Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

9 dicembre 2015

Ash Vs Evil Dead: commento episodio 1x06, trama e promo episodio 1x07

0
Sabato 05/12/2015 è andata in onda la sesta puntata della nuova serie Ash Vs Evil Dead sul canale americano Starz e noi siamo qui per commentare l’episodio e per mostrarvi il promo della prossima puntata.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

The Killer of Killers apertura

Con questo episodio di Ash Vs Evil Dead direi che la Starz può essere certa di aver messo a tacere le prime insistenti critiche arrivate dopo gli ultimi due episodi giudicati da molti troppo deboli, al punto da sentire in giro per il web persone che hanno già affermato “se continua così io non la guardo più”.

Peggio per voi mi viene da dire!

Che gli ultimi due episodi non fossero dello stesso livello dei primi tre non vi è dubbio, ma detto questo io ho apprezzato comunque le vicende e la chiara volontà di farci avvicinare di più ai nuovi personaggi che sono di contorno al protagonista Ash.

A parte questo poi, se paragonati con quelli di altre serie TV, persino i due “mosci” episodi possono essere ritenuti di gran lunga migliori rispetto a quanto siamo abituati a vedere ultimamente in TV.

Ma veniamo dunque a questo “The Killer of Killers”.

La partenza è subito molto forte con protagoniste Ruby ed Amanda che per un pelo non incrociano il loro obbiettivo. Se nello scorso episodio a pagare lo scontro con il male sono stati Ash ed il suo gruppo, questa volta tocca al duo anti-Ash rischiare la propria pelle.

Lo scontro è davvero memorabile. Nella sequenza rivediamo Brujo rialzarsi dalle ceneri sotto forma di scheletro posseduto dal male, forte richiamo all'esercito di scheletri visto in "L’Armata delle Tenebre". E qui purtroppo accade qualcosa di spiacevole ma che non ho dubbi avrà un seguito, in quanto non posso assolutamente credere che possa finire così. Sono inoltre convinto che grazie a questo evento capiremo di più del personaggio di Ruby e della sua reale natura.

The Killer of Killers 1

Sempre a proposito di Ruby, ancora una volta abbiamo la conferma del fatto che la Principessa dell’Apocalisse stia facendo il doppio gioco, in quanto a dirlo è proprio il male che ha posseduto Brujo. Oggetto della “conversazione” è sempre il Necronomicon, il libro dei morti.

Perché lo desidera cosi ardentemente? Che Ruby sia una nuova forza del male diversa da quella sprigionata da Ash? Che possa essere addirittura più pericolosa? Su questo ho ancora moltissimi dubbi e le spiegazioni potrebbero essere molteplici. Senza dubbio, puntata dopo puntata, il suo personaggio sta diventando sempre più intrigante.

Mentre a casa del Brujo Ruby ed Amanda cercano di difendersi dal male, il trio anti apocalisse composto da Ash, Pablo e Kelly è beatamente seduto al tavolo di un bar per fare colazione. Occasione perfetta per iniziare a pensare alle nuove mosse da mettere in pratica dopo la tragica dipartita di Brujo. E qui ci viene data una grandiosa notizia di cui tutti i fan di Evil Dead non possono che essere felici: la soluzione del problema si trova all'interno della famosa casa in cui tutto è iniziato e nella quale i protagonisti dovranno tornare.

The Killer of Killers 2

Purtroppo non ne sappiamo ancora molto e non viene approfondito l'argomento. Anche perché non c'è tempo a causa dell'ennesimo pasticcio combinato da Ash. Chi avrebbe mai pensato che potesse arrivare persino a prostituirsi pur di pagare una colazione?? Bè, non dovremmo più stupirci di niente quando si parla di Ash. Risate a crepapelle in questi minuti, dopo lo scontro a casa del Brujo. Ash ha sempre la battuta pronta, ma forse pecca di eccessiva sicurezza e non pensa mai alle possibili conseguenze delle proprie azioni.

Infatti in men che non si dica si ritrova nuovamente con Amanda alle calcagna intenzionata più che mai a consegnarlo alla giustizia, in quanto responsabile degli omicidi che hanno colpito di recente la cittadina.

The Killer of Killers 3

A smorzare la tensione arrivano Pablo e Kelly che cercano di chiarire il loro rapporto dopo quello che è successo nei precedenti episodi, con Pablo che vuole capire se ci fosse anche solo un briciolo di volontà da parte di Kelly nel suo tentativo di sedurlo. Come era prevedibile però qualcosa interrompe la loro conversazione (che certamente riprenderà più avanti) ed il momento introspettivo si interrompe velocemente.

Qui scopriamo che i due hanno un’opinione molto diversa su quello che pensano sia giusto fare del Necronomicon: Pablo vuole distruggerlo a tutti i costi in quanto pensa che fino a quel momento abbia solo causato ulteriori danni, mentre Kelly lo vuole salvaguardare per avere la possibilità di vendicarsi di tutto il male che è stato fatto a lei ed alla sua famiglia.

The Killer of Killers 4

E qui arriviamo allo spettacolo più assoluto, riassunto con queste poche parole pronunciate da Ash a fine episodio: “Vai in una tavola calda, tutto ciò che vuoi è un mucchio di pancake fumanti, e cosa ottieni? Un mucchio di corpi…

Il mucchio di corpi però riprende vita sotto l’influenza del male e attacca i clienti del bar tra cui Ash ed Amanda. La scena è di fortissimo impatto, come lo sono sempre state fino ad oggi le sequenze in cui sono stati protagonisti i nostri amati deadites. Gli Zombie, in questa serie di tipologia “posseduti”, sono sempre in grado di offrire grande spettacolo e non a caso nelle mie scene preferite sono sempre presenti.

Comunque per una volta tanto, ormai messo alle strette e pronto ad essere chiuso in gattabuia, Ash può ringraziare l’arrivo dell’entità demoniaca.

E la ringraziamo anche noi perché ci regala sempre grandi soddisfazioni. Sangue a fiotti, corpi segati a metà, ragazzi appesi a lampadari, insomma non ci si può proprio lamentare.

Ancora una volta poi Ash Vs Evil Dead ci offre la ciliegina sulla torta ed in "The Killer of Killers" ad esserne protagonista è una incazzatissima Kelly che prende ad affettate la “povera” deadite. Con questa scena Kelly mi ha davvero conquistato definitivamente. Ho riso ed ho goduto con trasporto per la cattiveria con la quale ha messo fine all'esistenza del semimorto. La mia scena preferita di tutto l’episodio.

The Killer of Killers 5

La chiusura perfetta arriva con Amanda che si unisce al gruppo di Ash, cosa che non mi aspettavo accadesse così in fretta e che rimescola un po’ le carte.

Gli equilibri del gruppo cambieranno. Non so quanto la poliziotta sarà in grado di reggere quello che dovrà inevitabilmente affrontare con il nuovo gruppo in virtù della sua forte razionalità. In ogni caso benvenuta nel mondo di Ash, auguri!

Sono molto curioso di vedere come nei prossimi episodi entreranno in gioco i componenti della milizia di cui ha parlato Lem, il conoscente di Ash incontrato nel bar. Sembra di capire che ne sentiremo nuovamente parlare.

Insomma, tantissima carne al fuoco in un episodio che ci riporta agli altissimi livelli dei primi tre di questa prima stagione. Non riesco a trovare un solo minuscolo difetto, tutto è al posto giusto: l’ironia, il gore, il movimento, la caratterizzazione dei personaggi, ed il solito impeccabile Ash, il quale ancora una volta riesce ad uscire da una situazione estremamente difficile, e ovviamente mi riferisco al fatto di non avere i soldi per pagare la colazione.

The Killer of Killers 6

Dopo questo episodio sono molto curioso di vedere se ci sono ancora persone che si lamentano della durata degli episodi. Vi do un consiglio, godetevi di più questi pochi memorabili minuti anziché sprecare tempo a criticarli.

Voto episodio: 10 e lode.

E veniamo ora al prossimo episodio intitolato “Fire in the hole

Vi riportiamo innanzitutto la sinossi ufficiale della puntata.
Ash, Pablo e Kelly, insieme a Fisher giungono al campo dei superstiti in preda al caos e devono ricorrere a misure estreme per fuggire. Nel frattempo, vengono rivelati ulteriori dettagli sulla missione di Ruby.
Ed eccoci giunti al promo relativo al prossimo episodio, “Fire in the hole” che andrà in onda negli USA (sul canale Starz) sabato sera.

Ash Vs Evil Dead 1x07 Promo " Fire in the hole”

Prima di lasciarvi, vi comunichiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare a seguirci su ZombieKB, potete consultare la pagina Facebook Ash Vs Evil Dead - Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora come al mio solito lascio la parola a voi per sapere qual è il vostro parere su questo episodio di Ash Vs Evil Dead.

Io nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]