Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

13 ottobre 2015

iZombie, considerazioni sull'ultima puntata e video dal prossimo episodio

0
La seconda stagione di "iZombie", sorpresa positiva dell'anno scorso, inizia con la puntata "Grumpy old Liv". Vi diremo le nostre impressioni e vi faremo vedere alcuni video della prossima puntata ("Zombie Bro").

iZombie - 1x01 - Grumpy old Liv

La nuova stagione di iZombie inizia qualche tempo dopo la fine della prima e chiude i nodi venuti al pettine alla fine della stessa.

Liv, purtroppo, torna indietro dal punto di vista morale: aveva conquistato un suo modus vivendi come Zombie, redendosi conto che poteva lo stesso fare qualcosa di utile della sua "non-vita", ma dopo le rivelazioni finali della scorsa stagione si trova in una condizione peggiore dell'inizio di tutto questo.

Major, che lei ha salvato prima dalla morte trasformandolo in Zombie e poi dall'essere Zombie rinunciando alla cura per sè stessa, la evita come la peste e viene addirittura precettato per massacrare tutti gli Zombie della città dal CEO della Max Rager, la bevanda energetica responsabile, insieme alla droga "tagliata male" venduta da Blaine, l'Utopium, della "creazione" degli Zombie.

Blaine,
tornato umano, ha aperto una ditta di pompe funebri (di morte se ne intende) ma non ha smesso di voler conquistare la città. In più, Liv, che lo odia, ha bisogno di lui per cercare il famoso Utopium tagliato male per far fare a Ravi l'antidoto per lo Zombismo. E noi sappiamo quanto Baline sia "generoso".

La sua ex coinquilina, scoperta la vera natura di Liv, è sparita in Europa e la nuova è la spia della Max Rager, che vuole Liv "morta/morta", anche se lei ancora non lo sa.

Sua madre e suo fratello non la vogliono più vedere perchè non ha dato il suo sangue per salvarlo quando Blaine lo ha quasi ammazzato. Noi sappiamo perchè, ma lei non può dirlo ai suoi famigliari e, quindi, appare come un'egoista senza cuore e mezza matta a tutti loro.

Ed ora una "bella scoperta" sull'antidoto per lo Zombismo: permette a chi lo ha preso di riconoscere uno Zombie quando si avvicina. Quindi Major e Blaine possono sapere quando lei è vicina a piacere.

In tutto questo si inserisce la solita storia vertiale settimanale di omicidio e, ovviamente, il cervello che Liv deve mangiare e le cui caratteristiche assume è di un depresso cronico. Per la serie piove sul bagnato.

Come al solito, dietro l'apparente semplicità, "iZombie" parla di argomenti importanti come l'accettazione di sè stessi, la depressione, la pericolosità delle bevande energetiche, tanto comuni tra i nostri ragazzi, la spietatezza ed indifferenza delle grandi Società commerciali per la vita umana in nome del profitto ed il crcare uno scopo nelal propria vita.

In questa puntata si sono riannodati i fili lasciati liberi l'anno scorso e si è impostata la stagione nella sua trama orizzontale, e cioè la riscopetra della cura allo Zombismo da parte di Ravi, oltre al fatto che, adesso, molte persone sanno degli Zombie in città e non ne sono proprio contenti.

Solo una questione rimane in sospeso: il tenente ex capo di Clive, il collega poliziotto di Liv, che noi sappiamo essere uno Zombie, è veramente morto/morto? E se non lo è, perchè fa finta di esserlo? Questa storia potrebbe portare sconvolgimenti pesanti nella vita di Liv.

Passiamo ora ai video che il canale CW rilascia come anteprima della prossima puntata, la seconda, che avrà per titolo "Zombie Bro" (purtroppo il canale ha l'abitudine a rendere privati alcuni video dopo qualche giorno, quindi non possiamo assicurare che saranno tutti visibili in futuro).

iZombie | Zombie Bro Trailer | The CW

iZombie | Zombie Bro Clip | The CW

Ed ecco un video che mostra le abilità speciali che Liv sviluppa quando ingerisce un cervello:

iZombie | Crave The Dead Trailer | The CW

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sul mondo di iZombie!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]