Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

2 dicembre 2015

Ash Vs Evil Dead: commento episodio 1x05, trama e promo episodio 1x06

0
Sabato 28/11/2015 è andata in onda la quinta puntata della nuova serie Ash Vs Evil Dead sul canale americano Starz e noi siamo qui per commentare l’episodio e per mostrarvi il promo della prossima puntata.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

The Host apertura

In men che non si dica siamo arrivati alla metà della prima stagione di questo meraviglioso Ash Vs Evil Dead e ammetto che quasi non me ne sono accorto. Questo accade di norma con le cose piacevoli che non ti pesano e scorrono rapidamente. Insomma, la Starz ci sta regalando un vero e proprio gioiellino, in un panorama televisivo in cui le serie horror di ottima qualità sono praticamente inesistenti.

The Host” riparte esattamente da dove eravamo rimasti, con Ash che durante il proprio viaggio mentale guidato dalla voce dello sciamano riconosce la presenza del demone Eligos e lo afferra per il collo. Peccato che nella realtà, agli occhi di Pablo e dello zio, il collo afferrato da Ash sia quello della povera Kelly.

A chi credere? Ad un vecchio pazzo delirante oppure alla ragazza indifesa che ha appena cercato di strangolare? Partita persa in partenza da Ash, almeno inizialmente.

E di questo lo ringraziamo, in quanto altrimenti non avremmo potuto godere della scena esilarante in cui viene imbavagliato.

La sequenza è davvero piacevole, con Ash che impreca mentre gli altri parlano come se lui non ci fosse o per lo meno come se lui fosse realmente posseduto dal demone. Nonostante Pablo, Kelly e Brujo stiano decidendo il modo con il quale liberarsi di lui, vediamo il terrore nei suoi occhi solo quando menzionano una tecnica che ha come controindicazione quella della possibile perdita della sensibilità dalla vita in giù. E questo per lui è sicuramente il suo peggior incubo, non c’è demone che sia in grado di spaventarlo allo stesso modo. Giustamente nel suo stile gli risponde: “Che cazzo di sciamano sei, amico?

The Host 1

Eh sì, il grande sciamano tra l’altro, come gli altri, si è fatto ingannare dal demone del mondo psichico che sta riuscendo nell'intento di raggirare e manipolare le sue vittime.

Eligos trova terreno fertile sotto i suoi piedi e la persona sulla quale punta le sue carte è Pablo il quale come sappiamo ha una forte attrazione nei confronti di Kelly.

Qui inizia il divertente gioco di seduzione che il demone mette in pratica con l’intento di far cadere nella propria rete il povero innamorato Pablo. Eligos però, che pensava di averlo in pugno, deve fare i conti con il lato romantico e sentimentale del ragazzo il quale messo di fronte all'evidente possibilità di arrivare a Kelly schiaccia il freno, in quanto vuole che il modo per arrivare a lei sia quello giusto.

Il 90% degli uomini ci sarebbe cascato di sicuro. Pablo invece, grazie alla sua ingenuità, ed inconsapevolmente, si salva la vita e non finisce con un bel buco in testa.

The Host 2

Chissà, i due prima o poi avranno anche la possibilità di avvicinarsi, ma per il momento a me piacciono proprio così. Due personaggi che acquisiscono sempre più importanza e con il passare delle puntate anche centralità. Apprezzo infatti come dal primissimo episodio incentrato giustamente tutto su Ash i produttori abbiamo progressivamente e con il passare degli episodi attribuito maggiore spazio agli altri personaggi che gli spettatori ancora non conoscono. Perché va benissimo che il fulcro rimanga sempre Ash (e guai che se non fosse cosi) ma è altrettanto importante che vengano costruiti al suo fianco dei personaggi in grado di conferire alla serie ulteriore valore. Come a voler dire “ok, abbiamo il pezzo da novanta, ma c'è anche altro!”.

Questo sta arrivando, io per lo meno lo percepisco, ed alla quinta puntata ritengo in effetti che la riuscita di questa serie sia anche da attribuire a questo valore aggiunto.

The Host 3

Mi piacerebbe poter dire lo stesso anche per gli altri due personaggi femminili, Ruby e Amanda che invece per il momento non sono emersi a causa soprattutto del corto minutaggio a loro dedicato. Non che non mi piacciano anzi. A onor del vero il personaggio di Amanda ci era stato presentato con la favolosa scena della lotta avvenuta con il suo collega posseduto durante la prima puntata. Da li in poi però è stato un calando, soprattutto da quando è arrivata la Principessa dell’Apocalisse che con la sua presenza ha eclissato la povera poliziotta. Che gli stiano lasciando poco spazio in vista di imminenti fatti che le vedranno protagoniste? Non vedo l’ora di scoprirlo, anche perché come detto nella precedente recensione è ormai chiaro che Ruby stia tramando qualcosa.

In ogni caso ciò non toglie che le poche scene a loro dedicate siano molto piacevoli, come in questo episodio lo è stata la sequenza della mano di Ash che fa da navigatore.

The Host 4

Ma torniamo al gruppo di Ash & Company.

Degna di nota l’intera sequenza in cui Eligos-Kelly rivela la propria identità. Occhi neri e dentiera mostruosa, et voilà, la bella Kelly è trasformata in un terrificante deadite. E qui i complimenti vanno a chi ha pensato al concept della creatura ed ai maestri del trucco che dimostrano di saper fare piuttosto bene il loro mestiere: pochi accorgimenti e l’orrore prende vita.

The Host 5

La qualità si innalza ulteriormente quando Kelly vomita il demone il quale dopo essere stato stuzzicato a dovere da Ash decide di affrontare nuovamente il suo avversario numero 1. Maestria negli effetti speciali che risulta fondamentale nel conferire grande credibilità ai personaggi mostruosi messi in scena.

La ciliegina sulla torta arriva a fine episodio con Ash che indossa la mano nuova di zecca realizzata da Pablo: non c’è niente da fare, lui dà il meglio di se in queste situazioni e qualcosa mi dice che molto di quello che abbiamo visto e sentito dire fino ad ora arriva proprio da lui e non dagli sceneggiatori.

The Host 6

Episodio meno in stile “Ash” rispetto a quelli precedenti ma che funziona ugualmente, a conferma di quanto dicevo prima, e questo non può che essere un grandissimo vantaggio per questa serie che, considerando le altre da noi seguite (dio ce ne scampi liberi), si sta distinguendo in modo estremamente positivo.

Voto episodio: 8,5.

E veniamo ora al prossimo episodio intitolato “The Killer of Killers

Vi riportiamo innanzitutto la sinossi ufficiale della puntata.
Grazie a delle visioni indotte dalla droga, Ash sa cosa fare con il Necronomicon. Pablo e Kelly notano qualcosa di sinistro. Ash promette di andare a trovare Lem ma Fisher salta fuori per uno scontro con il suo ex-capo.
Ed eccoci giunti al promo relativo al prossimo episodio, “The Killer of Killers” che andrà in onda negli USA (sul canale Starz) sabato sera.

Ash Vs Evil Dead 1x06 Promo " The Killer of Killers” (HD)

Prima di lasciarvi, vi comunichiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare a seguirci su ZombieKB, potete consultare la pagina Facebook Ash Vs Evil Dead - Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora come al mio solito lascio la parola a voi per sapere qual è il vostro parere su questo episodio di Ash Vs Evil Dead.

Io nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]