Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

16 dicembre 2015

Ash Vs Evil Dead: commento episodio 1x07, trama e promo episodio 1x08

0
Sabato 12/12/2015 è andata in onda la settima puntata della nuova serie Ash Vs Evil Dead sul canale americano Starz e noi siamo qui per commentare l’episodio e per mostrarvi il promo della prossima puntata.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Fire in the hole apertura

Come spesso accade nelle serie TV dopo l’episodio bomba ne arriva uno più debole, e infatti “Fire in the hole” ne è la prova.

I nostri protagonisti, su indicazione di Ash, decidono di andare a fare una capatina presso la milizia nominata da Lem, con l’intenzione di sondare la disponibilità di armi e la natura di questa truppa. Scopriamo subito che si tratta di un gruppo di invasati armati fino ai denti e dalla scintilla facile con il quale purtroppo sorgono i problemi.

Ash Vs Evil Dead affronta per la prima volta il tema relativo alla vera minaccia che si può presentare durante un’apocalisse, ossia l’uomo. Nonostante peraltro in termini temporali non ci si trovi ad Apocalisse inoltrata, possiamo rilevare come gli uomini siano in grado, come i deadites e forse anche di più, di mettere a rischio la vita dei propri simili anziché unire le forze per combattere insieme contro il male, quello vero.

Fire in the hole 1

Il risultato è che a causa di un semplice fraintendimento i componenti dei due gruppi entrano in conflitto e questo causa la divisione dei nostri protagonisti: Ash ed Amanda vengono catturati e rinchiusi proprio dove si è nascosto il Lem malvagio, mentre Pablo e Kelly riescono inizialmente a scappare.

Le vicende che riguardano Ash ed Amanda non riescono ad essere abbastanza efficaci.

Innanzitutto l’inseguimento non è ben realizzato e non risulta adrenalinico come dovrebbe, sembra di aver a che fare con deadite che non ha assolutamente intenzione di catturare ed uccidere le sue vittime, tant'è che se le lascia sfuggire in più di un’occasione come un babbeo. Questo purtroppo rende il semimorto meno pauroso e terrificante soprattutto se messo a confronto con quelli visti nei precedenti episodi. Di conseguenza l’intera sequenza risulta meno incisiva e di impatto almeno fino a quando si arriva allo scontro finale.

Fire in the hole 2

Altro elemento che secondo me è stato anticipato un po’ troppo e che non risulta coerente con la caratterizzazione del personaggio di Amanda è stato il bacio con Ash. Fino ad oggi abbiamo avuto modo di conoscere (anche se poco) una Amanda di ferro, molto razionale, scettica, diffidente, che non si fa scalfire da quello che le accade intorno e che va dritta verso l’obbiettivo pur di raggiungerlo. Sappiamo inoltre che fino al precedente episodio aveva tutta l’intenzione di sbattere in carcere Ash a causa di quello che lei pensava avesse provocato. Ora io mi dico, va bene il fascino di Ash, ma farla proprio cadere fra le sue braccia cosi in quattro e quattr’otto, come se non desiderasse altro da tempo, no, proprio non ci sta.

Ho trovato questa scelta un po’ troppo forzata, soprattutto considerati i tempi, senza contare che questo ha reso il personaggio di Amanda più debole.

Fire in the hole 3

Per fortuna questo viene invece controbilanciato dalla bellissima accoppiata Pablo/Kelly.

Continuo a pensare che questi due personaggi stiano acquisendo puntata dopo puntata il proprio ruolo ed una propria chiara identità all'interno della serie, questo grazie ad un’ottima caratterizzazione che risulta lineare e giusta nel contesto generale.

Mi sembra ormai chiara la volontà di mostrarli in più di un’occasione separati dal principale protagonista il quale evidentemente è in grado di eclissare qualunque personaggio si trovi al suo fianco. In questo modo invece abbiamo l’opportunità di apprezzarli di più e di conoscerli anche meglio.

Quando poi stanno insieme sono davvero uno spasso.

Kelly è una totale sprovveduta, prima agisce e poi pensa, ormai nel pieno del suo ruolo di eroina in lotta contro il male, con il fuoco della rabbia tipiche di chi ha già subito grandi perdite in un mondo che sta velocemente cambiando.

Fire in the hole 4

Pablo invece non riesce ad adattarsi così in fretta come fa la sua compagna, e ha sempre bisogno di un supporto, che sia quello di Ash o quello di Kelly. Questo lo rende fragile ed imbranato ma allo stesso più umano e forse più vicino a come si comporterebbe una persona normale di fronte a quello che sta affrontando. Il bello poi è che riesce comunque a trovare piano piano, episodio dopo episodio, quel coraggio che a mio avviso lo farà evolvere e rendere molto simile a quello che è diventato Ash oggi.

Fire in the hole 5

Veniamo invece a Ruby. Ero certo del fatto che non fosse morta e che in qualche modo sarebbe tornata, ma detto questo l’episodio non ci ha fornito elementi per capire chi e cosa sia in realtà.

L’unica risposta che abbiamo è che non è umana!

Fire in the hole 6

Non posso dire che nel complesso “Fire in the hole” mi sia dispiaciuto, in quanto risultano presenti tutte le componenti che hanno caratterizzato sin da subito questa serie: azione, umorismo, horror ed Ash al punto giusto.

Però a differenza di altri episodi il mix tra questi elementi non è sempre risultato perfetto, a causa dei difetti che ho evidenziato sopra.

Ora l’aspettativa per il prossimo episodio è altissima. Dopo trentanni Ash tornerà là dove tutto è cominciato, nella casa in cui è stato risvegliato il male con cui ha dovuto combattere molte battaglie dalle quali per adesso ne è sempre uscito vincitore.

Fire in the hole 7

Cercheranno i suoi compagni di seguirlo? Riuscirà Ash nell'intento di salvaguardare la loro sicurezza, visti i precedenti?

Voto episodio: 7.

Parliamo ora del prossimo episodio intitolato “Ashes to Ashes

Vi riportiamo innanzitutto la sinossi ufficiale della puntata.
Ash tenta di seppellire il libro per porre fine al Male ma prima deve fare i conti con altre presenze fisiche dal suo passato. Fisher affronta un orribile cambiamento in Ash.
Ed eccoci giunti al promo relativo al prossimo episodio, “Ashes to Ashes” che andrà in onda negli USA (sul canale Starz) sabato sera.

Ash Vs Evil Dead 1x07 Promo "Ashes to Ashes” 

Prima di lasciarvi, vi comunichiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare a seguirci su ZombieKB, potete consultare la pagina Facebook Ash Vs Evil Dead - Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora come al mio solito lascio la parola a voi per sapere qual è il vostro parere su questo episodio di Ash Vs Evil Dead.

Io nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]