Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

19 ottobre 2015

Z Nation, recensione episodio 2x06 “Zombie Baby Daddy”

0
Venerdì 16/10/2015 è andata in onda la sesta puntata della seconda stagione di Z Nation sul canale americano SyFy e, come sempre non vediamo l’ora di commentare l’episodio e dare il nostro giudizio.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Zombie Baby Daddy apertura

Zombie Baby Daddy” è un episodio che, come era prevedibile, ruota attorno alla presenza della nuova arrivata nel gruppo dei nostri sopravvissuti, la piccola e mostruosa Lucy.

Mostruosa perché, nonostante i suoi splendidi occhioni, sapevamo tutti che non sarebbe stata una bambina come le altre, ma il frutto dell’unione di un umana con il Murphy, e che dunque nelle sue vene sarebbe scorso sangue Zombie. In effetti come abbiamo potuto vedere sin dai primi istanti ha mostrato di essere per così dire, speciale.

Lucy attira gli Zombie, questo è un chiaro segnale per il gruppo in merito alla natura della bambina, e questo aspetto inoltre può diventare un problema per il loro già di per se difficile viaggio verso la California.

Il dubbio che abbiamo tutti e che hanno anche i protagonisti è quale sia il suo lato predominante, quello umano o quello Zombie?

E’ Warren la prima a porre la questione e senza peli sulla lingua chiarisce il suo punto di vista in merito “Potrebbe diventare la salvatrice della razza umana, o la regina della distruzione. Dobbiamo scoprire quale e fare quel che è necessario

Zombie Baby Daddy 1

Warren è dura ma sa che nel caso in cui la risposta fosse la seconda bisognerebbe agire subito prima che il danno diventi irreparabile. Ancora una volta vediamo come sia profondamente cambiata e come sia focalizzata sulla propria missione senza farsi intenerire da sentimentalismi che un tempo l’avrebbero fatta ragionare in modo differente. Fare quanto necessario, pare ormai diventato il suo motto, forse ha finalmente capito che durante l’apocalisse Zombie quella è l’unica via percorribile se si vuole continuare a sopravvivere.

Questo fa inevitabilmente allarmare Murphy il quale avverte il pericolo che sta correndo la sua creatura e non vuole che il sacrificio compiuto da Serena sia vano, pertanto in virtù di questo e dell'amore che lo lega a lei, decide di proteggere a tutti i costi Lucy.

Zombie Baby Daddy 2

Vediamo Murphy in una veste nuova, non interamente incentrato sui propri bisogni ma farsi scudo per salvaguardare il bene della sua bambina contro le persone che fino a quel momento erano stati suoi amici e che invece adesso sono diventati potenziali nemici di Lucy e dunque anche suoi.

Murphy però resta Murphy e continua a vivere la sua apocalisse da privilegiato, cosi dopo ore di camminata approfitta di una pausa per chiedere un bel massaggio alla sua Cassandra, chi non lo farebbe d'altronde avendo questa possibilità?

Zombie Baby Daddy 3

Dopo questa piccola parentesi prende un’importante decisione e si allontana dal gruppo, non sapendo neanche dove andare ma con l’unica consapevolezza che questa è la scelta giusta per Lucy, per salvarla da un chiaro pericolo.

Zombie Baby Daddy” risulta inoltre determinante per definire altre due questioni che fino ad oggi avevano lasciato dei dubbi.

La prima riguarda Vasquez.

Come avevo scritto nelle precedenti recensioni, era chiaro che il nuovo componente del gruppo stesse nascondendo qualcosa e mi aveva dato l’impressione di voler compiere una missione nella missione. Su una cosa però mi ero sbagliato, in quanto questa missione non riguarda Murphy ed il suo prezioso sangue.

Scopriamo il suo passato e con esso il motivo delle sue continue sparizioni: la vendetta verso chi ha distrutto la sua famiglia!

Questo è un ulteriore elemento che farà nuovamente ed inevitabilmente incrociare la strada dei nostri sopravvissuti con quella del cartello degli Zero.

Zombie Baby Daddy  4

La seconda invece riguarda Cassandra.

Proprio a seguito del precedente episodio la collega Jackson1966 si chiedeva quale potesse essere lo sviluppo del suo personaggio, punto sul quale in effetti anche io avevo dei dubbi. Continuerà ad essere il cagnolino di Murphy oppure avrà un nuovo ruolo?

Bene, lo abbiamo scoperto, e per questo dobbiamo dire grazie a 10k il quale ormai da tempo continuava a chiedersi se fosse rimasto qualcosa di umano in Cassandra che le ricordasse la precedente vita, qualcosa che la rendesse diversa dagli altri Zombie.

Perché allora fino ad oggi non ha cercato quella risposta? Io credo che in realtà lui sapesse benissimo quale fosse, ma allo stesso tempo sapeva quale sarebbe stato l’epilogo nel momento in cui l’avrebbe affrontata.

In ogni caso credo sia stato un bene, scelta dei sceneggiatori che a questo punto condivido!

Zombie Baby Daddy  5

Come 10k anche Murphy ha dovuto fare una scelta difficile e sofferta, l'unica che avrebbe potuto prendere per il bene di Lucy e anche qui da dimostrazione di come in brevissimo tempo sia stato costretto a maturare e ad essere responsabile senza pensare sempre ed unicamente a se stesso.

Zombie Baby Daddy 6

Degne di nota le due scene di azione principali, la prima a Springfield (solo a me è venuto in mente Dead Rising: Watchtower?) e la seconda all’interno dell’ospedale abbandonato con Warren e Vasquez feriti ed in difficoltà contro gli Zombie che si rialzano dalle barelle. Location favolosa che contribuisce nel conferire quel senso di angoscia e tensione che devono essere presenti nelle scene di azione.

Zombie Baby Daddy 7

Un episodio che a mio avviso non è paragonabile ai due precedenti, ma che ritengo buono grazie alla scelta di definire determinate questioni che a questo punto della serie erano necessarie.

Altro aspetto positivo sono le consuete, e mai banali, trovate trash o chiamatele come volete: i sosia Zombie di Lincoln, gli animali Zombie (grazie, grazie, grazie, li adoro!!!) e Lucy mentre mangia il ditino, slurp. La mia preferita però l’ho conservata per La Perla della Puntata, continuate a leggere e scoprirete di quale si tratta.

Zombie Baby Daddy 8

Voto episodio: 7,5.

Come vi dicevo in questo episodio, c’è ancora una scena trash che non ho menzionato in quanto ho ritento opportuno che venisse premiata in qualità di Perla della Puntata. Non potrebbe che trattarsi del primo ed importantissimo scoreggino di Zombie Lucy, eh si anche loro a quanto pare hanno gas in eccesso e l’espressione di Doc ci conferma che non si tratta proprio di Chanel numero 5.

Zombie Baby Daddy La Perla della Puntata

Prima di lasciarvi, come di consueto, vi ricordiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare seguirci su ZombieKB, vi consigliamo di entrare nella pagina Facebook Z Nation Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora tocca a voi darci il vostro parere sulla puntata.

Vi do come sempre appuntamento alla prossima settimana con il nuovo episodio di Z Nation.

A presto Zies!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]