Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

15 maggio 2012

The Walking Dead: l'intervista agli sviluppatori del social-game

0
Giusto per ingannare l'attesa del social game di The Walking Dead, di cui vi abbiamo già parlato in un paio di post, la AMC ha pubblicato sul suo sito un'intervista al team di producer del gioco.

Se il lancio di The Walking Dead social-game è slittato ai prossimi mesi (pare prima dell'estate comunque), potete sapere qualcosa in più sull'argomento, direttamente dagli sviluppatori del gioco, subito dopo il salto.

the walking dead social game facebook
Una suggestiva schermata del social-game di TWD, ingrandisci ingrandisci!

Il digital media manager per AMC, Mac McKean, ha intervistato i designer e gli sviluppatori della Eyes Wide Games, incaricati di realizzare il social-game di TWD; fresco di post sul blog della AMC, se vi siete i nostri vecchi post date un occhio qui e qui, altrimenti ecco il botta e risposta tra AMC e EWG.

A quando la release del social-game?

Sappiamo che c'è un sacco di aspettativa, ma è stato così eccitante sviluppare il gioco che abbiamo continuato ad inserire contenuti extra, il che ha allungato un po' i tempi... non sappiamo ancora una data precisa, faremo dei test nelle prossime settimane, e il lancio ufficiale dopo gli esiti delle prove. Avremo idea della data una volta che sarà tutto a posto, è una release mondiale e non vogliamo deludere nessuno... appena sapremo la data lo comunicheremo dal blog della AMC o dalla pagina FB del social game. Sappiate che il gioco avrà più schermate e ambienti di qualsiasi altro in circolazione, e continueremo ad aggiungere personaggi e contenuti anche dopo il lancio.

the walking dead social game facebook

Quali sono state le sfide nel creare il gioco di TWD per FaceBook?

La prima cosa che ci siam chiesti è stata: "Come facciamo a far divertire gli utenti nel mondo TWD rispettandone la storia e le regole originali?"... E' stato stimolante perché abbiamo conciliato le esigenze di un normale gioco per FB con la soddisfazione tipica data invece dalle dinamiche dei computer-games. E' molto più di un semplice "punta e clicca", è un gioco vero e proprio, coi suoi sistemi, così ci abbiamo messo la tensione, la suspence e le tattiche che caratterizzano TWD.

Ci si può giocare gratuitamente?

Certo, funziona come gli altri giochi su FB, e poi c'è anche la possibilità di comprare premium items come armi ed energia grazie ai FB credits.

In che modo lo show vi ha dato l'ispirazione per il design dei walker del gioco?

Ci siamo ispirati soprattutto a quegli Zombie che nello show son stati molto più che personaggi "di contorno", abbiamo fatto molto in questo senso; volevamo che gli utenti riconoscessero alcuni dei loro walker preferiti della serie.

the walking dead social game facebook

Incontreremo alcuni di questi iconici walker in stato di "pre-zombificazione"?

Sì! Certo che sì, e siamo particolarmente fieri di uno che incontrerete nei primi livelli del gioco!

Che tipo di armi ci farete usare nel gioco?

Avrete occasione di usare tutte le armi che usano i personaggi nella serie. E crediamo proprio che i fan apprezzeranno. Ci sarà la semi-automatica di Shane, la Python di Rick, il machete di Glenn, il cacciavite di Andrea, poi per esempio avrete un fucile che potreste usare anche come oggetto contundente... e ovviamente avrete il vostro bel "coltellino base" da infilare nel cervello di ogni walker che incrociate!

Come avete mixato "l'approccio gore" della serie con un gioco che avrà come audience il popolo di FB?

Béh, ci saranno dei bei banchetti-Zombie, quindi se muori sai già che sarai letteralmente sviscerato, Invece se giochi bene potrai uccidere i walker decapitandoli e via dicendo, ma non saranno mai uccisioni gratuite; questo sempre perché volevamo il gioco più simile possibile alla serie TV.

the walking dead social game facebook

Come avete proceduto nel design degli ambientazioni e scenari del gioco?

Abbiamo fatto molte ricerche per ogni singolo livello ed il suo aspetto per rifarli fedeli a quelli dello show. Siamo anche andati ad Atlanta a far delle foto per avere le angolazioni migliori e più indicate. Dal numero di auto a quello di carri armati, abbiamo cercato di rendere tutto i dettagli della serie per far in modo che, in ogni determinato livello, il giocatore sappia subito in che punto della storia si trova.

Quale sarà per voi l'elemento che i fan ameranno di più?

Molto probabilmente il fatto di interagire coi personaggi della serie. Per esempio nel primo livello avrete spesso al vostro fianco Shane e lavorerete con T-Dog, certo avrete il vostro gruppo personale, ma dovrete anche cooperare coi personaggi originali in missioni e azioni che già conoscete bene grazie allo show in tv.

L'intervista finisce qui, come sempre appena avremo aggiornamenti sull'uscita del social-game non mancheremo di comunicarveli, nel frattempo fatevi un ripassone della serie per non farvi cogliere impreparati su FB quando ci sarà l'outbreak del gioco TWD!

[Fonte: AMC TV]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]