Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

29 maggio 2012

TOP 10: Creative Zombie-Kills!

0
Chi ama gli Zombie Movie, sa bene che per raccontare la storia della sopravvivenza post-outbreak, una storia che conosciamo forse fin troppo, un bel po' di creatività è ciò che può (e dovrebbe) fare la differenza. Sono i dettagli, le piccole cose che contano...

Quindi, in questa nuova TOP 10, ho deciso di celebrare alcuni degli Zombie-kill più insoliti e divertenti della "Zombie new-school": scoprite chi s'è aggiudicato queste dieci menzioni d'onore, ma soprattutto diteci a chi le avreste date voi, dopo il salto.

Top 10 zombie kills
TOP 10: Creative Zombie-Kills!

Come ben sapete, questo qui sopra è il primo Zombie-kill in assoluto di The Walking Dead: ci ha abituato bene nella prima serie da subito, e personalmente non m'ha per niente deluso nella seconda in fatto di zombicidi creativi... Se però prima era Rick il pistolero della compagnia, poi soprattutto Andrea s'è messa in luce per le proprie doti letali.

E quando sei in una fattoria, hai solo l'imbarazzo della scelta sulle armi da usare; dura lotta tra il suo Zombie-kill col forcone e quello che vedete qua sotto, stile falce in fronte... a giudicare dall'espressione di Andrea, per lei seccare i walker inizia a diventare noioso.

Top 10 zombie kills-andrea twd

E dato che nelle classifiche precedenti non avevo mai citato Zio George, le prossime due posizioni sono tutte sue. Inizierei con Survival Of The Dead, non intendo esaminarlo da Zombie-geek (immagino a molti non sia piaciuto) ma dal punto di vista della freschezza delle uccisioni di Zombie non si può certo criticare.

Tra tutte scelgo quella sulla barca, quando Sarge "Nicotina" Crocket ri-uccide un non-morto con un razzetto segnaletico dall'effetto incendiario... e dopo un po' di moto, niente come una bella sigarettina a mo' di ciliegina sulla torta!

Top 10 zombie kills-Survival Of The Dead

La seconda postazione romeriana invece la darei a Diary Of The Dead, di nuovo, nessun'analisi, solo omaggi alla creatività; pensate sia così facile trovare nuovi modi per inscenare il celeberrimo colpo in testa?

Come non includere in questa TOP 10 la scena in cui Debra, in ospedale col suo gruppetto di amici, si attiva e cuoce col defibrillatore il cervello di uno Zombie... shocking! E lo sapevate che quello Zombie altri non è che Greg Nicotero? Ok, adesso sapete anche perché questo Zombie-kill qui non poteva mancare (tra l'altro credo che nel corto The Resurrection Of Officer Rollins ci sia una citazione proprio di questa scena).

Top 10 zombie kills-Diary Of The Dead

Cambiando leggermente tono e addentrandoci nei meandri del black-humor, un'altra recente manna dal cielo per me è stata indiscutibilmente Death Valley (da vedere in lingua originale!)... puntata dopo puntata vagonate di sangue creativo, battutacce e situazioni assurde. Una bomba.

E a proposito di esplosivi, ve la ricordate quella scena in cui due agenti della UTF a caso, diciamo Billy e Stubeck, trovano uno Zombie bello gonfio sdraiato su un marciapiede? Billy come un bambino inizia a punzecchiarlo con un bastone e, un attimo dopo, un boom di schizzi rossastri, fluidi corporei vari e interiora da tutte le parti! Dateci la seconda serie subito, vi prego...

Top 10 zombie kills-Death Valley

Se ancora speravate questa fosse una TOP 10 seria, col prossimo Zombie-kill vi faccio ricredere di brutto. Andiamo sul demenziale, vi ricordate della produzione indie Bong Of The Dead? Ma sì, vi avevamo anche parlato di Deadsville, un nuovo film che bolle nella pentola dello stesso staff di BOTD...

Comunque, tornando alla nostra hit-parade non-morta e ri-morta, se da uno Zombie Movie chiedete fun'n gore senza impegno, date un occhio a Bong Of The Dead. Creativo è creativo: promosso questo Zombie-kill a base di smascellamento col rasaerba.

Top 10 zombie kills-Bong Of The Dead

Ok, di solito a questo punto della classifica cerco di darmi un tono, vediamo, sì ce l'ho, buttiamola sul dolore alla tedesca, minimale e ordinato. Di recente l'equivalente germanica della nostra cara RAI ha prodotto un bel Zombie Movie che non ho ancora capito se si chiama Rammbock, Berlin Undead o Siege Of The Dead. Dubbi a parte, di sicuro il film non manca di originalità sotto vari punti di vista, e anche nelle esecuzioni fantasiose non tradisce: questo in pratica è un suicidio-zombicidio!

Vi spiego l'immagine in brevissimo (spoiler! spoiler! no scherzo, non vi cambia nulla saperlo): un personaggio marginale, sano, vede la moglie ormai Zombificata, quindi per farla finita in coppia apre la finestra, si mette vicino al davanzale e chiama lei che, accecata dalla fame, salta verso di lui sfracellando il lieto fine di una fantastica storia di maturo amore berlinese! Sul serio, una scena molto bella.

Top 10 zombie kills-Rammbock Berlin Undead

Bene amici, se mi avete sopportato fin qua, vi meritate un piccolo premio pazienza; so già che siete in trepidante attesa, che avete già visto i vari trailer-teaser e sapete già tutto del cubano Juan Of The Dead, come vi capisco.

Non vedo l'ora di averlo sotto le mani per immergermi in litri di Zombie-kill al rum, nel frattempo, giusto perché già vi avevamo preannunciato che con Juan ci sarà da divertirsi, a proposito di risate, guardate un po' questo zombicidio (che ho trovato in rete cercando info sul film) e ditemi che non merita tutta la vostra stima... HomeRun! Hasta el non-muerto siempre!

Top 10 zombie kills-Juan Of The Dead

Ci siamo quasi, ancora tre posti per i più creativi Zombie-kill della new-school, dunque, qui ci vuole un big, uno come Benvenuti A Zombieland, un film che ha segnato un passo importante per il genere, e che è anche riuscito a commuoverci con le due scene tenere dell'ex amore di Tallhassee.

E proprio lui non può mancare in questa TOP 10, come diceva Columbus, sembrava nato per uccidere gli Zombie, infatti Woody Harrelson ha messo in scena un perfetto Zombie Hunter smaliziato, uno che non sa neanche più come ammazzarli, i non-morti. Quanti di noi riuscirebbero, armati solo di una sorta di banjo, ad avere la meglio su uno Zombie (bello grosso, per giunta)?

Top 10 zombie kills-welcome to Zombieland

In penultima posizione, mica potevo escludere una delle migliori web-serie che si son viste negli ultimi tempi, già, parlo di Bite Me, un'altra piccola grande rivelazione della nuova generaZombie; non scorderò mai una gag dalle primissime puntate, tra i primi Zombie-kill della prima serie.

In principio, se ci pensate, vi verrà in mente che Greg lavorava come uomo-sandwich, col bel suo cartello promozionale in mano... ok, più avanti nella puntata i ragazzi sono in casa, sotto assedio: Greg difende una ragazza decapitando un non-morto proprio con quel cartello! Poi lei prova a ricambiare brandendo una Xbox, e Greg dà di matto urlandole: Stop! stop! you stupid fucking bitch! Indimenticabile...

Top 10 zombie kills-bite me

E terminerei con una bella trashata potente, alla fine si tratta della Top 10 creative Zombie-kills, finiamola come si deve, con un classico che, seppur non particolarmente sfizioso a mio avviso, fa comunque sorridere; il tema è nazi-Zombie e il titolo scelto è quello del norvegese Dead Snow. Sul finale, al momento epic Zombie fight, uno dei survivor protagonisti corre ad assistere i due amici rimasti soli. Sono lui e la sua motoslitta. Un mezzo di trasporto che in questo caso si rivela un'arma micidiale. Morte tagliente per il non-morto ariano!. Fresh!

Se volete rinfrescarvi la memoria, appunto, date un'occhiata qua, che estrapolare un'immagine decente dal video diventava fastidiosino, se invece siete dei malati e ve la ricordavate perfettamente, vi dico solo ci vediamo alla prossima!

Top 10 zombie kills-dead snow

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]