Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

23 dicembre 2015

Ash Vs Evil Dead: commento episodio 1x08, trama e promo episodio 1x09

0
Sabato 19/12/2015 è andata in onda l'ottava puntata della nuova serie Ash Vs Evil Dead sul canale americano Starz e noi siamo qui per commentare l’episodio e per mostrarvi il promo della prossima puntata.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Ashes to Ashes apertura

Sono passati più di trent’anni da quando Ash ha messo piede per l’ultima volta nella casa, dunque a prescindere dal fatto che possa essere piaciuto o meno, l’episodio “Ashes to Ashes“ resta comunque con tutta probabilità quello più importate dell’intera serie.

Aspettavamo questo momento dal primo istante in cui abbiamo appreso che ci sarebbe stata una serie su Evil Dead. Ed eravamo certi che sarebbe arrivato, nessun dubbio.

Nessuna sorpresa dunque, ma questo non toglie neanche un briciolo di rilevanza all'evento. Entriamo però adesso nel merito di quanto è accaduto: come è stato questo ritorno?

Una bomba.

E lo è stato sin dai primi secondi con il piccolo uccellino morto, anzi direi semi-morto, che viene posseduto nelle mani di Ash, una sorta di Titti-Zombie.

Ashes to Ashes 1

Tutto intorno alla casa muore, e non a caso Ash, unico sopravvissuto delle vicende di trent'anni prima, decide di affrontare la questione da solo perché è conscio del fatto che i suoi nuovi compagni rischierebbero la propria vita.

Cosi Ash arriva di fronte alla casa, e tutto sembra esattamente come era un tempo. Riviviamo le stesse identiche atmosfere, percepiamo il male in quel luogo misterioso e tetro, sentiamo in lontananza le voci che richiamano le vicende accadute in Evil Dead.

Tutto è al suo posto, e la casa sembra più “viva” che mai. Sente la presenza di Ash nel momento stesso in cui il nostro eroe mette piede nel portico. Ogni piccolo rumore cessa. Ci siamo, il nuovo scontro è vicino.

Poi accade qualcosa, che ci riporta alla realtà di oggi: Amanda Fisher.

Ash non sarà da solo ad affrontare ancora una volta la casa, che gli piaccia o meno dovrà accettare l’aiuto della sua nuova “amica”.

Una prima parte soft.

Come era prevedibile, l’ingresso nella casa è abbastanza tranquillo, nello stile Evil Dead. Passo cauto, occhi guardinghi, tensione massima. Già perché a differenza di trent'anni fa Ash sa benissimo quello a cui sta andando incontro. Ci si lascia anche andare a qualche ricordo.

L’ultima volta che sono stato qui con una ragazza speravo di trombare. Ma non è andata come pensavo. Però mi sono tagliato la mano con una motosega. Un fine settimana spassoso.”

Una descrizione molto efficace e senza peli sulla lingua, che rappresenta a pieno il nostro Ash.

Ashes to Ashes 2

Missione, seppellire il Necronomicon all'interno della casa per chiudere una volta per tutte la sporca faccenda. Qui però purtroppo Ash combina una grande stupidaggine, ossia lasciare Fisher da sola nella casa per andare a prendere il piede di porco dentro il capanno degli attrezzi.

Ma che cavolo, non è possibile dico io. Ma per quale cacchio di motivo nei film e nelle serie i gruppi continuano a dividersi proprio nel momento meno opportuno? Lo sanno anche i muri che quello è il modo migliore per essere uccisi. E’ la regola numero uno se si vuole quantomeno provare a sopravvivere: restare uniti, non restare da soli. Tanto più se ci si ritrova dentro una casa in cui regna il male più assoluto.

E’ cosi che iniziano i problemi per entrambi.

Ash rivede quel che resta della sua ex e ci fa pure una bella chiacchierata. La sequenza è davvero piacevole e ci dimostra nuovamente quanto sia subdolo e macchinatore il male. Sembra ormai che il male si prenda gioco di Ash e si diverta a distrarlo mentre compie i veri danni.

Ashes to Ashes 3

Si perché sappiamo benissimo che Ash uscirà indenne anche da questa situazione, mentre tutta la nostra preoccupazione è rivolta verso la povera Amanda che sta per cadere in una terribile trappola.

Ora si spiega tra l’altro il motivo per il quale abbiano deciso di farla cadere subito fra le braccia del protagonista. Il male sa e sfrutta le debolezze dell’essere umano.

Ed ecco che torna così la versione cattiva di Ash già vista nella trilogia. Devo ammettere che questa volta mi aspettavo qualcosa di più malvagio e di meno umano. Va bene che per far sì che l’inganno vada a buon fine debba avere sembianze umane, ma una volta rivelatosi avrei preferito che si trasformasse in un Ash più spaventoso, con più di una semplice mano marcia.

Ashes to Ashes 4

Nel frattempo vediamo il duo composto da Pablo e Kelly che vaga per il bosco senza meta incontrare un gruppo di giovani ragazzi. Questa francamente sembra più che altro una trovata per riempire la puntata e per smorzare la tensione, anche perché le sequenze a loro dedicate non trovano alcun tipo di rilevanza, dunque o nei prossimi episodi la questione avrà un seguito (lo vogliamo veramente?) oppure ci siamo trovati di fronte ad un qualcosa che avrebbero potuto tranquillamente risparmiarci.

Ashes to Ashes 5

L’epilogo dello scontro tra Amanda e l’Ash malvagio è completamente inaspettato.

Non avrei mai pensato che il suo personaggio facesse questa fine, non di certo in questo momento. Nonostante non avesse molta importanza rispetto ad altri protagonisti (Ash su tutti, Pablo e Kelly a seguire) mi aspettavo che grazie alla presenza di Ash potesse avere una crescita. E’ stata una grandissima sorpresa che ahimè ha di sicuro contribuito a rendere speciale ed intenso questo episodio.

Un gran coraggio peraltro da parte degli autori che scelgono una strada pericolosa ma come dico sempre io, assolutamente funzionale. L’effetto sorpresa di questi eventi rende la serie imprevedibile, il che è un bene.

E non hai il tempo di realizzare quello che è appena accaduto che ti ritrovi nuovamente proiettato nel caos con la lotta tra i due Ash. Anche qui, mi ripeto, avrei apprezzato una maggiore differenziazione tra le due versioni, l’Ash malvagio sarebbe stato ancora più di impatto con un aspetto degno di un deadite.

Ashes to Ashes 6

L’arrivo di Pablo e Kelly è strano.

In pochi giorni ne hanno visto di ogni e ora stentano a credere a quello che gli racconta Ash? E poi ancora, per quale motivo non intervengono dopo che Ash si reca nell'altra stanza a combattere con la propria nemesi?

Nel suo complesso a parte qualche piccolo dettaglio, l’episodio è davvero splendido già solo per il fatto che ci ha riportati nei luoghi in cui è scoppiato il nostro amore nei confronti di questo folle mondo. Non ho dubbi che nei prossimi episodi sarà persino meglio e che il male all'interno della casa si rivelerà in tutto il suo potere distruttivo.

Voto episodio: 10.

E veniamo ora al prossimo episodio intitolato “Bound in the flesh

Vi riportiamo innanzitutto la sinossi ufficiale della puntata.
Ash affronta qualcuno fin troppo familiare e poi sente un messaggio dal Necronomicon. Nel frattempo, il più non-morto dei Non-Morti attacca.
Ed eccoci giunti al promo relativo al prossimo episodio, “Bound in the flesh” che andrà in onda negli USA (sul canale Starz) sabato sera.

Ash Vs Evil Dead 1x09 Promo " Bound in the flesh” (HD)

Prima di lasciarvi, vi comunichiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare a seguirci su ZombieKB, potete consultare la pagina Facebook Ash Vs Evil Dead - Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora come al mio solito lascio la parola a voi per sapere qual è il vostro parere su questo episodio di Ash Vs Evil Dead.

Io nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]