Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

19 ottobre 2015

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS") ...diteci la vostra !!!

0
Siamo qui a parlare della seconda puntata della sesta stagione di "The Walking Dead", intitolata "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS"). Aspettiamo "la vostra" sulla puntata, mi raccomando.

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS")

Devo ammetterlo, da grande amante della serie avevo paura della seconda puntata, ultimamente una delle più deboli della stagione, dopo le esplosive prime puntate e accidenti se la scorsa lo era stata.
Avevo paura di dover, per onestà intellettuale criticare il mio amore seriale, dopo che mi ha dato grandi soddisfazioni con i numeri della scorsa settimana (che non contano per la qualità, ma contano per indicare l'amore che le persone hanno per la sesta stagione della serie, ormai possiamo dirlo, fenomeno della televisione).

Ma stavolta la mia serie preferita ha tenuto il botto con la prima puntata, anzi forse è andata ancora meglio, se possibile. 

L'inizio "lento" non mi aveva dato troppa speranza: interessante la parte di Enid e come sia diventata ciò che è (JSS, è cioè "Just Survive Somehow", tradotto liberamente in italiano, "Sopravvivi in qualunque modo tu possa", è un grande motto, che riassume il senso ultimo di "The Walking Dead" ed è anche un gran titolo per la puntata, purtropppo non ben recepito da chi ha deciso il titolo italiano, come al solito), ma poi tante chiacchere, le uniche interessanti di Carol, come sempre di poche parole, ma incisive.

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS")

Quando poi ho visto Deanna e Maggie cercare di fare un orto ho avuto il tremendo dèja vu di Rick alla prigione con orto e maialini e mi stavano per cadere letteralmente le braccia. E qui, d'improvviso, l'attacco dei Lupi: micidiale, fenomenale, senza pietà ed incisivo per far capire chiaramente a tutta la popolazione originale di Alexandria la propria debolezza e le giustissime osservazioni di Rick in proposito. Senza escludere l'incredibile fortuna avuta finora: gli Zombie in una cava vicino ma bloccati e persone incontrate oneste e ragionevoli.

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS")

Ma la realtà esplode in pieno ad Alexandria: come sempre sostenuto dalla serie, homo homini lupis in questo mondo, con buona grazia degli Zombie. Figuriamoci, questi si fanno ammazzare da degli Zombei che anche un bimbo farebbe fuori (certo non se in branco), e davanti ai Lupi cosa fanno? Ma se la danno a gambre ovvio, o cadono come birilli, tranne per alcune rare eccezioni che, guarda caso, hanno recepito il messaggio di Rick.

E qui arriva la nostra Carol/Rambo. La Carol che sa cucinare da brava casalinga, ma se la fai arrabbiare, ti distrugge senza pietà e ti schiaccia come uno schiacciasassi. Ma che sa sentirsi in colpa per la morte della vicina, uscita a fumare fuori casa, su sua indicazione e qui beccata in pieno da uno dei Lupi.

Contrapposta a chi? A Morgan ovviamente. Colui che non vuole più uccidere, che dice di non sapere usare le armi mentendo e che, soprattutto, conosce i Lupi. Interessante quest'ultima cosa per cominciare a capire il suo percorso finale e anche un po' inquietante, soprattutto nel momento in cui deroga ad ogni scelta fatta fino a quel momento ed uccide uno di quegli stessi Lupi che voleva salvare fino a poco prima e che lascia, effettivamente scappare.

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS")

E qui vediamo le due "anime" di Rick impersonate da due persone a lui care: il giustiziere senza pietà e paura (come sta diventando, anche se con tentennamenti, Carl) e per ora dominante, rappresentato da Carol e la persona che crede nella giustizia e nella pietà umana, sempre di meno, rappresentato da Morgan.

Queste due nature arriveranno ad uno scontro e sarà causato proprio da ciò che Carol dirà dell'attacco e di come Morgan lo ha affrontato?

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS")

Adesso sappiamo anche come e perchè un clacson si è messo a suonare ad Alexandria attirando lì metà degli Zombie che Rick and company stavano portando, a fatica, lontano dalla città. Perchè il figlio, Spencer, di Deanna è un perfetto imbecille con un fucile in mano che fa danni a go go e, davanti ad uno Zombie attaccato al clacson, sta lì con un coltello a giocare a "lo faccio o non lo faccio?".

Mettiamola così: Eugene è un vigliacco simpatico che, quando è stato necessario, per salvare Tara, si è comportato da eroe. Spencer è un perfetto imbecille che gioca con un fucile di precisione a fare l'adulto responsabile ed utile ma deve fare una sola cosa, come gli dice Morgan, nascondersi. Direi per il bene della comunità più che per il suo.

Sulla nuova dottoressa della città mi astengo, per adesso, perchè ho come l'impressione che sia stata messa lì come interesse amoroso di qualcuno e basta, Tara od Eugene?

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS")

Jessie ha, al contrario, tirato fuori le sue doti da combattente ed comincia a sfogare nei combattimenti la rabbia finora tenuto a freno che le ha causato il marito negli anni. Vi ricorda qualcuno? La nostra incomparabile Carol di sicuro. Ma ne ha di strada per arrivare fino a lì.

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS")

Padre Gabriel sembra, e sottolineo sembra, voler ritornare nel gruppo facendosi aiutare da Carl ad imparare a combattere. Ma c'è da fidarsi del vigliacco per antonomasia della serie? Io spero sempre che qualcosa o qualcuno lo faccia fuori, accidenti a Morgan!

Impressionante come la realtà della situazione del mondo fosse finora rimasta fuori da Alexandria. Spencer chiede a Maggie come si fa a vivere con la consapevolezza che tutti vogliano ammazzare tutti gli altri, se non peggio, come purtroppo sappiamo bene.
E la faccia di Aaron quando capisce come i Lupi siano arrivati ad Alexandria, proprio con le foto che lui e altri usano per farci arrivare "le brave persone", è impagabile. Direi che in questa puntata la realtà, come dicevo sopra, ha finalmente raggiunto Alexandria e, come abbiamo già visto, quando questo avviene niente e nessuno è più come prima.

The Walking Dead 6x02: "L'attacco dei lupi" (titolo originale "JSS")

Ed ora mi piacerebbe sapere un po' di più di questi Lupi e del perchè non "hanno scelto quella vita", come dice uno di loro a Morgan. Del perchè siano così violenti e spietati, anche coi cadaveri. Che rapporti hanno con Morgan e con gli Zombie marchiati.

In definitva una puntata fantastica e degna del miglior "The Walking Dead". Vorrei fare un plauso alla regia di Jennifer Lynch che si dimostra sempre incisiva ed incalzante, oltre che appassionante, come già dimostrato altre volte.

Ed ora a voi. Cosa ne pensate?

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]