiamo ora al prossimo episodio che avrà per titolo "Cobalt" e che andrà in onda negli USA Domenica 27 Settembre, iniziamo con la trama ufficiale:
Viene svelato il piano che la Guardia Nazionale ha in serbo per il quartiere; Travis e Madison prendono una decisione difficile.
E passiamo ai video:

Fear The Walking Dead Season 1 1x05 Promo "Cobalt"

Fear The Walking Dead Season 1 1x05 Sneak Peek #1 "Cobalt"
(cliccare sul riquadro per far partire il video)

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sepre aggiornati sulle novità relative alla serie Fear the Walking Dead!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]